L'enigma del profilo degli esperti: come non superare il limite dei 15 minuti del campionato

 

Questa è una situazione interessante. Il mio Expert Advisor multivaluta, svincolato da qualsiasi riqualificazione online, non rientra nel limite dei 15 minuti.

Ho inserito un profilatore primitivo e ho circondato le mie chiamate di codice con esso. Si scopre che il mio codice funziona solo per 1,5 minuti per un test di 16 minuti dall'inizio dell'anno. Dove va il resto del tempo? E come posso ottimizzare qualcosa che non è in EA?

Hai qualche idea?

 
marketeer:

Qualche idea?

Ridurre il numero di ordini allo stesso tempo.
 
Perché tutti sono ansiosi di fare multivalute, c'è qualche prova sostanziale della loro efficacia o...?
 
marketeer:

Questa è una situazione interessante. Il mio Expert Advisor multivaluta, svincolato da qualsiasi riqualificazione online, non rientra nel limite dei 15 minuti.

Ho inserito un profiler primitivo, sovrapponendovi le mie chiamate di codice. Si scopre che il mio codice funziona solo per 1,5 minuti durante il test dall'inizio dell'anno che richiede 16 minuti. Dove va il resto del tempo? E come posso ottimizzare qualcosa che non è in EA?

Hai qualche idea?

Gli indicatori sono probabilmente un collo di bottiglia (se ce ne sono). Inoltre è necessario guardare più dettagli.

In generale, per come la vedo io, ci vuole circa 5-7 volte più tempo per testare (sulla base di 10 coppie).

 
Makser:
Perché tutti si sforzano di fare multicurrencies, c'è qualche prova sostanziale della loro efficacia o...?

1. Non tutti, la maggior parte fa e farà monovoluzioni.

2. Alla luce delle nuove caratteristiche di MT5 mults alla fine avranno più possibilità di prima (un normale mult in MT4 non è quasi un compito reale), ma a causa della complessità di implementazione (e la sua minimamente superiore di un ordine) molti degli scrittori EA esperti non intraprenderanno tali progetti.

3. Ci sono anche differenze nella copertura e nelle opportunità di trading (nel campionato un monovaluta è limitato a 15 lotti, mentre un multivaluta supera facilmente questa limitazione).

 

Rispondere a tutti in una volta.

Ilnumero di ordini è ottimizzato - ora ho anche disabilitato il trailing, quindi solo entrata/uscita.

Multicurrency è imho più affidabile della valuta singola, perché si ottiene un portafoglio di strategie con impostazioni diverse - se un paio di strumenti falliscono, gli altri possono aiutare. Ma questo non è l'oggetto della discussione qui.

Ecco come l'inidcatore diventa un collo di bottiglia - voglio saperne di più. Uso un solo indicatore, ma è letto da esso in quei 1,5 minuti di tempo che ho misurato.

Документация по MQL5: Торговые функции / OrdersTotal
Документация по MQL5: Торговые функции / OrdersTotal
  • www.mql5.com
Торговые функции / OrdersTotal - Документация по MQL5
 
marketeer:

Ho un indicatore in uso, ma la sua lettura è inclusa nei tempi di 1,5 minuti che ho misurato.

Il calcolo non lo è. Emetti anche questo. Non è nell'EA.
 

Una multivaluta è imho più affidabile di una singola valuta, perché si ottiene un portafoglio di strategie con impostazioni diverse - se un paio di strumenti "falliscono", gli altri possono sostenerlo.

È quello che penso anch'io, ma è un fatto?)

 
Interesting:

1. Non tutti, la maggior parte fa e farà monovoluzioni.

2. Alla luce delle nuove caratteristiche di MT5 mults alla fine avranno più possibilità di prima (un normale mult in MT4 non è quasi un compito reale), ma a causa della complessità di implementazione (e la sua minimamente superiore di un ordine) molti degli scrittori EA esperti non intraprenderanno tali progetti.

3. Ci sono anche differenze nella copertura e nelle opportunità di trading (nel campionato il monovaluta è limitato a 15 lotti, mentre quello multivaluta supera facilmente questa limitazione).

La multivaluta era presente in tutti i campionati e dove sono le loro super redditività?
 
marketeer:

Questo è il modo in cui l'inidattore diventa un collo di bottiglia - mi piacerebbe sentire di più su questo. Uso un solo indicatore, ma la lettura dei dati da esso è inclusa in quei 1,5 minuti di tempo che ho misurato.

L'indicatore dovrebbe essere incluso direttamente nel codice dell'Expert Advisor e utilizzare solo le ultime barre nel calcolo. Il rendimento degli indicatori sull'esempio del MA è studiato qui.

2. Non dovreste eseguire calcoli inutili ad ogni tick. Non piazzate o chiudete ordini su ogni tick, vero?

 
Makser:
La strategia multivalutaria era presente in tutti i campionati e dov'è la sua super redditività?

1. Lo stesso vale per l'EA, ma le prestazioni e l'affidabilità dell'EA rispetto, diciamo, a 10 EA non affilati per il lavoro di portafoglio, possono essere argomentate.

È vero, come notato sopra, questo non è l'argomento di questo ramo.

2. Seriamente sul ruolo/peso della multivaluta nei campionati si può discutere solo dal campionato 2010 in poi (perché è stato il primo campionato che ha permesso ufficialmente di testare la strategia multivaluta).

Ma anche il Ch2010 non sarà rappresentativo da questo punto di vista.

IMHO

Automated Trading Championship 2010
  • championship.mql5.com
Automated Trading Championship 2010
Motivazione: