Emozioni nel trading - pagina 23

 
Globtroter:

Tu e il tuo avversario avete deciso di rovinarci :) . Ora ci sarà almeno una pagina di risposta, altre due o tre pagine e aprirò facilmente un ufficio per ricevere i commercianti che hanno subito il lavaggio del cervello dal mercato :)
 
server:
Tu e il tuo avversario avete deciso di rovinarci :) . Ora ci sarà almeno una pagina di risposta, due o tre pagine in più - e aprirò facilmente un ufficio per accettare i commercianti che hanno subito il lavaggio del cervello dal mercato :)
È tutto a posto. Il tema delle emozioni nel trading è abbastanza importante, perché è stato già definito - la psicologia è una barriera per molti di noi. Tutti possono fare analisi e prendere buone decisioni. Ma poi non si riesce a raggiungere l'obiettivo. Le emozioni si mettono in mezzo. Sarebbe interessante sapere chi sta imparando a superare questa barriera.
 
Globtroter:
Va bene. Il tema dell'emozione nel trading è abbastanza importante come è già stato definito - è la psicologia che è una barriera per molti di noi. Tutti possono fare analisi e prendere buone decisioni. Ma poi non si riesce a raggiungere l'obiettivo. Le emozioni si mettono in mezzo. Quindi sarebbe interessante sapere chi sta imparando a superare questa barriera.
Non vedo altri modi per superare le emozioni.
 
mmmoguschiy:
Sì, la tendenza generale deve essere vista. E seguilo. Ma a breve termine! Su quale dipende da voi. Alcune persone preferiscono fare trading sui 15 minuti, altre sui tick. Più grande è il timeframe su cui si fa trading, più ci si blocca! Se alle armoniche più alte puoi già vedere l'inizio dell'inversione e uscire dall'affare, allora, come ho scritto prima, come una sciocca Masha o una giraffa della barzelletta alle frequenze più basse vedrai questa inversione già troppo tardi!!! È qui che entrano in gioco le emozioni e la psicologia!!!
Vorrei farvi una domanda:
Quando legge i libri, prende appunti? Assorbe tutto quello che legge? O ascoltate quegli ignoranti che vi dicono: "Beh, leggete di più... Ci sono così tanti autori là fuori..."
Quando fai trading manuale su piccoli intervalli di tempo - hai meno tempo per analizzare e prendere decisioni. Quando fai trading su timeframe più grandi, hai più tempo per l'analisi e il processo decisionale.
Non nuotare contro corrente. Impara dagli errori degli altri o dai tuoi. E leggere libri intelligenti, in modo che non sia come nel principio: "In un orecchio vola dentro, nell'altro vola fuori". Non è necessario seguire tutto quello che c'è nella letteratura. Prendete solo quello che pensate sia appropriato. Lei stesso ha detto che improvvisamente qualcosa di interessante e utile apparirà in un dialogo... Beh nei libri non meno utile. Semplicemente non tutti gli autori dovrebbero essere letti, ma solo quelli che scrivono bestseller nel loro genere. È chiaro che ci sono molti cassonetti ovunque.
 
server:
Questa barriera è facile da superare - trading automatizzato, non vedo altri spiragli per superare le emozioni.
Bisogna crescere per il trading robotizzato. Ma tutti iniziano con il trading manuale. In ogni caso, questo è il fondamento. Se fai trading di robot subito, ma non sai niente - non è giusto. È come quando si impara a scrivere solo sulla tastiera, ma mai con una penna su carta. È così.
 
Globtroter:
Devi crescere verso un trading robotizzato. Il trading automatico deve ancora essere sviluppato. In ogni caso, questo è il fondamento. Se fai trading di robot subito, e non sai niente di niente - non è giusto. È come quando si impara a scrivere solo sulla tastiera, ma mai con una penna su carta. È così.

Quando un trader capisce che le emozioni sono un male per lui - allora dovrebbe passare ai robot

PS. Meno "spazzatura" un trader ha in testa, più velocemente raggiungerà il suo obiettivo. In teoria, i trader che sottopongono le loro idee al sistema di trading, più te ne liberi, più facile sarà per loro liberarsene.

 
server:

Quando un trader capisce che le emozioni sono un male per lui - allora dovrebbe passare ai robot

PS. Meno "spazzatura" un trader ha in testa, più velocemente raggiungerà il suo obiettivo. In teoria, i commercianti che non sanno cosa fare con il mercato, e che non sanno cosa aspettarsi dal mercato, non si perdono nelle nuvole.

Sono d'accordo sulla pratica. E devi prendere solo ciò che è comprensibile, conveniente e disponibile.
 
Conferenza molto utile - ho anche preso appunti. Ho capito che ho bisogno di lavorare con i limiti, così ho corretto sellstopi a BUYLIMITI e ora ottengo buoni risultati con la tendenza e i piccoli pullback... Grazie per l'idea
 
Globtroter:
Un pullback al livello 1,57 - è eccessivo.

A volte è meglio esagerare che non esagerare)) Il Forex lo dimostra continuamente - "insegna" per così dire. Come si verifica la strategia del rimbalzo dalla 14a onda, così fanno i modelli che ho descritto. Per essere più precisi uno dei tanti. E a proposito, questo modello è un "modello d'inversione"! Bene, ditemi, è sempre così che dopo un rimbalzo dalla macchina 14 il grafico ritorna? Non succede forse che il grafico incrocia l'onda dal basso verso l'alto e va ancora più in alto (per tagliare fuori tutti quelli che ancora credono nella continuazione del trend)? E non è mai successo che un "rimbalzo" ribassista poco promettente dopo qualche esitazione si sia trasformato in un "rovescio"? Ora non posso fare nessun grafico, ma se qualcuno ha qualche esempio gli sarei molto grato se potesse condividerlo con me! Se non si sa con che tipo di modello si ha a che fare, può funzionare o meno. E può essere doloroso perdere tutti i tuoi soldi dopo pochi mesi di permanenza in una posizione.
Hai scritto tu stesso che può succedere - sembra che... ma in realtà... E succede molto, molto spesso!!!

Qui si dice che "fare trading sulle notizie è un modo per perdere soldi". Non c'è gestione del rischio in questa dichiarazione - cioè giocare con il lotto massimo. Ma perché? Se giocate con un lotto accettabile, diciamo un minimo, il trade non diventa più rischioso del vostro!!! Ma la redditività può crescere molte volte! Dopo tutto, non stiamo cercando di catturare il movimento generale dal punto A al punto B, stiamo cercando di catturare tutte le possibili oscillazioni del prezzo lungo il percorso. Questo è ciò per cui mi sforzo.

Quindi, in generale, sedersi in un drawdown o fare trading contro il mercato (anche una correzione in un momento) per un lungo periodo non è buono. Perché? Lasciatemi spiegare. È elementare - prendi i due punti dati da te - il punto basso, al quale apri in un trend, e il punto alto del pullback. Supponiamo che tu abbia aperto solo in questi punti. Pensate di trarre profitto da tutto questo? In effetti, solo la metà (senza includere spread e commissioni). Il tuo profitto inizierà solo dopo il punto intermedio - la seconda transazione annullerà il meno che è sorto sul primo trade. Ma la cosa più triste può accadere se il grafico raggiunge un punto medio e il pareggio continuerà il suo movimento verso l'alto) In generale, sarebbe meglio non entrare contro il pullback, ed entrare nel punto più alto del movimento (l'unico problema qui è determinare questo punto alto) o provare a prendere sia il pullback che il ritracciamento.

L'esperienza è buona. Ma tutto nel nostro mondo è relativo. La legge principale del Forex è "La redditività passata non garantisce la redditività futura"! Quindi si può benissimo trovarsi di fronte a certe circostanze (forse anche a quelle che ho suggerito). Cosa farete in proposito? Ridurre il lotto minimo della metà e continuare a credere nella tendenza? ))
 
Alexey:
Anch'io penso che il trading su più coppie contemporaneamente sia dannoso. Ma ognuno ha la sua opinione.
Nel nostro tempo (il tempo del robot trading) è tutto molto, molto possibile! E dirò anche di più - i vincitori di tutti i concorsi stanno usando sistemi multi-valuta.
Motivazione: