Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 32

 
Реter Konow:

Non proprio. La mia ricerca era per il mio bene. Dando voce a qualcosa, discutendo con qualcuno, sprechiamo tempo ed energia. Ma cresciamo da questo? Penso che dipenda dal pubblico a cui ci rivolgiamo. Essendo impegnato nella mia ricerca, avevo bisogno di crescere, non di combattere le incomprensioni degli altri.

La logica non può essere contrastata. Se uno scienziato è amico della logica, non ha paura di nessuna confutazione.

Questo è quello che ho pensato.

PS.... Crescita personale e tutto il resto... Va bene, ma non è utile alla società. Le teorie, almeno, dovrebbero essere espresse, altrimenti non servono a niente, rimarranno fantasie per sempre e niente di più. Certo, è ancora possibile essere utili alla società sotto forma di aumentare il numero degli uomini con il proprio contributo, per così dire, ma se tali "moltiplicatori" siano necessari all'umanità è una grande domanda.

 
Andrey Dik:
Questo è quello che ho pensato.
Cosa vuoi dire con questo?
 
Реter Konow:
Cosa vuoi dire?
Bene, l'ho finito lì sopra. Non prenderla sul personale. È solo un'affermazione, non una teoria.
 
Andrey Dik:

Questo è quello che ho pensato.

PS.... Crescita personale e tutto il resto... Va bene, ma non è utile alla società. Le teorie, almeno, dovrebbero essere espresse, altrimenti sono inutili, rimarranno per sempre fantasie e nulla più. Certo, è ancora possibile essere utili alla società sotto forma di aumentare il numero degli uomini con il proprio contributo, per così dire, ma se tali "moltiplicatori" siano necessari all'umanità è una grande domanda.

E a cosa serve alla società l'enorme quantità di teorie pseudoscientifiche, che gli pseudoscienziati spingono nei mass media?

A cosa serve l'enorme quantità di letteratura pseudoscientifica, ma così popolare, venduta in milioni di copie?

La teoria pseudoscientifica esposta frettolosamente per essere esaminata dai profani non può essere di alcuna utilità per la società.

Un vero scienziato non cerca la popolarità. Si preoccupa della scienza, non del beneficio pubblico.

Il beneficio pubblico è la preoccupazione dei politici e dei mecenati.

Uno scienziato non farà uno spettacolo delle sue scoperte.

 
Реter Konow:

A cosa serve alla società l'enorme quantità di teorie pseudoscientifiche che gli pseudoscienziati spingono nei mass media?

A cosa serve l'enorme quantità di letteratura pseudoscientifica ma popolare venduta in milioni di copie?

La teoria pseudoscientifica esposta frettolosamente su una panoramica della gente comune non può portare alcuna utilità per una società.

Un vero scienziato non è interessato ad essere popolare. Gli interessa la scienza, non il beneficio pubblico.

Il beneficio pubblico è la preoccupazione dei politici e dei filantropi.

È tutto mescolato, cavalli, persone... Cosa c'entra lo spettacolo?

Vi chiedo: cosa avete fatto per la società? - oltre ad allevare, piantare un albero e attraversare la strada di una nonna. Tutto questo è molto bello e migliora il karma, ma globalmente di poco valore. È molto più produttivo creare, sviluppare, mostrare alla gente, sviluppare una teoria e provarla, o confutarla e condividere i risultati. Non per guadagnare fama, ma per condividere esperienze.

Cosa ho fatto? Alla scuola tecnica ho sviluppato uno stand sperimentale unico per condurre esperimenti sul tema dell'attrito. All'istituto ero poco utile, perché mi sono rotto l'anca e ho studiato la mia specialità per corrispondenza. Nell'impresa ho sviluppato e implementato un metodo e una procedura per il calcolo della resistenza con la riduzione al minimo delle prove sul campo.

Quando per qualche tempo ho lavorato come caporeparto nello stesso stabilimento, ho sviluppato delle rastrelliere meccanizzate per gli utensili (sono state implementate nella produzione)... Il capo tecnologo una volta mi ha chiesto "hai bisogno di tutto questo? e funziona tutto allo stesso modo! - Non riuscivo a pensare a niente da dire a quell'uomo, rispettando la sua età...

Da qualche parte sul forum di 4chan c'è la mia Teoria degli schemi debordanti... Che le mie teorie siano errate in alcuni punti e inutili in altri, ma sono presentate ad alta voce, il che significa che la gente le leggerà, le vedrà, trarrà delle conclusioni (utili o inutili che siano), ma in ogni caso, c'è un beneficio nel fatto che cominciano a pensare!

Ed è inutile dire: "Viviamo in un mondo tridimensionale, e basta!

 
Se siete riusciti a beneficiare la società, avete fatto bene. Se avrò un beneficio per la società, non lo so... Non sono un personaggio pubblico. Questa è una domanda ridicola...
 
Andrey Dik:

È tutto mescolato, i cavalli, le persone... Cosa c'entra questo con lo spettacolo?

Vi chiedo: cosa avete fatto per la società? - oltre ad allevare, piantare un albero e incrociare la strada di tua nonna. Tutto ciò è molto bello e migliora il karma, ma globalmente di poco valore. È molto più produttivo creare, sviluppare, mostrare alla gente, sviluppare una teoria e provarla, o confutarla e condividere i risultati. Non per guadagnare fama, ma per condividere esperienze.

...

C'è un detto infantile per nerd e millantatori (non prenderlo sul personale, è solo un suggerimento - ma può essere utile per imparare qualcosa di nuovo e persino utile): "Sono, sì, sono... il culo dell'uomo nero".

Il mio punto è questo. C'è un buon vecchio film sovietico. Ecco la trama. C'è una riunione dei compagni di classe, tutti si riuniscono e raccontano di se stessi, cosa hanno ottenuto, cosa hanno fatto di utile per la società. E una compagna di classe dice: "Sono una madre". E la gente comincia a sghignazzare, sai, qui siamo tutti mamme e papà. E questa mamma ha scoperto di avere 12 figli: è una madre eroica.

Quindi non si punti narcisisticamente il dito sul petto e mi dica che l'educazione dei figli - come ha intelligentemente detto lei "si moltiplicano" - ha poco valore per lei.

Mi dispiace interferire con la vostra produttiva discussione sul campionato - ma per molte pagine c'è stata una discussione a ruota libera su argomenti che sono molto lontani dal campionato. Questa non è altro che una controreplica da parte mia, puoi lasciarla così.

 
Andrey F. Zelinsky:

C'è un detto infantile pensato per i nerd e gli spacconi (non prenderlo sul personale, è solo un suggerimento - ma potrebbe aiutarti a imparare qualcosa di nuovo e persino farti del bene): "Sono, sì, sono... il culo dell'uomo nero".

Il mio punto è questo. C'è un buon vecchio film sovietico. Ecco la trama. C'è una riunione dei compagni di classe, tutti si riuniscono e raccontano di se stessi, cosa hanno ottenuto, cosa hanno fatto di utile per la società. E una compagna di classe dice: "Sono una madre". E la gente comincia a sghignazzare, sai, siamo tutti mamme e papà qui. E questa mamma ha scoperto di avere 12 figli: è una madre eroica.

Quindi non si punti narcisisticamente il dito sul petto e mi dica che l'educazione dei figli - come ha intelligentemente detto lei "si moltiplicano" - ha poco valore per lei.

Mi dispiace interferire con la vostra produttiva discussione sul campionato - ma per molte pagine c'è stata una discussione a ruota libera su argomenti che sono molto lontani dal campionato. Questa non è altro che una controreplica da parte mia, puoi lasciarla così.

Sei davvero un padre eroinomane?
 
Реter Konow:
Se siete riusciti ad essere utili alla società, buon per voi. Se sono utile alla società, non lo so... non sono un personaggio pubblico. Questa è una domanda ridicola...

Sono ancora lontano dall'essere "buono"...

E sarete veramente utili alle persone se sviluppate un algoritmo di ottimizzazione che supera le sue controparti del campionato. Anche se non mostrate il codice, creerete un impulso per lo sviluppo della società nella teoria della ricerca.

Ho espresso qui il mio punto di vista sul problema della ricerca dell'optimum, connettetevi con me. Se confuta qualcosa, propone qualcosa in cambio, o annuncia fatti che confutano le teorie o le idee di qualcuno in alcune sfumature particolari. Questa è la differenza tra una critica utile e una critica inutile.

 
OK, domani vi proporrò la mia versione e voi mi direte la vostra opinione. Oggi sono stanco.
Motivazione: