Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 38

 
Реter Konow:

Supponiamo di conoscere i valori ottimali dei fattori che influenzano la temperatura dell'oggetto:

q1 = 1,

q2 = 2,

q3 = 3,

q4 = 10;

A questi valori di questi fattori, la temperatura dell'oggetto durante il giorno rimane nell'intervallo ottimale, entro il quale l'oggetto non si surriscalda o si raffredda eccessivamente.

Conoscete questi valori ottimali.

Altri non conoscono questi valori ottimali, ma hanno la possibilità di andare in una funzione e passarvi i loro valori di questi fattori per vedere se saranno accettabili per l'oggetto. Non si scioglierà.

In cambio del passaggio di valori, la funzione restituirà la risposta - la temperatura dell'oggetto. Sulla base della logica delle risposte è possibile capire il modello di influenza dei diversi valori dei vari fattori sulla temperatura dell'oggetto e calcolare la gamma ottimale di valori per ogni fattore, in cui l'oggetto starà bene.

Quindi...

Cosa c'entrano la temperatura, la massa, il colore, ecc. Non ha niente a che vedere con l'obiettivo di trovare i parametri ottimali. Io, come voi, non saprò nulla di quello che c'è nella FF. E non lo farà nessun altro.
 

Sulla visualizzazione di spazi multidimensionali:

 
Andrey Dik:
Cosa c'entrano la temperatura, la massa, il colore, ecc. Non ha niente a che vedere con l'obiettivo di trovare parametri ottimali. Io, come voi, non saprò nulla di quello che c'è nella FF. E non lo farà nessun altro.

La temperatura è un esempio.

So che sei un membro e non saprai nulla di FF. Ma ci sono altre persone...

Parametri ottimali di cosa? Aggiungere sempre cosa. Altrimenti c'è molta confusione - ottimizzazione di cosa, parametri di cosa, ricerca di cosa...

O si ottimizza la ricerca o si ottimizzano i parametri...

 
Andrey Dik:
Cosa c'entra la temperatura, la massa, il colore, ecc. È irrilevante ai fini della ricerca dei parametri ottimali. Io, come voi, non saprò nulla di quello che c'è nella FF. E non lo farà nessun altro.
Non scervellarti. Ho la sensazione che lei stia rispondendo alle sue domande solo per dare una qualche risposta. Non hai risposte alle mie domande.
La risposta corretta alla domanda "Come si fa il grafico di una funzione con più di 3 parametri? - "Nessuno".
La risposta corretta alla domanda "Quale strategia può essere applicata a un FF la cui formula è sconosciuta?" - "Solo le strategie che tengono conto delle probabilità possono dare una vittoria tra le altre strategie".
È possibile che i principi quantistici di trasferimento dell'informazione possano dare un guadagno rispetto alle stime probabilistiche, ma finché non l'ho provato personalmente, non posso dirlo con certezza.
Non c'è modo di rappresentare graficamente i valori di una funzione sconosciuta, se non con la forza bruta diretta, e non vi picchiate.
 
Andrey Dik:
Non scervellatevi. Ho l'impressione che tu stia rispondendo alle domande solo per dare una qualche risposta. Non hai risposte alle mie domande.
La risposta corretta alla domanda "Come si fa il grafico di una funzione con più di 3 parametri? - "Nessuno".
La risposta corretta alla domanda "Quale strategia può essere applicata a un FF la cui formula è sconosciuta?" - "Solo le strategie che tengono conto delle probabilità possono dare una vittoria tra le altre strategie".
È possibile che i principi quantistici di trasferimento dell'informazione possano dare un guadagno rispetto alle valutazioni probabilistiche, ma finché non l'ho provato personalmente, non posso dirlo con certezza.
Non c'è modo di rappresentare graficamente i valori di una funzione sconosciuta se non con la forza bruta diretta.
Bene, non mi scervellerò più. Il tuo campionato, lo rompi.
 
Vasiliy Sokolov:

Sulla visualizzazione di spazi multidimensionali:

Ho mostrato questo video qualche pagina fa. :)
 
Реter Konow:

La temperatura è un esempio.

So che sei un membro e non saprai nulla di FF. Ma ci sono altre persone...

Parametri ottimali di cosa? Aggiungere sempre cosa. Altrimenti c'è molta confusione - ottimizzazione di cosa, parametri di cosa, ricerca di cosa...

O stai ottimizzando la ricerca o stai ottimizzando i parametri...

Anch'io soffro di sclerosi, ma la tua sclerosi sembra essere migliore della mia.

double FF (double &array[]);

Ricordi quelle lettere?

Questo è FF e non c'è altro che chiamare questa funzione dalla libreria *.ex5. Dovete trovare tali parametri array[], ai quali FF restituirà il valore massimo. Questa è la FF massima.

E quali altre persone ci sono? Ammetto, naturalmente, la possibilità dell'esistenza di Dio, oltre a lui nessuno saprà cosa c'è dentro FF.

 
 
Anatoli Kazharski:

Video divertente. È un peccato che non abbiano mostrato cosa farebbe l'algoritmo se iniziasse l'evoluzione da un punto piatto della superficie - dare sempre all'algoritmo la possibilità di prendere un passaggio. E ci sono solo due parametri.

Forse l'autore del video è tra noi, parla di nuovo.

 
Andrey Dik:

Anch'io soffro di sclerosi, ma la tua sclerosi sembra più fresca della mia.

Ricordi quelle lettere?

Questo è FF, e non c'è altro che chiamare questa funzione dalla libreria *.ex5. Dovete trovare tali parametri array[], ai quali FF restituirà il valore massimo. Questa è la FF massima.

E quali altre persone ci sono? Ammetto, naturalmente, la possibilità dell'esistenza di Dio, oltre a lui nessuno saprà cosa c'è dentro FF.

Se lo dici tu.)))

Ok.

Accetto lo spazio multidimensionale. (Perché lottare con questa "idea"?)

Motivazione: