Lega dei sistemi di trading. Continuate a fare un buon lavoro. - pagina 264

 
Реter Konow:
Secondo l'idea dell'autore, la Lega è un indicatore delle strategie che funzionano nel periodo corrente, ma il problema è che oltre alla strategia, i parametri sono molto importanti nell'Expert Advisor.

I cambiamenti in Take, SL, Trailing possono facilmente stravolgere le statistiche di trading di qualsiasi robot. Quindi, cosa sta testando esattamente la Lega? Rileva il comportamento del mercato o la dipendenza del commercio dalle impostazioni degli input?

P.S. Ho dimenticato di Lot. Se lo cambiate, potete perdere o guadagnare in una situazione. E a quale valore di rischio si valuta la strategia? Qual è il rischio delle divisioni robotiche nella Lega? Cosa succede se non ci si attiene e si cambia nella vita reale? Come possiamo estrapolare i risultati di una strategia di tendenza primitiva a tutti i tipi di Expert Advisors di trend-following con diversi MM e impostazioni?

In realtà, l'autore dice che gli Expert Advisors sono sovraottimizzati. Certo, tutti con delle limitazioni) ma comunque non male.

 
Реter Konow:
Ho un'ottima idea di cosa farne. È un modello noto. Se impostate un Take vicino a qualsiasi robot e togliete lo Stop, sarete sorpresi dal successo per qualche tempo, ma poi perderete tutto (solo su demo). Non è un buon modo di fare trading.

Non importa quanti robot hai, il problema è che il mercato li smonterà tutti uno ad uno. Non c'è regolarità nemmeno nella rotazione delle strategie.

Su un grande trend sarete messi al tappeto da pullback, inversioni su pullback, rotture in piano, e rimbalzi su livelli.

Ogni robot ameba ha un insieme primitivo di reazioni e varianti di comportamento in una situazione molto più complicata dei suoi algoritmi. È intrinsecamente difettoso e non può far fronte alle dinamiche del mercato come un verme che si dimena non può far fronte a un'aquila che lo becca.

Quindi questo è il mio primo postulato - "non ci sono sistemi che fanno soldi tutto il tempo, e la chiave per il profitto è il cambiamento costante"!

Notate, le amebe sono state in giro per miliardi di anni senza molti cambiamenti. Inoltre, se gli umani scompaiono - le amebe non lo noteranno. Ma se le amebe scompaiono - probabilmente scompariranno anche gli umani, prima che abbiano il tempo di adattarsi alla situazione.

Così è con questi robot. Ho bisogno di un set di sistemi con una storia demo. Ce l'ho e lo mantengo. Questo set è autosufficiente. A differenza della maggior parte dei "venditori" del Mercato - non sono arrabbiato se nessuno è interessato alla Lega. Ne ho bisogno in primo luogo. E questo thread è solo un ulteriore "nutrimento del proprio ego". Nessuno lo vuole, quindi che diavolo, ne farò a meno.

 
Valeriy Yastremskiy:

In realtà, l'autore dice che gli EA sono sovraottimizzati. Certo, tutti con delle limitazioni) ma comunque non male.

Sì... Non ho pensato alla sovraottimizzazione. Non l'ho mai usato e lo odio. È la stupidità della cosa che mi fa incazzare).

Ecco come stanno le cose. Per capire che una strategia di tendenza funziona, è sufficiente cambiare timeframes e vedere una tendenza su uno o più di essi. Per capire che una strategia piatta o di breakout funziona, la stessa cosa. Guardiamo il grafico e vediamo. Poi prendiamo il nostro robot con il tipo di strategia appropriato e ottimizziamo i suoi parametri. Allora perché abbiamo bisogno di 700 robot di trading primitivi?

I robot di George sono semplici, mentre i robot di altre persone possono essere molto più complessi e le loro impostazioni e algoritmi (con lo stesso tipo di strategia) possono essere drammaticamente diversi, il che distrugge la possibilità di prevedere gli stessi risultati solo per analogia di strategie.

Cioè, due robot con una strategia di tendenza possono dare risultati opposti solo a causa della differenza di complessità degli algoritmi e delle impostazioni.
 
Реter Konow:
La conclusione è che il successo è un colpo di fortuna una tantum, mentre la perdita è un modello stabile. E non c'è nulla di sorprendente in questo, basta confrontare la scala e il flusso dei dati dell'ambiente di mercato e la capacità dei consulenti di riceverli ed elaborarli e tutto diventa chiaro.

Per me, questo vale non solo per il mercato, ma per la vita in generale.

Ecco perché le "storie di successo" non si ripetono - sono l'essenza del caso.

Nel mondo di oggi, è più importante non solo sapere come fare qualcosa, ma "essere nel posto giusto al momento giusto". Ecco perché la gente va a Mosca, e vive in piccole stanze in case da uomo, mentre per la stessa quantità di denaro si può comprare una casa elegante con un appezzamento di terreno in una campagna. Ma in campagna riceverai solo quello che ti sei guadagnato, mentre a Mosca ti daranno un sacco di soldi non guadagnati. Questo perché è un "luogo e un tempo" diverso.

 
Sergey Chalyshev:

Quindi il comportamento di tali sistemi stabili può essere scambiato in reale, approssimativamente parlando di trading grafico di equilibrio, giusto?

Ma dov'è quello vero?

E tutto sarà reale sul conto reale, nessuno ha bisogno dei vostri punti virtuali.

Potresti avere ragione, ma appena vai sul mercato reale il mercato cambierà immediatamente e non a tuo favore.

Puoi impostare qualsiasi sistema dalla tua demo per davvero, andrà subito giù (o dopo un po' di tempo).

Sì, in effetti, si tratta di "balance chart trading".

A proposito di "non appena si passa al reale, il mercato cambierà immediatamente" - penso che lei sopravvaluti le mie capacità.

Naturalmente, la probabilità di perdere qualsiasi sistema è maggiore della probabilità di guadagnare, e ho detto ripetutamente - qualsiasi sistema ha un tempo di profitto e un tempo di perdita, inoltre, il tempo di perdita è più lungo. Pertanto, la chiave per profitti costanti (come ho anche detto) - è di cambiare costantemente i sistemi.

"Mettere qualsiasi sistema sul conto reale" è una pratica scorretta. Se il sistema non funziona nel tester e nella demo - sicuramente non funzionerà. E se il sistema funziona nel tester e nella demo - potrebbe funzionare su un conto reale per qualche tempo.

 
Реter Konow:
Secondo l'idea dell'autore, League è un indicatore delle strategie che funzionano nel periodo attuale, ma il problema è che oltre alla strategia, i parametri sono molto importanti nell'Expert Advisor.

I cambiamenti in Take, SL, Trailing possono facilmente stravolgere le statistiche di trading di qualsiasi robot. Quindi, cosa sta testando esattamente la Lega? Rileva il comportamento del mercato o la dipendenza del commercio dalle impostazioni degli input?

P.S. Mi sono dimenticato di Lot. Se lo cambiate, potete perdere o guadagnare in una situazione. E a quale valore di rischio si valuta la strategia? Qual è il rischio delle divisioni robotiche nella Lega? Cosa succede se non ci si attiene e si cambia nella vita reale? Come puoi estrapolare i risultati di una strategia primitiva di trending a tutti i tipi di EAs di trend-following con diversi MM e impostazioni?

Assolutamente no. I parametri sono impostati durante i test, e poi sono "hard-coded" nel codice dell'Expert Advisor e rimangono invariati fino a quando non vengono superati i "parametri consentiti". Quindi, i robot con parametri diversi sono altri sistemi che non sono nella Lega.

 
Реter Konow:

I robot di George sono semplici, mentre i robot di altre persone possono essere molto più complessi e le loro impostazioni e algoritmi (con lo stesso tipo di strategia) possono essere drasticamente diversi, il che distrugge la possibilità di prevedere gli stessi risultati solo per analogia di strategia.

Cioè, due robot con una strategia di tendenza possono dare risultati opposti solo a causa della differenza nella complessità degli algoritmi e delle impostazioni.

Proprio così. Ecco perché cerco di mantenere i miei robot di trading il più semplice possibile. In modo che i robot abbiano il minor numero possibile di "gradi di libertà" che possono cambiare.

Ho un massimo di 8 parametri, e penso che questo sia il limite. Tuttavia, durante l'ottimizzazione sono tutti fissi e non cambiano più. I robot della Lega non hanno altri parametri oltre alla percentuale di rischio.

 
Georgiy Merts:

No. I parametri sono impostati durante i test e poi hard coded nel codice di Expert Advisor, e non cambiano finché i parametri non vengono "superati". Quindi i robot con altri parametri sono essenzialmente altri sistemi che non sono nella Lega.

1. George, il punto dei robot della Lega è trovare un TIPO di strategia che sia rilevante per il mercato e il periodo. Giusto?

2. Nei vostri robot, i tipi di strategie sono intenzionalmente implementati in modo primitivo (per l'universalizzazione e la semplificazione degli indicatori). Come, globalmente, se questo tipo di strategia è adatto o meno alle dinamiche del testo.

3. lei stesso consiglia di usare i suoi robot nella vita reale?

4. Quanti dei tuoi robot di tendenza stanno perdendo su indicatori evidenti per il trading di tendenza?


 
Реter Konow:
1. George, il punto dei robot della Lega è trovare un TIPO di strategia che sia rilevante per il mercato e il periodo. Giusto?

2. Nei vostri robot, i tipi di strategia sono intenzionalmente implementati in modo primitivo (per universalizzare e semplificare). Come se questo tipo di strategia sia globalmente adatto alle dinamiche del testo.

3. Lei stesso consiglia di usare i suoi robot nella vita reale?

4. Quanti dei vostri robot di trading di tendenza falliscono in caso di indicatori ovvi al trading di tendenza?


1. Quindi.

2. Sì.

3. La domanda equivale a chiedere "consigliate di usare un escavatore nella vita reale". Se sai come usarlo, sì, lo so. Se non sai come usarlo, stai lontano o finirai nei guai.

4. TUTTI. L'ho detto più di una volta - QUALSIASI TS va sempre oltre i "parametri limite" prima o poi. Pubblico regolarmente un grafico dei sistemi più vecchi. Ecco un'occhiata a quando il ramo è aperto, e confrontalo con la data di costruzione del TS più vecchio. Inoltre, i TC più vecchi non guadagnano quasi niente - si aggirano intorno allo zero.

 
Georgiy Merts:

...

4. TUTTI. L'ho detto molte volte - QUALSIASI TS va sempre oltre i "parametri limite" prima o poi. Pubblico regolarmente un grafico dei sistemi più vecchi. Ecco un'occhiata a quando il ramo è aperto, e confrontalo con la data di costruzione del TS più vecchio. Inoltre, i TS più vecchi non guadagnano quasi niente - si aggirano intorno allo zero.

Arriva il momento della verità.

Se tutti i robot, anche facendo trading sul tipo corretto di strategia nel periodo di mercato, perdono soldi perché "superano i loro parametri", allora la loro performance è inutile.

Cioè, l'entropia imprevedibile delle fluttuazioni del mercato "ucciderà" i parametri e le impostazioni di qualsiasi robot, ANCHE all'interno della strategia corretta e delle dinamiche di mercato adeguate.

Motivazione: