Discussione pubblica della formula per calcolare il costo delle risorse nella rete Cloud MQL5 - pagina 9

 
sergeev:

Renat, che ne dici di questo:

- Il venditore in un agente stabilisce lui stesso il prezzo per la sua risorsa. Da 0 a ... quanto vuole.
- L'acquirente specifica nel tester prima dell'inizio quale costo massimo può permettersi (analogamente da 0 a .. .).

Questo risolve il problema del calcolo, perché il prezzo sarà determinato dagli stessi utenti.
In questo caso ci saranno sia reti più economiche (molto frequentate) che reti più costose (ma più veloci da calcolare).
...

Un'opzione molto interessante.

La cosa interessante è che c'è un sottotesto nella frase, l'autore è stato il primo a sottolineare che il tempo di attesa nella coda di esecuzione può essere diverse volte più lungo del tempo del calcolo stesso. L'autore è stato il primo a far notare che il tempo di attesa può essere diverse volte più lungo del tempo di liquidazione. Se è così, colui che paga di più non ha diritto a risorse gratuite ma costose.

A proposito, è abbastanza nello spirito della quotazione in borsa.



A proposito, nella parte inglese della discussione suggeriscono di risolvere il problema in modo semplice:

supercomputer:

MSQL5 Cloud Network è una rete cloud senza scopo di lucro! GRATIS è la soluzione migliore!!!

Dal punto di vista dell'acquirente, tutto è giusto :)

Consiglia ai nostri angelici compagni :) di considerare il denaro come un accumulatore di risorse di calcolo.

Iniziate a scrivere un EA, mettete il vostro agente nella rete, in una settimana (mese) quando il TS è pronto avrete abbastanza risorse per fare l'ottimizzazione in un giorno.

 

A Stringo.

Stanislav, naturalmente capisco che rovinerò tutto il divertimento ai logger (posso essere coinvolto anche io), ma come si dice, la sicurezza è più importante.

Anche i nomi degli indicatori, così come i simboli e i timeframe a cui questi EA sono rivolti, entrano nel registro.

Penso di doverci fare qualcosa.

PS

La buona idea è quella di criptare l'intero registro degli agenti che lavorano nel cloud (come i file della cronologia).

 
Interesting:

A Stringo.

Stanislav, naturalmente capisco che rovinerò tutto il divertimento ai logger (posso essere coinvolto anche io), ma come si dice, la sicurezza è più importante.

Anche i nomi degli indicatori, così come i simboli e i timeframe a cui questi EA sono rivolti, entrano nel registro.

Penso di doverci fare qualcosa.

PS

La buona idea è quella di criptare l'intero registro degli agenti cloud (come i file della cronologia).

Negli agenti cloud visualizzeremo solo il volume delle informazioni caricate. Ci stiamo lavorando ora.

I simboli, forse, dovrebbero essere in uscita. Nasconderemo i tempi

 

Renat:

Per i prossimi due mesi la rete MQL5 Cloud Network opererà in modalità di prova pubblica per consentire agli sviluppatori di trovare e correggere i massimi bug. Per ora la rete funziona in modalità libera. Non appena stabilizzeremo i processi di lavoro nella rete e consentiremo una contabilità completa delle risorse consumate, rilasceremo un comunicato.

Vorrei chiedere a tutti di mettere i loro agenti online, in modo da poter testare il cloud sotto un carico serio. Quando il test sarà completato, tutti i partecipanti che hanno portato i loro agenti riceveranno dei bonus (si possono ritirare o spendere)!


Se volete (e questo sarebbe davvero fantastico), per favore prolungate il test degli agenti cloud prima del campionato.

L'idea è quella di poter utilizzare tale vantaggio gratuitamente fino all'inizio del campionato, e dopo sarà possibile iniziare a vendere...

PS

Potrebbe essere una buona tradizione mettere la rete in modalità gratuita un mese prima di ogni campionato (o lavorare per certi bonus dagli organizzatori).

 
Interesting:

Un altro suggerimento (che sarebbe ottimo) è quello di estendere il test degli agenti cloud fino all'inizio del campionato.

L'idea è quella di poter utilizzare gratuitamente un tale vantaggio fino all'inizio del campionato, e poi si può andare in commercio...

PS

Sembra che una buona tradizione potrebbe essere l'idea di trasferire la rete in modalità libera un mese prima di ogni campionato (o lavorare per un certo bonus dagli organizzatori).


Il lato negativo del cloud gratuito è la mancanza di risorse.

Finché non avrete un cloud a pagamento, nessuno vi darà abbastanza PC.

Propongo di contrastare il tuo suggerimento introducendo una nuvola a pagamento, altrimenti non avrai il tempo di ottimizzare nulla per il campionato.

 
Urain:

Il rovescio della medaglia della gratuità è la scarsità di risorse.

Finché non hai un cloud a pagamento, non c'è modo che qualcuno ti dia abbastanza computer.

Rispetto alla tua proposta, suggerisco di introdurre un cloud a pagamento, perché non hai tempo di ottimizzare nulla per il torneo.

Si può sempre ottenere un compromesso, più gli sviluppatori contano su un grande gruppo di appassionati.

Per esempio:

1. Possono dare dei bonus a coloro che hanno dato i loro agenti un mese (o una settimana) prima del campionato. In questo caso la nuvola sarà gratuita per i consumatori.

2. Si può lasciare tutto com'è, ma solo i partecipanti al campionato, che non saranno squalificati fino alla fine, otterranno qualche compenso (anche se la nuvola non può essere utilizzata da un particolare partecipante).

Se la 10-20K è divisa equamente tra tutti i corridori che raggiungono la finale senza squalifica, sarebbe un'opzione interessante.

Forse non tutti i costi saranno compensati, ma almeno una parte di essi.

PS

Anche se sono d'accordo, l'idea (se lo facciamo prima di ogni campionato) dovrebbe essere portata ad un certo livello di elaborazione.

 
Renat:

A proposito, la parte inglese della discussione suggerisce che il problema dovrebbe essere risolto semplicemente:

supercomputer:

MSQL5 Cloud Network è una rete cloud senza scopo di lucro! GRATIS è la soluzione migliore!!!

Dal punto di vista dell'acquirente tutto è giusto :)

:-) Ma i chicchi saranno lasciati agli altruisti.

ma d'altra parte, è possibile offrire due reti

altruista dove i tipi come il supercomputer mettono i core

e commerciale - dove i nuclei saranno messi dalla maggior parte delle persone che vogliono guadagnare qualcosa!

E può essere, anche persone lontane dal commercio!

Suppongo quelli che siedono e amministrano grandi flotte di macchine!

può a loro nome per registrare un mucchio di core da server che di notte e non solo di notte - più spesso fumare bambù.

 
Interesting:

Un compromesso si può sempre fare, soprattutto perché gli sviluppatori contano su un grande mucchio di appassionati.

Per esempio:

1. Alcuni bonus possono essere dati a tutti coloro che hanno fornito i loro agenti un mese (o una settimana) prima del campionato. In questo caso la nuvola sarà gratuita per i consumatori.

2. Si può lasciare tutto com'è, ma solo i partecipanti al campionato, che non saranno squalificati fino alla fine, otterranno qualche compenso (anche se la nuvola non può essere utilizzata da un particolare partecipante).

Se la 10-20K è divisa equamente tra tutti i corridori che raggiungono la finale senza squalifica, sarebbe un'opzione interessante.

Forse non tutti i costi saranno compensati, ma almeno una parte di essi.

PS

Sono d'accordo però, l'idea (se lo fai prima di ogni campionato) deve essere sviluppata ad un certo livello.

Vladimir, ti svelo un terribile segreto: se aggiungiamo i 20K che hai suggerito al premio, l'effetto sarà maggiore di quello di una nuvola gratuita.

Le persone stanno lottando per un premio e sono disposte a investire denaro in questa lotta, ma l'entusiasmo non vi porterà lontano.

Ecco un esempio: Jager ha proposto di creare pubblicamente una rete gratuita, inizialmente ho sostenuto la sua idea e ho aiutato nella promozione, ma quando la rete è cresciuta e gli agenti sono diventati davvero una richiesta costante (io personalmente ho un problema, pago per il traffico in uscita, ed è aumentato a volte, un'inezia, ma unple), ho immediatamente spento i loro agenti. Non appena ho iniziato a pagare i miei soldi per gli insediamenti dei miei amici, il mio entusiasmo è finito.

Quindi ripeto, finché non ci sarà una nuvola a pagamento, non importa quanto ci si agiti, non ci saranno abbastanza macchine nella nuvola.

 
Ma abbiamo impantanato la grande idea di Sergeev

Questo è quello che vale davvero la pena di guardare.

ZS Impostare un prezzo minimo per un agente uguale o vicino allo zero creerà una nuvola quasi libera, con nuvole che sono reciprocamente pervasive e flessibili. ciò che otteniamo davvero è un sistema flessibile ed equo dove ognuno può trovare ciò che vuole, e soprattutto non limitare artificialmente gli utenti.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы - Документация по MQL5
 
Urain:

Vladimir, ti svelo un terribile segreto: se aggiungi i 20K che hai suggerito al premio, l'effetto sarà maggiore di quello di una nuvola gratis.

Le persone stanno lottando per il premio e sono disposte a investire denaro in questa lotta, ma l'entusiasmo non vi porterà lontano.

Ecco un esempio: Jager ha proposto di creare pubblicamente una rete gratuita, inizialmente ho sostenuto la sua idea e ho aiutato nella promozione, ma quando la rete è cresciuta e gli agenti sono diventati davvero una richiesta costante (io personalmente ho un problema, pago per il traffico in uscita, ed è aumentato a volte, un'inezia, ma unple), ho immediatamente spento i loro agenti. Non appena ho iniziato a pagare i miei soldi per gli insediamenti dei miei amici, il mio entusiasmo è finito.

Quindi ripeto, finché non ci sarà una nuvola a pagamento, non importa come si possa agitare, non ci saranno abbastanza macchine nella nuvola.

La cosa più interessante è che il traffico in entrata sta aumentando, a passi da gigante!

Ho 32 core seduti in diverse stazioni, una stazione con 8 core e un gigabyte e mezzo scaricato in un giorno

ma credo e spero che questo sia un caso isolato... perché è stata scaricata la storia e da diversi concessionari!

Posso vedere che ogni nucleo su 8 ha tirato fuori la storia di 7-8 sale di contrattazione. In sostanza ripetendo la stessa cosa! ... (è una buona cosa che i dischi siano grandi ora - nessun problema)

---

Ho Internet illimitato, ma solo 15 gigabyte... al mese - poi il provider taglierà la velocità, e già non è così alta

Naturalmente, anch'io sarò costretto a ridurre il numero di agenti o a rinunciare,

Se la nuvola è libera metterò al massimo 1 agente su 32.

Altrimenti sarà troppo costoso per me...

---

Ma quelli che hanno internet veloce, illimitato ed economico non avranno problemi...

e la maggior parte di loro...

Motivazione: