La filosofia dell'algotrading - pagina 7

 
Maxim Kuznetsov:

solo che i tedeschi non lo sanno :-)


È interessante chiedere ai filologi. Nel processo di evoluzione la lingua russa è diventata più complicata o quella tedesca si è semplificata?
 
Реter Konow:

L'oro non potrebbe essere svalutato? Per esempio, se la scienza trova un modo per estrarne enormi quantità.

(La scienza è sempre alla ricerca di una soluzione al problema: come possiamo fare in modo che ogni cosa di valore sia abbondante e facile da ottenere?)

No, non può (non tanto da rinunciarvi). Il denaro può essere stampato su qualsiasi cosa, compresi i surrogati elettronici )))). ed è improbabile che creino una pietra filosofale imho.
 
Реter Konow:

(La scienza è sempre alla ricerca di una soluzione al problema: come rendere ogni cosa di valore abbondante e facile da ottenere).

Gli zeri nei conti bancari elettronici sono diventati la moneta più economica da emettere e nessuno vi rinuncerà.

Gli zeri possono essere usati per comprare tutto l'oro, ecc.

 
fxsaber:

Io stesso non ho incontrato nessun algotraders che si preoccupi di questa domanda. Questo perché è una questione di sciabola, cioè non è per niente concreto. O forse è perché non ne ho incontrati molti.

L'unico beneficio (discutibile) dei commercianti è la creazione e la migrazione della liquidità. E quindi sì, i commercianti sono parassiti.

Quindi la consapevolezza del parassitismo è uno degli stadi intermedi, no? O lo accettiamo così com'è e non ci preoccupiamo, o smettiamo.

Per esempio mi giustifico dicendo che come risultato creerò qualcosa di utile con quello che guadagno, e alla fine il trading non è un fine ma solo un mezzo.

Cioè per me il risultato finale non è un milione o un miliardo di sterline ma un normale business lavorativo. Normale non è per esempio guadagnare soldi sul mercato).

 
Комбинатор:
...

Per esempio mi giustifico dicendo che alla fine creerò qualcosa di utile con tutto quello che ho guadagnato, alla fine il commercio non è un fine ma solo un mezzo.

Cioè il finale per me non è un milione o un miliardo di sterline, ma una normale attività lavorativa. Normale non è per esempio guadagnare soldi sul mercato).

Interessante auto-giustificazione. Molti commercianti si considerano segretamente dei parassiti? Vero, alcuni lo ammettono apertamente. Ma allora, perché continuano la loro sgradevole attività?

Se la maggior parte dei commercianti perde per lo più denaro sul mercato, allora possono essere classificati come donatori, piuttosto che parassiti?

E se si applica la sua posizione agli altri trader, ai market maker, alle società di intermediazione, alle borse e ad altri frammenti dell'infrastruttura di mercato, si scopre che essi semplicemente prendono i soldi dai trader meno talentuosi (fortunati), per darli a quelli più talentuosi (fortunati), a loro disposizione. E questi commercianti di successo usano il denaro di altre persone per costruire un business normale o per fare qualcosa di utile...

È un bene o un male?

 
Uladzimir Izerski:

Gli zeri nei conti bancari elettronici sono diventati la moneta più economica da emettere e nessuno vi rinuncerà più.

Gli zeri possono essere usati per comprare tutto l'oro, ecc.

Quindi i valori stanno diventando falsi?
 
Il parassitismo commerciale può essere categorizzato in modo semplice - cosa stiamo producendo di così utile?
 
Server Muradasilov:
Il parassitismo nel commercio può essere classificato semplicemente - cosa produciamo di così utile?

E se guardiamo al commercio non in termini di produzione di prodotti utili, ma in termini di ridistribuzione monetaria tra gli attori del mercato?

Lo scopo del processo di ridistribuzione è quello di togliere la capacità finanziaria in eccesso ai meno capaci e metterla nelle mani dei più capaci.

E questi più capaci produrranno qualcosa di utile.

E se la società selezionasse gli individui e i progetti più promettenti?

 
Реter Konow:

E se guardassimo al commercio non dalla prospettiva della produzione utile, ma dalla prospettiva della redistribuzione monetaria tra i soggetti del mercato?

L'essenza della redistribuzione è quella di togliere la capacità finanziaria in eccesso ai meno capaci e darla nelle mani dei più capaci.

Quelli che sono più capaci produrranno qualcosa di utile.

E se questo fosse il modo in cui la società seleziona gli individui più promettenti per essa?

Se non sapessi che sto vendendo aria pura ....................... è così, sì, togliamo l'aria ai meno capaci e trasformiamo l'aria in denaro.

Quando andavo al casinò, capivo perfettamente che avevo a che fare con soldi veri, con chi li portavo e chi li toglieva.

 
Комбинатор:

L'unico beneficio (discutibile) dei commercianti è la creazione e la migrazione della liquidità. Altrimenti, sì, i commercianti sono parassiti.

Quindi la consapevolezza del parassitismo è uno degli stadi intermedi, no? O lo accettiamo così com'è e non ce ne preoccupiamo, o smettiamo.

Per esempio mi giustifico dicendo che alla fine creerò qualcosa di utile con quello che ho guadagnato, dopo tutto il trading non è un obiettivo, ma solo un mezzo.

Cioè per me il risultato finale non è un milione o un miliardo di sterline ma un normale business lavorativo. Normale non è per esempio guadagnare soldi sul mercato).

L'equilibrio della mente (lo scopo delle scuse), in linea di principio, non dovrebbe essere perso dalla realizzazione della valutazione oggettiva del proprio campo di attività.

È possibile impegnarsi nella carità e/o in altro utile per la società, ma non con lo scopo di auto-giustificarsi (per far partire qualcosa).

Un parassita non è né cattivo né buono. È così e basta.

Ricordate il crollo del rublo. In quella situazione quasi tutti i trader professionisti hanno vinto. La popolazione ha pagato loro il profitto. Quasi tutti i trader in quella situazione hanno capito il risultato e hanno preso la decisione di partecipare/non partecipare da soli. Alcuni sono usciti dalla torta, altri no. Non c'è un bene/male qui. È solo una dichiarazione. I sistemi di valori possono essere diversi.

Motivazione: