Debug della DLL? In MT4 e MT5 - pagina 7

 
Rosh:
Vi sono state indicate con tatto le possibili soluzioni al vostro problema. Tutte le vostre rimostranze sono state affrontate e avete ricevuto delle risposte. Quindi, cercate di non ripetervi, altrimenti sarete bannati per flooding.

Divieto? Ripeto solo le domande a cui nessuno ha risposto per me. E non li sto nemmeno ripetendo, li sto chiarendo.

Flood, è inutile per il gusto di qualche inutile post di processo. Stavo cercando, o meglio ho cercato, di convincervi che la mia posizione è corretta. Ho dato argomenti. Nessuno mi ha dato alcuna contro-argomentazione.

Che cosa abbiamo alla fine? Quali argomenti hanno che nessuno è riuscito a riportarmi e niente che valga la pena? ... Anche se, ehm, mi sembra che anche riportarli di nuovo sia completamente inutile, perché ci deve essere qualche altro argomento di MQ, che supera tutti questi argomenti. Ma nessuno lo presenta qui. Ecco perché la situazione appare perlomeno strana - tutte le persone ragionevoli sono perplesse - ma MQ mantiene la sua posizione.

OK, così è - e se avessi saputo che la ragione qui non è che è necessario per gli utenti, non ci sarebbe stato alcun argomento.

Quindi questa è la fine dell'argomento, grazie per le risposte.

 
Interesting:
Per quanto riguarda l'EDS preferito da tutti (come capisco una firma digitale elettronica), gli sviluppatori hanno già detto più di una volta. La loro dichiarazione (se non mi sbaglio sulla banca VTB 24) suonava qualcosa del genere: Circa il tempo di implementazione di EDS

Con EDS in MetaTrader 5, tutto va bene - spunta la casella sul server e viene aggiunto un altro livello di autorizzazione utilizzando i certificati SSL (RSA 1024 o 2048 bit). Il certificato SSL (*.pfx) è salvato sul lato del cliente (nel registro o sul disco) e può essere usato per le firme o l'autorizzazione in altri servizi, come il gabinetto del commerciante.

Era lo stesso nel 4, ma più semplice e senza compatibilità SSL diretta. Ma in pratica pochi broker hanno abilitato questa modalità.

 
Academic:

tutte le persone ragionevoli sono perplesse - e MQ mantiene la sua posizione.

Che i miei colleghi mi perdonino...

Qual è la ragionevolezza della sua perplessità?
Se vuoi una DLL, usala, perché pensi che dobbiamo darti il suo debug?
Quali argomentazioni avete fatto?
1) Ti do il mio codice .
2) Io non uso gli esperti di qualcun altro con la DLL.
3) Qualcuno può facilmente rompere qualsiasi protezione. (almeno non ti riferisci a te stesso, anche se anche qui ho i miei dubbi)
 

Caro accademico,

In realtà, avete cercato di spiegare le vostre ragioni in modo educato, senza arrivare alla formulazione chiara che mette tutto saldamente al suo posto.

Ora state cercando di insegnare ai professionisti che hanno sviluppato il linguaggio MQL (introdotto per la prima volta nella piattaforma MetaQuotes) dal 2001. In 9 anni abbiamo costantemente sviluppato MQL - MQL2 - MQL4 e MQL5 nelle discussioni pubbliche sui nostri forum. Il livello dei linguaggi di programmazione per le strategie di trading è molto profondo e si basa sulla nostra esperienza pratica con molti errori.

Su questo sfondo, tu appari e in base alla tua I/MNE, stai lottando per la punta dell'iceberg, esigendo spiegazioni e non capendo i meccanismi sottostanti che influenzano lo sviluppo del sistema. La situazione è molto simile a quella di un bambino di terza elementare fiducioso che chiede al professore di girare il mondo per se stesso perché pensa che sia la cosa giusta da fare. Il tono presuntuoso di "Professore, non sa nemmeno spiegare perché il mondo non fa per me!


Devo spiegare in questo modo, perché non ho intenzione di dare lezioni su come costruire piattaforme di informazione e trading, cosa è importante in questo, dove sono i fallimenti fatali e dove il successo.

История MQL4? - MQL4 форум
  • www.mql5.com
История MQL4? - MQL4 форум
 
Interesting:
Su tutti gli amati EDS (come capisco una firma digitale elettronica) gli sviluppatori hanno già espresso più di una volta. La loro dichiarazione (se non mi sbaglio sulla banca VTB-24) suonava qualcosa del genere - Circa il tempo di EDS

EDS? Così sembra essere implementato in un terminale. Fisicamente. Almeno una delle sue reincorporazioni. Per quanto ho capito, non tutto è a posto con questi EDS a livello di legislazione. C'è una specie di complicazione lì, hmmm.

Interessante:

I nostri leader, purtroppo, parlano più della creazione di un grande centro per il commercio dei mercati azionari e valutari. In realtà, la nostra legislazione è da qualche parte intorno al "Medioevo" (medio, perché il mercato azionario è in qualche modo regolato)...

Non lo so, non lo so. Da un lato, sì, ci sono enormi buchi nelle leggi. Solo quelli giganteschi. Poi di nuovo, la pratica di far rispettare anche le "leggi" esistenti è del tutto trascurabile. D'altra parte, alcuni protocolli dello stesso mamba sono a volte molto più sensati di alcuni dei venerabili scambi esteri. Non è tutto negativo se non ci si concentra sul negativo.
 
mql5:
Se vuoi una DLL, usala, perché pensi che dobbiamo darti il suo debug?

Naturalmente non è necessario. La domanda è perché esattamente non devi, ma qualcos'altro sì ;-). La cosa migliore sarebbe davvero prendere decisioni basate sul voto aperto degli utenti, in modo che tutti possano vedere chi ha bisogno di quali funzionalità e caratteristiche, e quante sono queste persone. Finché MQ prende decisioni in modalità chiusa e menziona solo ipotetici sostenitori di questa o quella caratteristica - la validità delle decisioni non si vede.

In effetti, è già stato detto molte volte - non importa quanto duramente MQ ci provi, non sarà mai in grado di creare uno strumento di sviluppo professionale paragonabile ai veri ambienti di sviluppo disponibili sul mercato (puoi non essere d'accordo, ma è un dato di fatto e la tua posizione non cambia la situazione). Ecco perché lo sviluppo di DLL sarebbe richiesto, e così il debug. Il debugging in qualche emulatore auto-scritto è difficilmente uguale al debugging in un'applicazione host reale, in più tutti i costi della sua scrittura sono passati all'utente. In questo senso, per qualcuno sarebbe più conveniente (quanti di loro probabilmente non lo sapremo mai ;-)) non avere il livello MQL, e MQ fornire qualche API client che è disponibile "direttamente" per l'integrazione con programmi esterni.

 
marketeer:
...
Non essere provocatorio nel nostro forum. Siete stati avvertiti.
 
Academic:

Sono un programmatore e non ho bisogno della vostra proprietà intellettuale.

Sono un programmatore e creo software sia per me che per ordinare e vendere. Passo sempre il codice sorgente. Cioè, non capisco (per fortuna) non capisco (lo pensavo anche prima) cosa vogliono (evidentemente dalla stupidità) coloro che proteggono i loro programmi. Come è inutile.

Ma la conversazione è inutile - non si può battere sovok. Ahimè.

Sono anche un programmatore, e scrivo anche programmi per me stesso e su richiesta, e periodicamente ricorro anche ai servizi di DLL. E almeno un sacco di cose che ho implementato in DLL per sistemi di trading (MQL non aveva funzionalità necessarie prima, e c'erano decompilatori per ex4 in ogni angolo del web)...

Ma sono d'accordo che inviare il codice sorgente al cliente non è una procedura standard o obbligatoria. E il costo di tale lavoro dovrebbe essere molte volte superiore.

E coloro che proteggono i loro programmi vogliono banale semplice - anche se guadagnare su una vita e nutrire la famiglia a scapito del loro lavoro (non pensando che il loro lavoro sotto forma di un codice al contrario della loro volontà può essere qualcuno replicato).

PS

E per concludere sull'inutilità della protezione, non ho menzionato invano prima "MS Windows" e "1C:Enterprise 7.7" (e come programmatore penso che sarete interessati e capirete il mio prossimo esempio).

Non parleremo del nostro sistema operativo preferito, è già chiaro che rispetto alla versione similmente funzionale di Linux, è un VIRUS e UN GRANDE buco per gli intrusi per entrare nel PC.

Diamo un'occhiata a due prodotti per la contabilità, cioè il ben noto e amato da tutti i contabili "1C:Enterprise 7.7" e "TurboBookkeeping 6.9" della DIC.

Entrambe le aziende sono russe, entrambe producono software di contabilità, entrambi i prodotti hanno una chiave hardware-software (come mezzo di protezione), entrambi i prodotti hanno le loro lingue integrate.

Ma il prodotto da 1C in forma pirata è in ogni angolo (ancora. Probabilmente già 8 versione può ottenere se si desidera) e solo il pigro nel suo tempo non ha usato, ma il TB in una versione pirata non ho incontrato (né 6.7, né 6.9). Anche se conosco questi programmi da circa 10 anni.

 
marketeer:

Naturalmente non è necessario. La domanda è perché esattamente questo è qualcosa che non si deve fare e qualcos'altro sì ;-). La cosa migliore sarebbe davvero prendere decisioni basate sul voto aperto degli utenti, in modo che tutti possano vedere chi ha bisogno di quali funzionalità e caratteristiche, e quante sono queste persone. Finché MQ prende decisioni in modalità chiusa e menziona solo ipotetici sostenitori di questa o quella caratteristica - la validità delle decisioni non si vede.

Inoltre, credo che il governo provvisorio del MQ dovrebbe essere rovesciato dalle masse rivoluzionarie di soldati e marinai bolscevichi, così come da cuochi e bidelli. Sì.

Marketeer:

In effetti, è già stato detto molte volte - non importa quanto duramente MQ ci provi, non sarà mai in grado di creare uno strumento di sviluppo professionale paragonabile ai veri ambienti di sviluppo disponibili sul mercato (puoi non essere d'accordo, ma è un dato di fatto e la tua posizione non cambia la situazione). Ecco perché lo sviluppo di DLL sarebbe richiesto, e così il debug. Il debugging in qualche emulatore auto-scritto è difficilmente uguale al debugging in un'applicazione host reale, in più tutti i costi della sua scrittura sono passati allo sviluppatore dell'applicazione. In questo senso, qualcuno sarebbe più conveniente (quanti di loro probabilmente non lo sapremo ;-)) non avere uno strato sotto forma di MQL, e che MQ fornisse qualche API client, accessibile "direttamente" per l'integrazione con programmi esterni.

Mi piacerebbe vedere una lista di "veri ambienti di sviluppo disponibili sul mercato". E una breve annotazione di ciò che è la loro "realtà".

marketeer:

E la protezione sarà ovviamente rotta. Facciamo un sondaggio: per quanto tempo. ;-)

Vediamo quanto tempo ti ci vorrebbe per farlo. Non hai bisogno di sondaggi, fallo, mostra un alto livello di classe.

 
Renat:

Ora state cercando di insegnare ai professionisti che hanno sviluppato il linguaggio MQL (introdotto per la prima volta nella piattaforma MetaQuotes) dal 2001. In 9 anni abbiamo costantemente sviluppato MQL - MQL2 - MQL4 e MQL5 nelle discussioni pubbliche sui nostri forum. Il livello dei linguaggi di programmazione per le strategie di trading è molto profondo, e si basa sulla nostra esperienza pratica con molti errori.

Hai scritto correttamente che nonostante l'esperienza hai fatto molti errori. Quindi qualsiasi soluzione attuale non è un altro errore ;-). E MQ non è l'unico che è impegnato nello sviluppo pratico di software... E dimostrare la propria professionalità in questo campo con le parole non è molto convincente...
Motivazione: