Emozioni nel trading - pagina 19

 
Globtroter:

Non dimenticare che hai bisogno di un drawdown più profondo per ottenere un profitto maggiore.

Nel frattempo, puoi bere una birra. :-)))
sembra che tu ne abbia già avuto un po'! :-D Come puoi fare un profitto quando stai perdendo soldi? :-D Ecco perché mi sono allontanato!!! Sì, la tendenza generale deve essere vista. E seguilo. Ma in un periodo di tempo più breve! Quanto sia lungo dipende da voi. Per alcuni è meglio fare trading sui 15 minuti, per altri sui tick. Più grande è il timeframe su cui si fa trading, più ci si blocca! Se alle armoniche più alte puoi già vedere l'inizio dell'inversione e uscire dall'affare, allora, come ho scritto prima, come una sciocca Masha o una giraffa dello scherzo alle frequenze più basse vedrai questa inversione già troppo tardi!!! È qui che entrano in gioco le emozioni e la psicologia!!!
Hai scritto da qualche parte sopra che non stai inseguendo profitti istantanei? Cosa stai inseguendo allora - uno scarico lento? :-D
 
mmmoguschiy:
È noioso stare seduti a seguire istruzioni tutto il giorno e fissare le tabelle!!! E dovresti prenderti cura della tua vista :-D

Parlare sul forum con persone che ti sono vicine - è un ottimo passatempo! Non la chiamerei discussione - piuttosto una conversazione intellettuale con una parte di sarcasmo (altrimenti potrebbe anche diventare una noia mortale), in cui nasce la verità. La verità non è mai lontana). Non è assoluto. È impossibile sapere tutto, ma è necessario sapere tutto). Forse imparerete qualcosa da questa conversazione. Forse lo farò? È una cosa negativa? È fantastico! È un allenamento per la nostra materia grigia, ed è molto meglio che fissare stupidamente un televisore zombie con i seguaci dei Burattini che cercano di riempire quella stessa materia grigia con ogni tipo di merda!!! ))
Capisco il suo ragionamento.
Posso facilmente mettermi nei tuoi panni.
E posso ragionare dalla tua parte.
Posso ragionare da diverse angolazioni...
Per esempio, vi dirò come avviene il processo decisionale nella mia testa;

Quindi, devi prendere una sola decisione, che non sai se è quella giusta...
Tuttavia, una decisione deve essere presa.
Diciamo che il tempo sta per scadere e quindi deve essere fatto...
C'è un nucleo da cui procede il ragionamento.
Il nucleo è come il sole - al centro.
Da esso emanano i raggi.
Passo mentalmente attraverso ogni catena di ragionamento (ogni raggio).
Vado fino alla fine della linea e vedo cosa c'è.
Anche se ci sono molte incognite, il ragionamento continua con quelle note.
Vedendo cosa c'è alla fine della catena, il risultato è fisso (controllato).
Torno al kernel (il kernel può essere inteso come una palla di problemi).
E così percorro tutte le catene disponibili in ordine, fino alla fine prevista (fino a quando tutte le informazioni conosciute nella catena sono esaurite, o fino a quando mi imbatto in una mancanza di informazioni).
Tornando al centro non mi resta che guardarmi intorno e vedere tutti i risultati di tutte le catene.
Per esempio, la soluzione deve essere l'unica.
Ecco perché si sceglie il miglior risultato possibile, ottenuto nel passaggio delle catene.
Naturalmente, è lungi dall'essere il fatto che una tale procedura porterà alla decisione giusta.
Tuttavia, la pratica dimostra che spesso aiuta.

Il modello descritto sopra è stato utilizzato ultimamente.
Io usavo un altro modello, più primitivo;
Per esempio, c'è un problema, ma non è chiaramente visibile.
Non si vede bene perché è proprio davanti al naso.
Non si può vedere l'entità della cosa.
Bisogna prenderne le distanze.
È come se tu fossi in città, ma non puoi vedere tutta la città perché sei dentro la città.
Salite in macchina e guidate fuori città, in una posizione elevata.
Da lì si può vedere tutto.
Ed è più facile prendere una decisione lì che quando si è nelle immediate vicinanze.
Questo può essere tradotto come "più saggio al mattino", o non prendere una decisione nella foga del momento.
Lasciate che il tempo passi. E quando ti sei calmato, agisci a sangue freddo e alla velocità della luce.

In generale, ci sono diversi modelli di processo decisionale.
Ma ognuno sceglie il modello che più gli si addice.
Io, per esempio, preferisco il modello "Sole", perché è sfaccettato.
 
mmmoguschiy:
È noioso stare seduti a seguire istruzioni tutto il giorno e fissare le tabelle!!! E dovresti prenderti cura della tua vista :-D

Parlare sul forum con persone che ti sono vicine - è un ottimo passatempo! Non la chiamerei discussione - piuttosto una conversazione intellettuale con una parte di sarcasmo (altrimenti potrebbe anche diventare una noia mortale), in cui nasce la verità. La verità non è mai lontana). Non è assoluto. È impossibile sapere tutto, ma è necessario sapere tutto). Forse imparerete qualcosa da questa conversazione. Forse lo farò? È una cosa negativa? È fantastico! È un allenamento per la nostra materia grigia, ed è molto meglio che fissare stupidamente un televisore zombie con i seguaci dei Burattini che cercano di riempire quella stessa materia grigia con ogni tipo di merda!!! ))
Totalmente d'accordo.
Non ho tempo per una risposta dettagliata al momento.
Tornerò domani.
Ma avete ragione. A volte fissare un grafico è pericoloso. Lancia un incantesimo. :-))
Prevedere. Aprire. E spegnilo.
 
mmmoguschiy:
Immagino che tu abbia già qualcosa!!! :-D Come possono crescere i profitti da una perdita di denaro? :-D Ecco perché mi sono allontanato da esso!!! Sì, la tendenza generale deve essere vista. E seguilo. Ma in un periodo di tempo più breve! Quanto sia lungo dipende da voi. Per alcuni è meglio fare trading sui 15 minuti, per altri sui tick. Più grande è il timeframe su cui si fa trading, più ci si blocca! Se alle armoniche più alte puoi già vedere l'inizio dell'inversione e uscire dall'affare, allora, come ho scritto prima, come una sciocca Masha o una giraffa dello scherzo alle frequenze più basse vedrai questa inversione già troppo tardi!!! È qui che entrano in gioco le emozioni e la psicologia!!!
Hai scritto da qualche parte sopra che non stai inseguendo profitti istantanei? Cosa stai inseguendo allora - uno scarico lento? :-D
È così che i profitti possono crescere, andando in meno mentre si aumenta il depo in più. C'è un paradosso divertente, per me funziona bene. :)
 
Globtroter:
Sono completamente d'accordo.
Non ho tempo di darti una risposta dettagliata in questo momento.
Tornerò domani.
Ma hai ragione. Non è una buona idea fissare il grafico.
Previsioni. Aprire. E spegnilo.
È da un po' che ci penso.
A volte si apre una posizione redditizia e poi la si deve chiudere.
e poi quando lo chiudi, lo guardi e si scopre che è redditizio...
Forse non ci guardo, ma non lo sopporto...
Faccio ancora trading sulla demo. Ho paura. Non posso permettermi di perdere soldi. Ho dei figli. :)
mia moglie non lo sa e se lo scopre probabilmente mi ucciderà :)
 
Non c'è nessuno. Dove sono tutti?
 
Dove siete, non state discutendo di niente? :) è noioso qui da solo
 
Ultraline:
Dove siete, non state discutendo di niente? :) è noioso qui da solo.
Tutti dormono o sono al lavoro.
 
Globtroter:

ci sono tonnellate di spazzatura come la "gestione del tempo", "il processo decisionale e cose del genere. Si vede - hai lavorato molto su te stesso!!! È sempre un piacere parlare con una persona saggia!!!
 
Ultraline:
Non c'è nessuno. Dove sono tutti?
Ho pensato di fare una piccola pausa dalla discussione. È molto coinvolgente. Si perde la cognizione del tempo )). Non c'è tempo per lavorare su se stessi, sul sistema :)

Ho già fatto il mio discorso per un possibile rollback dell'euro già in questa fase, ma apparentemente non ha avuto il necessario effetto emotivo :-D
Motivazione: