Emozioni nel trading - pagina 25

 
Globtroter:
Il mio stile di trading ti sembra troppo aggressivo (e pericoloso) perché ho messo troppi limiti di vendita. Ed è vero. Potrei ridurre i rischi semplicemente eliminando alcune delle vendite. Potrei farlo proprio all'apertura delle contrattazioni di domani. Ma non lo farò. La semplice ragione è che ci sono più Orsi che Tori nel mercato in questo momento. E gli Orsi sono ancora alla ricerca di opportunità di vendita. Molti stanno aspettando un pullback significativo per poi entrare a vendere. Non appena il mercato cresce un po', ci sono quelli che cercano aggressivamente di vendere la coppia. Ma se leggi le analisi e pensi all'umore del mercato, non hai domande su cosa fare (comprare o vendere). Queste domande sorgono da coloro che giocano a "catch-up" e cercano di catturare ogni variazione di prezzo.
Mi dispiacerà anche se il mio presunto modello di pullback non è completo e non tutte le vendite sono attivate, o anche la metà (guadagnerò meno). Ne ho messi così tanti perché il mercato può continuare il movimento al ribasso in qualsiasi momento, e non si sa da quali livelli (quindi abbiamo scelto i livelli dei consolidamenti e rimbalzi più vicini). Come si sente che ogni sperone verso l'alto viene venduto (sono gli offerenti impazienti che sono i più impazienti). Speriamo ancora che la prossima settimana porti un pullback più profondo verso l'alto a causa del rilascio di statistiche positive in Europa.
Spesso ho notato come sorprendentemente l'ambiente fondamentale si sovrappone letteralmente al quadro tecnico. Oppure il quadro tecnico ripete (riflette) quello fondamentale... A proposito, non ho aspettato il primo Sell Limit (1,14590). Gli orsi hanno fretta e vendono. Ma stiamo aspettando le statistiche sulla Germania e la continuazione del dialogo tra l'UE e la Grecia. In generale, sarà una settimana intensa. Quindi, è molto probabile che i livelli vengano attivati. Ci sarà molta volatilità. In ogni caso, come ho già detto, anche se il modello non funziona completamente o a metà, in futuro, sulla strada verso l'obiettivo, ci saranno dei pullback e si possono impostare delle vendite. La tendenza è il tuo Frend. Questo è come un proverbio, o proverbio.
Ancora sul tema del rischio - all'inizio della vita del capitale, a volte è necessario correre dei rischi. Il volume dei rischi può essere aumentato o diminuito a seconda delle condizioni generali del mercato. L'aggressività del trading può essere aumentata o diminuita a seconda dell'ambiente. Ricordo un estratto di un film sulla guerra, dove i comandanti militari si riunivano nell'ufficio di Stalin e decidevano come procedere, non credendo davvero a Zhukov. Zhukov rispose allora che a causa della situazione attuale il nemico avrebbe agito in questo modo e non altrimenti... Mi sono piaciute molto queste parole... :-)
Sì, credo anche che il mercato scenderà, ma salirà dall'inizio, così che molti sol si spaventeranno.
 
Alexey:
Anch'io, il mio cervello cerca un graal anche nei miei sogni! Una volta ho avuto un suggerimento in un sogno che mi diceva la direzione in cui sarebbe andato il prezzo, e ho dovuto fare il contrario nella vita reale. Così l'ho fatto, e si è rivelato divertente.

"Ho ascoltato e ascoltato, fino a quando Bernanke ha detto: "Svegliati, figlio mio, la tua bella moglie ti sta aspettando con un portatile con Metatrader in mano. C'è una bottiglia nebbiosa nel frigorifero, snack tritati, una tovaglia decorata con samobranka, una sauna riscaldata .............................................

Sei fortunato, vorrei essere così).

 
server:

"Ho ascoltato e ascoltato, fino a quando Bernanke mi ha detto che la mia bella moglie ti stava aspettando con un portatile con Metatrader nelle sue mani. C'è una bottiglia nebbiosa nel frigorifero, snack tritati, una tovaglia decorata con samobranka, una sauna riscaldata .............................................

Sei fortunato, vorrei essere così).

Deve essere bello avere Bernanko come sveglia, nessun consiglio per te :)
 
Alexey:
Sì, anch'io, il mio cervello cerca un graal anche nei miei sogni! Così una volta, in un sogno ho avuto un suggerimento, mi dicevano la direzione in cui sarebbe andato il prezzo, e io devo fare un po' il contrario nella vita reale. Così l'ho fatto, ed è stato divertente come è venuto fuori.
Ho anche sognato di fare offerte. Non l'ha ripetuto, però. Non ricordo molto. Me lo ricordo solo per i primi minuti del risveglio. Poi dimentico tutto. Ma il sogno sulle posizioni era sicuro.
I sogni sono uno dei fenomeni inesplorati.
E quando devo guidare un'auto per molto tempo, sogno i segni sulla strada :-)).
 
Globtroter:
È tutto perché non credi nelle tendenze. Lei non crede nelle tendenze che sono, in linea di principio, ovvie.
Se leggete attentamente i miei post precedenti, capirete in cosa credo. ))
Ma non sarei così categorico come te, perché sono consapevole della "volatilità" del mercato. E non mi interessa chi altro c'è là fuori - intendo i fornitori. Come ho detto prima la fortuna nel passato non è una garanzia per il futuro! Oggi la tendenza è a vostro favore, ma non oggi o domani può succedere che cambi. E chi lo nega è destinato ad avere problemi! È un'inevitabilità!!!
 
Alexey:
Sì, suppongo che anche il mercato cadrà, ma salirà dall'inizio, quindi molti abitanti del villaggio saranno spaventati.
Questo è il momento in cui entra in gioco la psicologia, che è notoriamente negativa per la maggior parte... Quelli che hanno aperto sigilli a livelli bassi e non redditizi, si staranno scuotendo le gambe e mordendo le unghie, non sapendo cosa fare - riparare le perdite o lasciare che il loro capitale si sciolga. Molti hanno posizioni aperte in grandi volumi. Lo stesso destino li attende. Pregheranno che il mercato torni al pareggio anche solo per un momento, e aspetteranno questo, seduti con un pulsante "Close order" pronto se sono fortunati... Alcuni hanno deciso di andare contro la tendenza e hanno iniziato a ricomprare il pullback. Se non rinsaviscono in tempo - tutti i loro sudati profitti potrebbero sciogliersi in un batter d'occhio.
Poi, più tardi, quando la correzione è finita, lasciando un sacco di falsi positivi in entrambe le direzioni (perché le statistiche e le dichiarazioni dei funzionari sono sia buone che cattive su entrambi i lati dell'Atlantico), e il mercato continuerà a muoversi verso il basso, avranno conti vuoti. Si siederanno e vedranno come avevano ragione nelle loro previsioni, ma si sono affrettati e hanno rovinato tutto. E la tendenza continuerà senza di loro...
Poi, la prossima busta paga (o quello che è), il prossimo deposito. E qui arriva il momento della verità - cosa vuole guadagnare, o fare un giro, dove l'adrenalina viene iniettata nel sangue in grandi dosi...? L'adrenalina ci impedisce di fare soldi. L'adrenalina è il destino di coloro che perderanno soldi. È il destino di coloro che sono venuti per giocare, non per commerciare...
Ma coloro che hanno smesso da tempo di sentire queste perniciose iniezioni di adrenalina nel sangue, hanno dentro un bunker, dove vengono inviate tutte le emozioni. Le porte del bunker sono sigillate ermeticamente. Non c'è traccia o odore di emozioni ... Questo permette di eseguire con calma e freddezza tutti i punti del piano di trading, che è stato "approvato" nel fine settimana, quando il trading era chiuso ... Questi sono i commercianti, che non sono molti. Quelli che nei momenti di sconfitta e fallimento, sia nel trading che nella vita reale, si rialzano sempre dopo una caduta, si leccano le ferite, traggono le conclusioni dagli errori e tornano alla battaglia. Ogni perdita viene pianto brevemente. Fanno un pezzo di armatura con qualsiasi guasto e lo mettono sulla loro cotta di maglia. Sul loro gilet da battaglia. Qualsiasi sconfitta li renderà più forti se trarranno le giuste conclusioni...
 
mmmoguschiy:
Se leggete attentamente i miei post precedenti, capirete cosa credo. ))
Ma non sarei così categorico come te, perché sono consapevole della "volatilità" del mercato. E non mi importa di nessun altro là fuori - intendo i fornitori. Come ho detto prima, la fortuna nel passato non garantisce la fortuna nel futuro! Oggi la tendenza è a vostro favore, ma non oggi o domani può succedere che cambi. E chi lo nega è destinato ad avere problemi! È un'inevitabilità!
Si può solo sperare che le tue parole non si avverino... :-)) Ma non comprerò. E non mi siederò nemmeno fuori dal mercato.
La piena forza della politica monetaria vi sarà rivelata nel tempo. L'ho guardato per anni. Non c'è niente di più forte del flusso di denaro in tutto il pianeta, che si precipita dove le condizioni sono migliori. Sto scrivendo così tanto su questo, in modo che un giorno, quando succederà così e non così, vi ricorderete tutto e farete la cosa giusta. Dedicherai più tempo all'analisi, non allo scalping, perché capirai dove sono i veri grandi soldi, e non le piccole elemosine.
Comincerete a identificare le tendenze in base alla macroeconomia, e farete il giusto corso d'azione guardando il quadro tecnico. E il Mercato non vi spaventerà con le sue esplosioni, perché saprete come avviene. E ricorderete di nuovo che le tendenze non cambiano la loro direzione "di punto in bianco". E quando il mercato si avvicina a un fondo, o a un top, sarà evidente molto prima che accada. Sarà confermato sia dall'analisi fondamentale, sia dal quadro tecnico, dove si vedranno i modelli che precedono tali eventi.
 
Globtroter:
Si può solo sperare che le tue parole non si avverino... :-)) Ma non comprerò. E non mi siederò nemmeno fuori dal mercato.
Tutta la forza della politica monetaria vi sarà rivelata a tempo debito. L'ho guardato per anni. Non c'è niente di più forte del flusso di denaro che si precipita dove le condizioni sono migliori.
Non sto dicendo che si avvereranno al 100%. Ma non lo nego nemmeno io, come fai tu.
In definitiva qualsiasi movimento, come ha sottolineato Argo nel suo articolo, è innescato dalla folla. Se la folla è predisposta a scendere, beh, molto probabilmente lo farà. Ma non si deve escludere la possibilità che la folla guidi - la folla può sempre essere invertita.
Come fare trading sapendo tutto questo è personale per tutti.
 
Globtroter:
Questo è il momento in cui entra in gioco la psicologia, che come sapete, la maggior parte delle persone non è brava a... Quelli che hanno aperto sigilli a livelli bassi e non redditizi, si staranno scuotendo le gambe e si staranno mangiando le unghie, non sapendo cosa fare - riparare le perdite o lasciare che il capitale si sciolga completamente. Molti hanno posizioni aperte in grandi volumi. Lo stesso destino li attende. Pregheranno che il mercato torni al pareggio anche solo per un momento, e aspetteranno questo, seduti con un pulsante "Close order" pronto se sono fortunati... Alcuni hanno deciso di andare contro la tendenza e hanno iniziato a ricomprare il pullback. Se non rinsaviscono in tempo - tutti i loro sudati profitti potrebbero sciogliersi in un batter d'occhio.
Poi, più tardi, quando la correzione è finita, lasciando un sacco di falsi positivi in entrambe le direzioni (perché le statistiche e le dichiarazioni dei funzionari sono sia buone che cattive su entrambi i lati dell'Atlantico), e il mercato continuerà a muoversi verso il basso, avranno conti vuoti. Si siederanno e vedranno come avevano ragione nelle loro previsioni, ma si sono affrettati e hanno rovinato tutto. E la tendenza continuerà senza di loro...
Poi, la prossima busta paga (o quello che è), il prossimo deposito. E qui arriva il momento della verità - cosa vuole guadagnare, o fare un giro, dove l'adrenalina viene iniettata nel sangue in grandi dosi...? L'adrenalina ci impedisce di fare soldi. L'adrenalina è il destino di chi perde soldi. È il destino di coloro che sono venuti per giocare, non per commerciare...
Ma coloro che hanno smesso da tempo di sentire queste perniciose iniezioni di adrenalina nel sangue, hanno dentro un bunker, dove vengono inviate tutte le emozioni. Le porte del bunker sono sigillate ermeticamente. Non ci sarà traccia o odore di emozioni... Quelli sono commercianti, di cui non ce ne sono molti. Quelli che nei momenti di sconfitte e fallimenti, sia nel trading che nella vita reale, si rialzano sempre dopo la caduta, si leccano le ferite, tirano le somme degli errori e tornano alla battaglia. Ogni perdita viene pianto brevemente. Fanno un pezzo di armatura con qualsiasi guasto e lo mettono sulla loro cotta di maglia. Sul loro gilet da battaglia. Qualsiasi sconfitta li renderà più forti se impareranno le giuste lezioni...
Cool, solo una decina - succede sempre - non so cosa fare, comincio come un po ', e poi bam e tutto il deposito nel fuori, forse è un po' e mi rotola - che mi avrebbe insegnato a trattare con esso ... probabilmente persone come me è controindicato, anche se ho cominciato ad abituarsi, che tutti gli stessi perdere :-(
 
mmmoguschiy:
Non sto dicendo che si avvereranno al 100%. Ma non lo nego nemmeno, come state facendo voi.
In definitiva qualsiasi movimento, come ha sottolineato Argo nel suo articolo, è innescato dalla folla. Se la folla è predisposta a scendere, beh, molto probabilmente lo farà. Ma non si deve escludere la possibilità che la folla guidi - la folla può sempre essere invertita.
Come fare trading sapendo tutto questo dipende da ognuno.
Argo è un bagarino, anche se è uno psicologo. Nel suo articolo, insegna a identificare le tendenze a breve termine (poi su, poi giù), che a loro volta sono INTERNE alla tendenza principale.
Mentre gli scalper sono nervosamente seduti davanti ai monitor e cercano di catturare il movimento dei prezzi, e se non ci riescono, cercano di leggere nei rapporti sulle azioni e nelle notizie qual è il problema, nel frattempo quelli che fanno trading con le tendenze possono tranquillamente farsi gli affari loro senza preoccuparsi molto delle fluttuazioni dei prezzi. Questa è la differenza nei principi di approccio. Uno speculatore a breve termine (scalper) deve essere sempre all'erta.
E il trader può rilassarsi e aspettare gli obiettivi previsti.
Motivazione: