Errore decisionale - pagina 3

 
Yuriy Khrustalov:

Il fatto è che tutto è giusto, e capisco che la paura è irrazionale, ma forse il Forex è solo per i ricchi?

Dopo tutto, mettersi alla prova nel mondo reale senza correggere la propria situazione finanziaria attuale può portare a un attacco di cuore, e credo che Novopasit non aiuterà.

Dovremmo affinare la nostra psicologia solo sul mercato reale, su conti in centesimi con pochi soldi, e poi aumentare la dose. Non si capisce sul demo.
 
Yuriy Khrustalov:

Il fatto è che tutto è giusto, e capisco che la paura è irrazionale, ma forse il Forex è solo per i ricchi?

Dopo tutto, mettersi alla prova nel mondo reale senza correggere la propria situazione finanziaria attuale può portare a un attacco di cuore, e penso che Novopasit non aiuterà.

E anche qui ti sbagli. Naturalmente, non dovete commerciare il vostro ultimo centesimo quando non avete letteralmente niente da mangiare. Ma conosco due persone nella vita reale che sono state sollevate dalla povertà grazie al commercio. E senza prestiti o altri aiuti. Per uno di loro ci sono voluti 7 anni e per l'altro 10.

Ancora una volta vi mostro il modo per sbarazzarsi della "paura irrazionale". TC rigoroso. E un'aderenza ferrea ad essa. Allo stesso tempo sarete pronti che parte del deposito sarà speso per il "crollo terminale" quando il TS smetterà di funzionare.

La psicologia non ha posto nel trading. Ripetutamente testato da molte persone.

 
George Merts:

Vi sbagliate. Ho visto un TS che ha un rapporto TP/SL di 1/10 che funziona da quasi un anno.

Ho anche visto un TS con un rapporto 5/1 che funziona anche.

Qui è importante confrontare questo rapporto con la percentuale di trade vincenti, ma in generale, a parità di altre condizioni, sono considerati più affidabili i TS con un rapporto maggiore di tre.

Provate a lanciare una moneta e usatela per entrare su una coppia liquida, unica condizione: stop/profitto (1/3), rischio di perdita su un affare del 2%, stop non superiore a 30pp. Non sarai sorpreso, ma non perderai il tuo conto così velocemente, anzi crescerà.

E se in questo modo si entra con qualche segnale, il conto non potrà che crescere.

Il problema è che inizialmente i conti non sono così grandi, sono circa 100-300 dollari. Il rischio quando si apre un trade è sopravvalutato, lo stop è lontano, il profitto viene chiuso alla prima scoreggia di prezzo su un pullback, ed è di 5-15pp. Quando si apre la posizione successiva, l'arresto di nuovo lontano, il prezzo inizia immediatamente ad andare a fermarsi, per chiudere Breakeven non è più possibile, ci si siede e aspettare almeno +1pp, ma non lo fa, il prezzo è sempre più vicino alla fermata, il deposito si sta sciogliendo come la neve, per chiudere una fede piccola perdita non consente, seduto e piangendo nel monitor al grafico "Dai, dai, più bene, girare ..." Catch o grande arresto a rischio involontario o fermare trasferito ulteriormente, sperando di invertire, ma nessuna inversione.

Di conseguenza, la prima posizione plus ha dato 10pp, e la seconda posizione minus o ha preso l'intero conto, o ancora la ragione ha vinto, e ha catturato un grande alce in metà del depo. Ma non è così comodo fare trading con metà dell'importo iniziale. Poi inizia la seconda serie, il rischio aumenta, come se ora ripagassi tutto. Ma il mercato non obbliga a pagare, e se lo fa, allora soprattutto il buon senso del trader e il suo deposito al suo fianco.

Il mio punto è che non devi stare seduto a fissare il monitor dalla mattina alla sera, guardando ogni tick di prezzo e chiudere la posizione ad ogni occasione. È come sempre, chiudi 10-15pp, ma il prezzo continua a muoversi nella stessa direzione, ma senza di te. Si apre di nuovo e di nuovo un grande bottino, come risultato, 3-5 mestieri, e il deposito è vuoto, 1-2 sono redditizi, e un paio di perdite che hanno mangiato tutto.

Mi ricordo come ora, sono venuto in ufficio per un seminario, dopo il seminario ho depositato 100$ sul mio conto. Ho aperto la mia posizione con 0,1 lotto a circa 15-16 ore e quasi azzerato il mio deposito. Il prezzo è cambiato dopo 10-15 punti e quasi piangendo.

Avevo un po' più di soldi, ho dovuto pagare di nuovo, ne avevo pochissimi (mi prendevano per il culo), avevo 150$, il deposito è durato circa una settimana, ma non così tanto. Prendevo più rischi, facevo trading tutta la notte e ricordo un movimento di 120pp al minuto con le notizie Aussie, era notte, ho aperto posizione prima delle notizie, ho chiuso con 100pp, è stata una vittoria. Lotto grande, profitto enorme, in un paio di giorni il conto è stato prosciugato. Chiaramente seguiva l'adagio "I freni sono stati inventati dai codardi". Ho quasi pianto di nuovo.

Dopo un sacco di letture, ho voluto ostinatamente essere nel forex, ma non come osservatore, ma come guadagnatore. Ho provato di nuovo, il conto demo non era interessante, non potevo prelevare denaro da esso e la mia psicologia non era migliorata. Ho reintegrato i fondi di nuovo, ma nel frattempo ho scoperto che MT4 era disponibile e che aveva Expert Advisors. Ho iniziato a imparare gradualmente il linguaggio di programmazione, ho scritto ogni sorta di cose, ho provato a testarlo sull'account reale e gradualmente il mio account ha iniziato a fiorire, ma non c'era crescita.

Ho deciso di approfondire la programmazione e guadagnare da lì. Ho imparato 5 linguaggi, molti framework, ho lavorato e continuo a lavorare come freelance, ma ora guadagno sempre meno.

Scrivere ulteriormente tutti i tipi di Expert Advisors ha dimostrato che se lo stoploss/takeprofit è inferiore a 1/2, allora questo tipo di trading non ha posto in futuro. Faccio trading da molto tempo ormai, non sto depositando sul mio conto, sto solo prelevando da esso.

La morale è: trattate il mercato come un lavoro nella vostra azienda. Non leggere le analisi, soprattutto quando il broker o la società di brokeraggio le dà, non ascoltare nessuno, cerca i segnali nel tuo TS, analizza la situazione, guarda le notizie tutto il giorno, è anche importante, poi apri una posizione e basta, poi basta non spostare lo stop, non chiudere la posizione al primo tick contro la posizione, non passare ore nel monitor, pensa ai tuoi affari - sei nel mercato e fai trading. Prendete una perdita come costo per fare affari. Non sopravvalutate i rischi, non conosco nessuna idea di trading di successo a lungo termine, in cui il rischio per scambio superi il 10% del deposito. Calcola in anticipo non il profitto, ma la perdita, perché quando ottieni un profitto, non devi cercare troppo, ma quando ottieni una perdita, di solito ti sorprende il suo ammontare.

Prendete il mercato per quello che è, il mercato si muove dove sono i soldi, prima raccogliendo gli stop, poi costruendo di nuovo le posizioni e andando dopo gli stop. Come si fa a determinare dove non piazzare stop o entrare nel mercato? Sviluppate il vostro TS o usatene uno già pronto.

 
Vitaly Muzichenko:

Prova a lanciare una moneta e usala per entrare su una coppia liquida, l'unica condizione: stop/profitto (1/3), rischio di perdita per trade 2%, stop non più di 30pp. Non sarai sorpreso, ma non perderai il tuo conto così velocemente, anzi crescerà.

E se in questo modo si entra con qualche segnale, il conto non potrà che crescere.

Il problema è che inizialmente i conti non sono così grandi, sono circa 100-300 dollari. Il rischio quando si apre un trade è sopravvalutato, lo stop è lontano, il profitto viene chiuso alla prima scoreggia di prezzo su un pullback, ed è di 5-15pp. Quando si apre la posizione successiva, l'arresto di nuovo lontano, il prezzo inizia immediatamente ad andare a fermarsi, per chiudere Breakeven non è più possibile, ci si siede e aspettare almeno +1pp, ma non lo fa, il prezzo è sempre più vicino alla fermata, il deposito si sta sciogliendo come la neve, per chiudere una fede piccola perdita non consente, seduto e piangendo nel monitor al grafico "Dai, dai, più bene, invertire ..." Si cattura o un grande arresto a rischio involontario o fermare trasferito ulteriormente, sperando in una inversione, ma nessuna inversione.

Di conseguenza, la prima posizione plus ha dato 10pp, e la seconda posizione minus o ha preso l'intero conto, o ancora la ragione ha vinto, e ha catturato un grande alce in metà del depo. Ma non è così comodo fare trading con metà dell'importo iniziale. Poi inizia la seconda serie, il rischio aumenta, come se ora ripagassi tutto. Ma il mercato non obbliga a pagare, e se lo fa, allora soprattutto il buon senso del trader e il suo deposito al suo fianco.

Il mio punto è che non dovete stare seduti a fissare il monitor dalla mattina alla sera, guardando ogni tick di prezzo e chiudere la posizione ad ogni occasione. È sempre possibile chiudere 10-15pp, ma il prezzo continua a muoversi nella stessa direzione, ma senza di voi. Si apre di nuovo e di nuovo un grande bottino, come risultato, 3-5 mestieri, e il deposito è vuoto, 1-2 sono redditizi, e un paio di perdite che hanno mangiato tutto.

Mi ricordo come ora, sono venuto in ufficio per un seminario, dopo il seminario ho depositato 100$ sul mio conto. Ho aperto la mia posizione con 0,1 lotti alla 15-16a ora circa e quasi 0 sul mio deposito è rimasto alla 23a ora. Il prezzo ha superato 10-15 punti e ha cambiato la sua direzione, ho quasi pianto.

Avevo un po' più di soldi, dovevo pagare di nuovo, ne avevo pochissimi (mi prendevano per il culo), avevo 150$, il deposito è durato circa una settimana, ma non così tanto. Prendevo più rischi, facevo trading tutta la notte e ricordo 120pp di movimento al minuto con le notizie Aussie, era la notte, ho aperto posizione prima delle notizie, ho chiuso con 100pp, è stata una vittoria. Lotto grande, profitto enorme, il paio di giorni successivi il conto è stato prosciugato. Chiaramente seguiva l'adagio "I freni sono stati inventati dai codardi". Ho quasi pianto di nuovo.

Dopo un sacco di letture, ho voluto ostinatamente essere nel forex, ma non come osservatore, ma come guadagnatore. Ho provato di nuovo, il conto demo non era interessante, non potevo prelevare denaro da esso e la mia psicologia non poteva essere migliorata. Ho reintegrato i fondi di nuovo, ma in quel momento ho scoperto che MT4 era disponibile e c'erano Expert Advisors. Ho iniziato a imparare gradualmente il linguaggio di programmazione, ho scritto ogni sorta di cose, ho provato a testarlo sul conto demo e poi ho provato ad andare per il trading reale.

Ho deciso di approfondire la programmazione e guadagnare da lì. Ho imparato 5 linguaggi, molti framework, ho lavorato e continuo a lavorare come freelance, ma ora guadagno sempre meno.

Scrivere ulteriormente tutti i tipi di Expert Advisors ha dimostrato che se lo stoploss/takeprofit è inferiore a 1/2, allora questo tipo di trading non ha posto in futuro. Faccio trading da molto tempo ormai, non sto depositando sul mio conto, sto solo prelevando da esso.

La morale è: trattate il mercato come un lavoro nella vostra azienda. Non leggere le analisi, soprattutto quando il broker o la società di brokeraggio le dà, non ascoltare nessuno, cerca i segnali nel tuo TS, analizza la situazione, guarda le notizie tutto il giorno, è anche importante, poi apri una posizione e questo è tutto, basta non spostare lo stop, non chiudere la posizione al primo tick contro la posizione, non passare ore nel monitor, pensa ai tuoi affari - sei nel mercato e fai trading. Prendete una perdita come costo per fare affari. Non sopravvalutate i rischi, non conosco nessuna idea di trading di successo a lungo termine, in cui il rischio per scambio superi il 10% del deposito. Calcola in anticipo non il profitto, ma la perdita, perché quando ottieni un profitto, non devi cercare troppo, ma quando ottieni una perdita, di solito ti sorprende il suo ammontare.

Prendete il mercato per quello che è, il mercato si muove dove sono i soldi, prima raccogliendo gli stop, poi costruendo di nuovo le posizioni e andando dopo gli stop. Come si fa a determinare dove non piazzare stop o entrare nel mercato? Sviluppate il vostro TS o usatene uno già pronto.

Penso di essere nel mezzo del tuo percorso, grazie mille. Anche se non tutti i problemi sono ancora risolti.
 
Vitaly Muzichenko:

Prova a lanciare una moneta e usala per entrare su una coppia liquida, l'unica condizione: stop/profitto (1/3), rischio di perdita per trade 2%, stop non più di 30pp. Non sarai sorpreso, ma non potrai prosciugare il tuo conto così velocemente, anzi crescerà.

No, non lo farà. Il tuo conto non crescerà. Diminuirà lentamente e sicuramente. Ma, hai ragione, non andrà giù all'istante.

Cioè, dimostra ancora una volta le mie parole - WEAK TS !!! Anche se si basa su una moneta - anche in questo caso, la piuma risulta essere lunga e difficile.

Il problema è che inizialmente i conti non sono così grandi, sono dell'ordine di 100-300$.

E cosa c'è di così terribile? Si può ottenere il 100% in un anno, anche per un principiante. L'anno prossimo avrai già $200, in 2 anni - $400, 14 anni è abbastanza realistico per arrivare a un milione. Aumenterei ancora un po' il capitale iniziale, penso che anche $1000 - sia abbastanza all'interno del potere di guadagnare quasi ogni principiante. E poi il milione sarà molto più vicino.

Ma di nuovo - solo un TS!!!

Il rischio all'apertura del trade è sovrastimato, lo stop è lontano, il profitto è chiuso al primo prezzo in un pullback, ed è di 5-15pp. Quando si apre la posizione successiva, l'arresto di nuovo lontano, il prezzo inizia immediatamente ad andare alla fermata, per chiudere Breakeven non è più possibile, ci si siede e aspettare almeno +1pp, ma non è lì, il prezzo è sempre più vicino alla fermata, il deposito si sta sciogliendo come la neve, per chiudere una fede piccola perdita non consente, seduto e piangendo nel monitor per il grafico "andiamo, andiamo, più bene, invertire ..." Catch o grande arresto a rischio involontario o fermare trasferito ulteriormente, sperando in una inversione, ma nessuna inversione.

Di conseguenza, la prima posizione plus ha dato 10pp, e la seconda posizione minus o ha preso l'intero conto, o ancora la ragione ha vinto, e ha catturato un grande alce in metà del depo. Ma non è conveniente commerciare con un importo pari alla metà di quello iniziale. Poi inizia la seconda serie, il rischio aumenta, come se ora ripagassi tutto. Ma il mercato non deve ripagare, e se lo fa, allora soprattutto il buon senso del trader e il suo deposito dalla sua parte.

Esattamente, tipico scenario alla Danik.

E ho subito una domanda - cosa significa "il rischio del commercio è troppo alto"? Cosa significa "fermarsi lontano"? Cosa significa "il profitto si sta chiudendo su un pullback"? Da quanto ho capito, la gente misura tutto questo "a occhio" - quindi cosa c'è di sorprendente che sono in un drawdown, e Danik è sorpreso che non ho perso un solo deposito?

Sto solo dicendo che non è necessario sedersi e fissare il monitor dalla mattina alla sera, guardando ogni tick di prezzo e chiudere la posizione ad ogni occasione. È come sempre, chiudi 10-15pp, ma il prezzo continua ad andare nella stessa direzione, ma senza di te. Si apre di nuovo, e di nuovo un grande alce, come risultato, 3-5 mestieri, e il deposito è vuoto, 1-2 redditizio, e un paio di perdite che hanno mangiato tutto.

Di nuovo, tutto dipende dal TS. Se si tratta di minuti, o anche di ticchettii, e non abbiamo un robot - come possiamo non "guardare il monitor dalla mattina alla sera"? Secondo me, in questo caso è più ragionevole passare alle ore, e anche ai giorni... Ma controlla manualmente il TS per qualche anno - conosco solo una persona che ha fatto un lavoro così straordinario.

Inoltre, scrivendo tutti i tipi di EAs ha dimostrato che se lo stoploss/takeprofit è inferiore a 1/2, allora tale commercio non ha posto nel futuro.

Devi intendere "se più in alto". Cioè, il TP dovrebbe essere due volte più grande dello SL.

Non sono del tutto d'accordo. Diciamo che questo rapporto è spesso diminuito quando si usano i trailing stop. In questo caso, l'Expert Advisor funziona meglio. Ma nel complesso, sì, hai ragione.

Faccio trading da molto tempo ormai, non sto depositando sul mio conto, ma solo prelevando da esso.

La morale è: trattate il mercato come un lavoro nella vostra azienda. Non leggere le analisi, soprattutto quando il broker o la società di brokeraggio le dà, non ascoltare nessuno, cerca i segnali nel tuo TS, analizza la situazione, guarda le notizie tutto il giorno, è anche importante, poi apri una posizione e basta, poi basta non spostare lo stop, non chiudere la posizione al primo tick contro la posizione, non passare ore nel monitor, pensa ai tuoi affari - sei nel mercato e fai trading. Prendete una perdita come costo per fare affari. Non sopravvalutate i rischi, non conosco nessuna idea di trading di successo a lungo termine, in cui il rischio per scambio superi il 10% del deposito. Calcola in anticipo non il profitto, ma la perdita, perché quando ottieni un profitto, non devi cercare troppo, ma quando ottieni una perdita, di solito ti sorprende il suo ammontare.

Prendete il mercato per quello che è, il mercato si muove dove sono i soldi, prima raccogliendo gli stop, poi costruendo di nuovo le posizioni e andando dopo gli stop. Come si fa a determinare dove non piazzare stop o entrare nel mercato? Sviluppate il vostro TS o usatene uno già pronto.

Per fortuna... non ho ancora ritirato nulla, anche se faccio trading da più di due anni...
 
George Merts:

Ho una domanda immediata: cosa significa dire che il rischio di un'operazione è troppo alto? Cosa significa "fermarsi lontano"? Cosa significa "chiude il profitto su un pullback"? Da quanto ho capito, la gente misura tutto questo "a occhio" - quindi cosa c'è di sorprendente nel fatto che sono in un drawdown, e Danik è sorpreso che non ho perso un solo deposito?

Per un deposito di 100$, si apre una posizione con 0,1 lotto, si dice in un seminario con le società di brokeraggio che 1pp = 1$, gli occhi di un principiante si illuminano, se stanno vincendo - sono fortunati, ma se hanno due perdite (lo stop loss è troppo lontano o non c'è), allora non c'è conto, e se c'è, il massimo è 2$.

Sopravvalutando il rischio di più del 5% per scambio, prima o poi finisce male.

George Merts non c'è bisogno di censurare, basta prendere e mostrare che tutto andrà bene, aprire un conto con esattamente 100 sterline, entrare in posizione con 0,1 lotto (rischio sovrastimato), poi mettere uno stop a 80pp(via) e mostrare il risultato dopo la perdita (stop attivato)

Non c'è bisogno di essere il grande Mozart qui, bisogna prendere una foglia e calcolare immediatamente, in perdita ci sarà una perdita di 80$+spread. Il saldo del conto è di 20$. Il nostro prossimo passo è quello di entrare tutti senza fermate.

La domanda per voi: quanti anni vi mancano per raggiungere un milione?

Poi si ottiene la risposta sul trawl e"l'inversione": sei entrato nella posizione, il prezzo va nella direzione giusta, il trawl si attiva, il prezzo si corregge, la transazione viene chiusa in più di 5-15 punti e il prezzo continua a muoversi di nuovo correttamente, ma senza di te. E ci sono 5 entrate di questo tipo, sei contento, la sesta posizione va contro, lo stop loss è a 70-100 punti, uno stop loss è uguale a quello che hai guadagnato prima e se prendi di nuovo lo stop loss?

Il trailing è qualcosa di unico e il suo uso richiede molta conoscenza. Può essere usato quando c'è un segno di inversione del prezzo e sarebbe meglio chiuderlo nella zona positiva. Tuttavia, è la stessa cosa che taglia il profitto nel suo stesso sviluppo.

Ci sono molti TS, ma lavorare su grafici settimanali e mensili con un lotto anomalo è un suicidio con un deposito misero.

 
Vitaly Muzichenko:

Se il deposito è di $100, allora il commercio è di solito aperto con 0,1 lotto, lo insegnano al seminario, la ragione è che il valore di 1pp = $1, gli occhi del principiante si illuminano, se ha chiuso con profitto - fortunato, ma se queste due perdite, (stop lontano o nessun stop loss), allora il conto è andato, e se c'è, il massimo è $2.

Sopravvalutando il rischio di più del 5% per scambio, prima o poi finisce male.

George Merts non c'è bisogno di censurare, basta prendere e mostrare che tutto andrà bene, aprire un conto con esattamente 100 sterline, entrare in posizione con 0,1 lotto (il rischio è troppo alto), poi mettere uno stop a 80pp(via) e mostrare il risultato dopo la perdita (stop attivato)

Mi hai sentito? Ho chiesto perché il lotto 0,1? Perché questo "rischio è troppo alto"? Chi l'ha controllato? Perché con 80pts è così tanto?

La mia affermazione - bisogna fare trading sistematicamente. Cioè, secondo le regole testate sulla storia del trading. Lei propone di impostare il lotto 0,1 per 100 dollari di deposito e 80 pips di stop. La mia domanda - dove hai preso queste cifre? Da quale TS proviene?

Sono sicuro che disegnerò un semplice EA - con tali indicatori non solo perderà in un mese, ma lo farà in un'ora secondo qualsiasi TS!

Ma la mia domanda rimane: da dove vengono queste cifre?

Poi, la risposta a un trawl e a un"pullback": entri nella posizione, il prezzo va nella direzione giusta, il trawl si attiva, il prezzo corregge, il trade si chiude in più di 5-15 punti e il prezzo continua a muoversi correttamente ma senza di te. E ci sono 5 entrate di questo tipo, sei contento, la sesta posizione va contro, lo stop loss è a 70-100 punti, uno stop loss è uguale a quello che hai guadagnato prima e se prendi di nuovo lo stop loss?

Il trailing è qualcosa di unico e il suo uso richiede molta conoscenza. Può essere usato quando c'è un segno di inversione del prezzo e sarebbe meglio chiuderlo nella zona positiva. Ma altrimenti, è la cosa che taglia il profitto al suo stesso sviluppo.

Ci risiamo. Che cos'è la pesca a strascico di 5-15 pips? Quanto dovrebbe essere secondo il tuo TS? Perché tre volte la differenza? O hai un trall variabile?

E poi hai uno stop a circa 100 pips! La domanda è la stessa - PERCHE'?

Ci sono un sacco di TS, ma con un deposito misero per lavorare su grafici settimanali e mensili con un lotto anomalo - suicidio.

Sono d'accordo, non dipende nemmeno dai tempi, il lotto dovrebbe essere quello prescritto dal TS.

Quindi la domanda rimane - da dove prendete tutti i vostri numeri? Qui, lo stesso lotto 0,1 !!!

La mia risposta - tutte queste cifre sono più spesso prese "dal soffitto". Ma allora cosa c'è di così sorprendente nello scarico?

 
George Merts:

Sai, quando ho letto Vitaly, lo ammiravo veramente.

Il suo candore è quello di un uomo di coraggio.

Penso che probabilmente aveva "numeri dal soffitto" quando faceva trading solo all'inizio della sua carriera di trading. Con l'esperienza arrivano i calcoli. E quest'ultimo dipende da molti fattori.

E i dettagli dei calcoli... - non tutti vogliono saperlo). Proprio come mostrare rapporti/segnali di trading ecc.

Quindi stava parlando degli aspetti psicologici.


P./S.: non credo che coloro che hanno faticosamente eseguito calcoli manuali (contato e ricalcolato faticosamente una quantità colossale di dati, eseguito una quantità colossale e minuziosa di misurazioni e rimisurazioni manuali sui grafici, ecc. Anche se, sì, che ce ne sono stati e ce ne sono molti, ne dubito anche.

Così come dubito che molti con qualche abilità di programmazione siano effettivamente in grado di programmare quello che sarebbe l'equivalente automatizzato di una minuziosa e meticolosa analisi "manuale".

 
Dina Paches:

Ma i dettagli dei calcoli... - non tutti vorranno rivelarlo). Proprio come mostrare rapporti/segnali commerciali, ecc.

Stava parlando degli aspetti psicologici, dopo tutto.

Non ho bisogno di "dettagli dei calcoli". Quello che sto dicendo è che tutti quei numeri che ha citato - non dovrebbero essere presi dal soffitto, ma dal testare le chiare regole della ST sulla storia.

La situazione più semplice - spesso si sente la frase - "ecco il livello, significa che abbiamo messo un limite (o qualcos'altro, non importa). Si può chiedere dove si conclude che il livello è qui. Dicono che c'è un massimo locale di dieci barre. Ok, ma perché l'ultima volta non abbiamo messo il Limiter sullo stesso massimo di 10 barre? La volta precedente l'abbiamo fatto. E due volte prima non l'abbiamo impostato di nuovo? E prima di questo - l'abbiamo fatto anche se il massimo era solo tra otto battute!

E così via.

Il mio punto è semplice - non si può fare trading senza avere regole di trading assolutamente chiare. Ma, come dimostra la pratica, molto, molto pochi li hanno. (Solo quelli che guadagnano regolarmente).

Così come dubito che molti che hanno qualche abilità nella programmazione, davvero in grado di programmare ciò che sarà la controparte automatizzata di analisi minuziosa e approfondita "a mano".

Quindi, se non sappiamo programmare, se siamo troppo pigri per controllarlo manualmente e se non vogliamo assumere programmatori - allora non controlleremo nemmeno il nostro TS?

Bene, allora perché ci si sorprende che la maggior parte delle persone perdono la maggior parte dei loro soldi impostando 0,1 lotti su un deposito di 100 dollari a 80 punti SL?

 

George Merts:

... Il mio punto è semplice - non si può fare trading senza avere regole completamente chiare per il trading. ...

Parole d'oro.
Motivazione: