Ci sono dei robot di trading nella nostra galassia che fanno soldi invece di perdere??????? - pagina 16

 
Juriy Iziymov:
Non vedo nulla sull'argomento del topic =)
Qui sul forum quasi tutto sull'argomento, varietà di speculazioni, qualsiasi variazione, anche se indirettamente - ma sull'argomento :) È così che si può trovare se il mercato non è costante e dipende da molti fattori, ecco perché i rami crescono come funghi. Tutti iniziano con questo ad un certo punto).
 
Server Muradasilov:
Qui sul forum, quasi tutto sull'argomento, varietà di speculazioni, qualsiasi variazione, anche se indirettamente - ma sull'argomento :) Il nome stesso del thread è inadeguato, non pensi, Semplice logica - niente è eterno nel trading, qualsiasi strategia dipende dalle condizioni del mercato (questo è un vero hobby, ma comunque tutti cercano la coerenza), ma come trovarlo se il mercato non è costante e dipende da molti fattori, quindi tali rami stanno crescendo come funghi. Tutti iniziano con questo ad un certo punto).
Puoi fare un tale bastardo che ogni volta sarà come la prima volta ;) È necessario analizzare lo stato attuale e reagire ad esso. Cioè - diversi approcci a diverse situazioni (attuali). In breve - deve pensare almeno al livello di una formica (volevo dire scarafaggio, ma mi sono appena ricordato che tali scarafaggi qui sono una decina). In questo campo per un paio di anni sono bloccato (presto nell'ufficio di Kaschenko), ci sono risultati, ma finora non mi piace.
 
Artyom Trishkin:
Puoi fare un tale robot che ogni volta sarà come la prima volta ;) Dovremmo analizzare lo stato attuale e reagire ad esso. Cioè - diversi approcci a diverse situazioni (attuali). In breve - deve pensare almeno al livello di una formica (volevo dire scarafaggio, ma mi sono appena ricordato che tali scarafaggi qui sono una decina). In questo campo per un paio di anni sono bloccato (presto nell'ufficio di Kaschenko), ci sono risultati, ma finora non mi piace.

Croce sul cuore per ogni evenienza.

Mi sembra che sia necessario automatizzare 1-10 strategie in un robot, in parole semplici (evidenziate sopra). Non so quanto sarebbe complicato. Semplicemente non ci possono essere più di dieci stati di mercato.

 
Server Muradasilov:

Croce sul cuore per ogni evenienza.

Mi sembra che sia necessario automatizzare 1-10 strategie in un robot, in parole semplici (evidenziate sopra). Non so quanto sarebbe complicato. Semplicemente non ci possono essere più di dieci condizioni di mercato.

Bene... sembra, ma se ci si sofferma davvero, la strategia è una sola: la reazione allo stato attuale delle cose. L'unità di analisi mi ha fatto impazzire, sono arrabbiato, sto mangiando mosche...
 
Artyom Trishkin:
Bene... sembra, ma se sei davvero pignolo, la strategia è la stessa - reagire allo stato attuale delle cose. L'unità di analisi mi ha reso completamente pazzo - sono arrabbiato, sto mangiando mosche...
Artem, come al solito, tutto ciò che è brillante è semplice. Dobbiamo deviare noi stessi e tutto va a posto, ci portiamo in un vicolo cieco e non riusciamo a vedere l'ovvio. Capisco che siamo pressati dal tempo, ma il desiderio di fare senza riposo e senza uno sguardo fresco ci butta fuori per molto tempo.
 
Server Muradasilov:
Artem, come al solito, tutto ciò che è brillante è semplice. Ci portiamo in un vicolo cieco perché non riusciamo a vedere l'ovvio. Capisco che siamo pressati dal tempo, ma il desiderio di fare senza riposo e senza uno sguardo fresco mi butta fuori per molto tempo.

Sono d'accordo, ma, diavolo, devi... E in linea di principio, è facile. Ma ci sono molti dati dello stesso tipo - è una rottura di palle prenderli tutti... Sono tutti uguali, ma la loro combinazione in diverse varianti ti dice diversi stati. Sai come e cosa devi fare, ma le tue mani non vogliono... ma devono farlo. Non riesco a pensare a nessuna distrazione, ma il mio cervello le risolve comunque. È un peccato non poterlo mettere in un barattolo, così non sarà d'intralcio.

Sì, le cinque del mattino, strisciare sul mio cuscino...

 
Server Muradasilov:

Croce sul cuore per ogni evenienza.

Mi sembra che sia necessario automatizzare 1-10 strategie in un robot, in parole semplici (evidenziate sopra). Non so quanto sarebbe complicato. Semplicemente non ci possono essere più di dieci condizioni di mercato.

Cerco di risolvere questo problema nel seguente modo: eseguo un TS testato ogni settimana con parametri costanti (finora, virtualmente, nel tester) con un deposito minimo di 100 dollari. Se il mercato è "normale", l'Expert Advisor non morirà, ma se è "non normale", morirà, perché il deposito non viene reintegrato. Così, dall'inizio del 2009, ho lanciato 355 Expert Advisors, ma solo 55 di loro sono sopravvissuti. Si scopre che un Expert Advisor su sei è sopravvissuto. Ho investito 355*100 = 35000 dollari. Il profitto netto realizzato dai consulenti sopravvissuti è 10 volte più grande, che supera i 350000 dollari. Penso che questo possa servire come un modo per trovare il "giusto" mercato di cui parli. Il punto è di non aggrapparsi al deposito. Dichiarare uno stop non solo alle posizioni (sono nella condizione SL=TP=300pp), ma anche al deposito nel suo insieme, se una successione di trade perdenti supera la capacità del deposito.
 
Server Muradasilov:
La somma non cambia cambiando i posti dei termini).
Sì, lo farà. Come hai detto tu stesso, devi solo vedere l'ovvio.
 
Maxim Romanov:
Il forex non ha e non può avere lo stesso volume del mercato azionario. I volumi disponibili sono il numero di tick per unità di tempo. È un parametro molto relativo, che può cambiare a piacimento. Il fondo ha un volume di fondi su cui vengono eseguite le operazioni. Il volume sul fondo è un vero indicatore, che può chiarire molte cose. Sul mercato forex il volume è un valore condizionato.
Quindi questo numero di tick per unità di tempo - cosa significa in termini di comportamento dei partecipanti al mercato o niente?
 
Mike:
Quindi questo numero di tick per unità di tempo - cosa significa in termini di comportamento del mercato? O non significa nulla?
Beh, sicuramente significa qualcosa. E non c'è uno standard unificato, questo è il problema. Facciamo un indicatore, ci sintonizziamo con i suoi indicatori, e 2 ore dopo il broker decide di ridurre il numero di tick della metà. Potrebbe essere applicato come un equivalente del volume, ma i broker e i DT e i fornitori di liquidità decidono da soli quanti tick inviare. Naturalmente è un parametro prezioso, ma non è stabile. Inoltre, l'aumento del numero di zecche può avvenire senza l'aumento dell'equity, o anche viceversa, l'equity è sceso, ma il numero di zecche è cresciuto a causa di molti piccoli affari. Se l'aumento del volume azionario indica la conferma della tendenza, in questa variante, l'aumento dei tick significa il contrario, che appare l'incertezza. Questo rende l'interpretazione dei dati molto instabile. Se ci liberiamo di questa incertezza, sarà una figata!
Motivazione: