MetaTrader 5 Strategy Tester e MQL5 Cloud Network

 

Abbiamo fatto un grande passo avanti rilasciando agenti tester di strategia remota.

Ora siamo pronti a presentare un sistema di test distribuito veramente basato sul cloud sotto forma di MQL5 Cloud Network.

Un MetaTester ben configurato con un modello di funzionamento ibrido dovrebbe essere rilasciato presto:

  • Modalità server normale (apre una porta locale come ora), permettendo di servire connessioni da terminali client
  • Modalità client per la connessione a MQL5 Network, dove l'agente interroga periodicamente i pooler MQL5 Network geograficamente vicini che distribuiscono i compiti
  • Pianificatore incorporato che permette di gestire facilmente la disponibilità degli agenti durante una settimana

Sarete in grado di abilitare il lavoro tramite MQL5 Network con il legame al vostro account MQL5.com o distribuire le vostre risorse gratuitamente.

Quando il collegamento all'account MQL5.com è abilitato, il pagamento per le risorse utilizzate sarà automaticamente aggiunto a questo account. Il denaro guadagnato può essere ritirato o speso per acquistare risorse secondo necessità. Per esempio, si può permettere agli agenti di lavorare di notte, accumulando risorse sotto forma di denaro guadagnato, e poi sfruttare istantaneamente l'enorme numero di agenti in un breve periodo di tempo durante le ore di lavoro.

Se volete fornire le vostre risorse gratuitamente, potete semplicemente selezionare una casella e connettervi alla rete MQL5 in modo anonimo.

Una caratteristica importante del funzionamento degli agenti in modalità MQL5 Network è che essi saranno in grado di bypassare qualsiasi proxy e firewall, in quanto creeranno connessioni in uscita tramite il protocollo SSL ai server CDN geograficamente distribuiti dei task manager.

Распределенные вычисления в сети MQL5 Cloud Network
Распределенные вычисления в сети MQL5 Cloud Network
  • cloud.mql5.com
Заработать деньги, продавая мощности своего компьютера для сети распределенных вычислений MQL5 Cloud Network
 
Congratulazioni, un grande passo avanti, la concorrenza è molto indietro :)
I sysadmin saranno in grado di fare molti soldi :)
 
Congratulazioni, non vedo l'ora di approfittare di questa innovazione.
 

Caro Renat,

Ci saranno supercomputer in questa rete (sarebbe molto utile)? Vorrei avere capacità avanzate alla pari con i concorrenti globali. E un'altra richiesta - si prega di fare, se possibile, in modo che la risorsa di calcolo della rete possa essere utilizzata (se desiderato) per il calcolo in tempo reale degli indicatori e degli EA, e non solo per i test. Altrimenti, tutto perde il suo significato - perché avere un super potere per i test, quando l'indicatore o l'Expert Advisor semplicemente non ha tempo per essere calcolato a runtime (collo di bottiglia).

 
-Alexey-:

Caro Renat,

Ci saranno supercomputer in questa rete (sarebbe molto utile)? Vorrei avere capacità avanzate alla pari con i concorrenti globali. E un'altra richiesta - si prega di fare, se possibile, in modo che la risorsa di calcolo della rete possa essere utilizzata (se desiderato) per il calcolo in tempo reale degli indicatori e degli EA, e non solo per i test. Altrimenti, tutto perde il suo significato - perché avere un super potere per i test, quando l'indicatore o l'Expert Advisor semplicemente non ha tempo per essere calcolato a runtime (collo di bottiglia).


A cosa servono i "supercomputer", non differiscono molto dai computer domestici per la frequenza, solo un mucchio di core :)
Penso che ci sia più richiesta di core così com'è.
 
È buono se è così, ma anche il trasferimento di dati tra i core via internet (è internet, ma non qualche chip northbridge) - la velocità è minore, se ce ne sono molti, giusto? Non è kosher, ma puoi metterlo in un supercomputer, e girerà e farà girare tutto velocemente al suo interno :).
 
-Alexey-:
È buono, ma il trasferimento di dati tra i core via Internet (è Internet, non qualche chip north-bridge) è meno veloce, se ce ne sono molti, giusto? Non è kosher, ma puoi metterlo in un supercomputer, e girerà e farà girare tutto velocemente al suo interno :).

Il risparmio può essere ottenuto se le risorse allocate per il progetto, chiamiamole "celle di cluster" memorizzeranno la storia delle barre e altre informazioni (se possibile), in modo da non ripetere il carico dal server o dalla macchina che conduce il test.

A parte i costi di rete/internet, è quasi lo stesso di un supercomputer (tranne che per la CPU, RAMM e HDD).

Il numero di PC, il numero totale di core, la quantità media di memoria per macchina e la quantità media di memoria allocata per i dati su disco sono molto importanti per tali progetti.

Anche i costi di rete/internet saranno un problema all'inizio, ma col tempo questo diventerà quasi invisibile (se tutto è organizzato correttamente, ovviamente).

 
-Alexey-:

Caro Renat,

Ci saranno supercomputer in questa rete (sarebbe davvero utile)?

La rete MQL5 Cloud Network fornirà risorse solo nella modalità di ottimizzazione delle strategie di trading. L'intera rete è costruita per il calcolo di massa dei parametri da ricercare.

Quindi, anche un solo test non può essere condotto sulla potenza di questa rete. Per un singolo test, possiamo usare sia agenti locali che agenti remoti standard.

 

Renat:

Cioè, non si possono fare nemmeno dei test singoli sulla capacità di questa rete. Sia gli agenti locali che i normali agenti remoti possono essere utilizzati per i singoli test.

È qui che devi elaborare. Per quanto ho capito, c'è un nucleo per test, ma si può scegliere quale + è possibile eseguire diversi terminali.

Ho ragione?

 
Interesting:

Qui è dove diventa più dettagliato. Per quanto ho capito, stiamo parlando di un nucleo per esecuzione, ma si può scegliere quale + è possibile eseguire più terminali.

Ho ragione?

Mi unisco alla mia domanda. Dove posso leggere sull'uso di agenti locali o agenti remoti comuni per testare una singola esecuzione senza enumerare i parametri ottimizzabili?
 
-Alexey-:
Ho anche una domanda. Dove posso leggere sull'uso di agenti locali o agenti remoti comuni per testare una singola esecuzione senza enumerare i parametri ottimizzabili?

Ciao, eccoci qui! https://www.metatrader5.com/ru/terminal/help/algotrading/testing

Con il pulsante "Seleziona Select" nel menu contestuale è possibile selezionare uno degli agenti da utilizzare nel test (passaggio singolo). Durante l'ottimizzazione, il calcolo viene assegnato automaticamente agli agenti.

Ogni agente può essere disabilitato. Per esempio, potete disabilitare gli agenti locali quando testate e ottimizzate sui portatili. Per fare questo, dovete andare a impostare un agente usando il pulsante "Modifica Edit". Nella finestra che appare, deselezionate la casella "Enable". Gli agenti disabili hanno le icone Agente locale disabilitato e Agente remoto disattivato.

Motivazione: