Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 582

 
Andrey Koldorkin:

MT5. Non essere troppo duro, sono solo all'inizio.

Il compilatore non sembra giurare.

Date un'occhiata all'esempio diiCustom. iCustom restituisce l'handle dell'indicatore personalizzato specificato. Viene restituito UNA volta in OnInit(). E poi si ottengono i dati utilizzando l'handle con la funzione Copy**** (a seconda delle esigenze):

 
Alexey Volchanskiy:
Se non dovete farlo da MQL, guardate AutoIT, potete fare qualsiasi cosa lì. Il prodotto è gratuito, avete solo bisogno di una DLL per interagire con MQL.
Questo è un argomento interessante. Grazie.
 

per favore aiutatemi a chiarire l'esecuzione degli ordini in MT4 - OrderDelete, OrderSelect.

1) ho capito bene che quando queste funzioni/operazioni sono chiamate, il programma aspetta una risposta dal server sul successo/fallimento di questa operazione, cioè si ferma al punto di codice Expert Advisor e continua l'algoritmo di codice SOLO dopo aver ricevuto una risposta?

2) se arriva un nuovo tick (o un nuovo evento del timer), che nel mio codice inizia con un'operazione su un ordine, ma l'operazione sul tick precedente non ha ancora avuto il tempo di essere eseguita (ricevere risposta dal server), allora il programma aspetta la risposta all'operazione del tick precedente o parte senza aspettare l'esecuzione di un nuovo tick?

 
loleg1991:

per favore aiutatemi a chiarire l'esecuzione degli ordini in MT4 - OrderDelete, OrderSelect.

1) ho capito bene che quando queste funzioni/operazioni sono chiamate, il programma aspetta una risposta dal server sul successo/fallimento di questa operazione, cioè si ferma al punto di codice Expert Advisor e continua l'algoritmo di codice SOLO dopo aver ricevuto una risposta?

2) se arriva un nuovo tick (o un nuovo evento del timer), che nel mio codice inizia con un'operazione su un ordine, ma l'operazione sul tick precedente non ha ancora avuto il tempo di essere eseguita (ricevere risposta dal server), allora il programma aspetta la risposta all'operazione del tick precedente o parte senza aspettare l'esecuzione di un nuovo tick?

Sì, il programma si ferma e aspetta una risposta dal server. Questo di solito richiede 100, 150 msec. Al momento dell'arresto i tick in arrivo sono accumulati in una coda. Quando il programma riceve una risposta dal server, inizia ad andare avanti e procede alla sua fine, per esempio alla fine della funzione OnTick. I tick accumulati chiamano poi di nuovo OnTick. Il programma riceve questa coda di ticchettii in un ordine accelerato.
 
Ho creato il mio segnale, mi sono registrato come venditore, ma l'iscrizione non è ancora consentita... perché?
 
Taras Petryliak:
Ho creato il mio segnale, mi sono registrato come venditore, ma l'abbonamento non è ancora permesso... perché?

Vai al tuo allarme -> impostazioni e vedrai tutti gli avvisi.

Aggiunto: Non sei un venditore. Non basta fare domanda - bisogna aspettare che lo status di venditore sia approvato.

 
Vasiliy Sokolov:
Sì, il programma si ferma e aspetta la risposta dal server. Di solito ci vogliono 100 o 150 ms. Al momento dello stop i tick in arrivo si accumulano in una coda. Quando il programma riceve una risposta dal server, comincia ad andare avanti e continua finché non raggiunge la sua fine, per esempio, la fine della funzione OnTick. I tick accumulati chiamano poi di nuovo OnTick. Il programma riceve questa coda di ticchettii in un ordine accelerato.

Questo è anche il caso del timer? Gli eventi OnTimer sono anche accumulati in coda fino a quando le operazioni del tick (e/o del timer) precedente sono eseguite? p/s Uso il timer di millisecondi, che viene eseguito più spesso dei 100-150 millisecondi di attesa per le operazioni sugli ordini.

A proposito, anche OrderSelect "rallenta" l'esecuzione dell'algoritmo? Oppure questa funzione seleziona un ordine solo nel terminale e il tempo della sua esecuzione è trascurabile?

Функции обработки событий - Функции - Основы языка - Справочник MQL4
Функции обработки событий - Функции - Основы языка - Справочник MQL4
  • docs.mql4.com
Функции обработки событий - Функции - Основы языка - Справочник MQL4
 
Ciao, so approssimativamente come scrivere un indicatore in MQL4. Se ho registrato dei valori in due array e voglio costruire un grafico con la correlazione tra i valori di un array e quelli dell'altro. Forse sotto forma di uno script o è possibile solo come indicatore? Grazie in anticipo
 
fvdtrejder:
Ciao, so più o meno come scrivere un indicatore in MQL4. Se ho registrato dei valori in due array e voglio costruire un grafico con la correlazione tra i valori di un array e quelli dell'altro. Forse sotto forma di uno script o è possibile solo come indicatore? Vi ringrazio in anticipo.
I vostri array sono diversi da un array di dati storici?
 
Calcolo i valori negli array usando le mie formule
Motivazione: