Lega dei sistemi di trading. Continuate a fare un buon lavoro. - pagina 18

 
Alexander_K2:

Aggiungerei anche il "drago" - GBPJPY

Ho 16 TS che lavorano su GBPJPY. Stiamo parlando di TS 142251? Sfondare il canale con il trailing diretto? Ci penserò.

 
L'etichetta di Konow:

L'ottimizzazione consiste nello scegliere i valori migliori per i parametri, non i parametri migliori. I parametri sono suggeriti dalla strategia. Se la strategia non è buona, non ha senso ottimizzare i parametri. Non è vero?

In generale, tutto sembra un campionato di robot. È un'idea interessante.

Sì, è chiaro che i parametri stessi sono suggeriti da TS.

Non sono d'accordo sul "non buono". Anche se il TS non è buono, dovremmo sempre tenerlo "aggiornato", e riottimizzarlo definitivamente, non appena mostra un comportamento inaccettabile (il che è spesso il caso dei TS inadatti). Solo per assicurarsi che questo TC sia ancora inadatto al simbolo.


E, sì, è così, ho davvero un "campionato di robot". Questa è anche l'idea dietro la TC League!

Un altro rapporto sarà pubblicato lunedì.
 
Georgiy Merts:


Qui mi dispiace molto che lei non capisca l'inutilità della sua impresa. Vi agonizzerete per molto tempo e non otterrete i risultati di cui avete bisogno.

Sarebbe meglio imparare prima a fare trading con profitto con le mani, per capire il mercato, e poi fare il tuo robot per testare il tuo TS.

Prima lo fai e meglio è.

 
Petros Shatakhtsyan:

Qui mi dispiace molto che lei non capisca l'inutilità della sua impresa. Vi agonizzerete per molto tempo e non otterrete i risultati di cui avete bisogno.

Sarebbe meglio imparare prima a fare trading con profitto con le mani, per capire il mercato, e poi fare il tuo robot per testare il tuo TS.

E prima lo fai, meglio è.

Non mi "sgridare", Petros! Ci conosciamo già abbastanza qui.

Riguardo al "trading con le mani" - mentre facevo trading con le mani perdevo. E solo ora, quando ho automatizzato completamente il mio trading l'ho fermato. È da molto tempo che non solo non apro e chiudo manualmente i trade, ma non guardo nemmeno il grafico dei prezzi. E ora, come potete vedere, sono "appeso intorno allo zero". La ragione è l'ordine non provato della selezione del TS per il trading reale. Sto lavorando in questa direzione. I risultati sono finora modesti. Ma non credo che saranno migliori, se provo a "commerciare a mano".

E "prima fai un TS e poi fai un robot per testare il TS". - È una tappa superata, te l'ho detto. TS è stato sviluppato nel corso di diversi anni, poi è stato scritto un Expert Advisor... e il risultato - molto presto ha iniziato a fallire. Qual era il punto? Guarda tu stesso, il miglior TS in questo momento è 340221. Sfondamento del canale con TP-SL fisso su GBPUSD con trasferimento a Breakeven. Cosa c'è di così complicato in questa ST? Dopo tutto, è il più semplice! Tuttavia, funziona dall'inizio di luglio, e funziona con successo, come potete vedere. Chi avrebbe mai pensato che un TS così "noioso" potesse mostrare risultati così buoni? E allo stesso tempo - potrebbe smettere di funzionare in qualsiasi momento! Non appena ciò accade - il sistema sarà rimosso immediatamente, e per quel momento dovrei avere una vasta gamma di sistemi che posso usare.

 
Georgiy Merts:


Georges, lo ripeto ancora una volta - non esiste il no drawdown in nessun TS su nessuna coppia. Questa è la legge. È come un effetto tunnel, la cui probabilità è incredibilmente difficile da calcolare, ma (probabilità) esiste.

Se parliamo di stabilità, dobbiamo analizzare almeno 10 affari a parametri prestabiliti. Un affare non riuscito non dovrebbe essere un criterio per l'esclusione immediata di una ST dalla Lega.

 
Alexander_K2:

Georges, lo ripeto ancora una volta - non esiste un'assenza di drawdown in nessun TS su nessuna coppia. Questa è la legge. È come un effetto tunnel, la cui probabilità è incredibilmente difficile da calcolare, ma (probabilità) esiste.

Se parliamo di stabilità, dobbiamo analizzare almeno 10 affari a parametri prestabiliti. Uno scambio non riuscito non dovrebbe essere un criterio per l'esclusione immediata del TS dalla Lega.

Beh, questo è analizzare due anni di storia. Inoltre - come regola, inserisco nella valutazione solo i TS che hanno fatto almeno 10 affari.

In questo caso per la ri-ottimizzazione non sono quei TS, che "hanno mostrato un affare non riuscito", e quei TS, che hanno mostrato più affari non riusciti, che erano per due anni prima. Sono d'accordo, sono cose diverse. Perdite, drawdown - non si può sfuggire a questo, naturalmente. Ma se il numero massimo di perdite di fila era, diciamo, tre, e ne abbiamo avute quattro - significa che il TS non funziona più come prima. Oppure, supponiamo che dopo ogni perdita ci sia un profitto, ma il drawdown totale è più grande che negli ultimi due anni - questo è anche un motivo diretto per la sovraottimizzazione.

Per riassumere: la riottimizzazione è un'indicazione che il TS non funziona come durante il periodo di ottimizzazione. E anche una sola di queste indicazioni è una ragione per il ritiro immediato di TS dagli scambi.

 
Georgiy Merts:

Il segnale c'è, è gratis.

"Graal CU". - Sono convinto che non esiste una cosa del genere. Come ho detto prima, qualsiasi TS ha periodi di profitto e di perdita, e i periodi di perdita sono SEMPRE più lunghi. E l'unico modo per essere sempre redditizio è quello di passare costantemente dal TS che funziona al momento.

"Troppi TS" - niente del genere. Il numero di TS è necessario e sufficiente, l'ho già detto. Abbiamo due direzioni: lungo la tendenza e contro di essa. Abbiamo quattro tracce - forward e reverse trailing, TP-SL fisso, inversioni. Abbiamo due opzioni di entrata - o attraversare l'EMA e il prezzo, o toccare un confine di PriceChannel. In totale 2x4x2 = 16ТС per simbolo. Tutti i TC che ho testato fino a poco tempo fa rientrano in uno di questi 16. Si possono sempre trovare parametri tali che le offerte che utilizzano qualsiasi TS sono vicine alle offerte che utilizzano uno di questi sedici.

Recentemente, mi è stato fatto notare che l'entrata sugli ordini pendenti ai confini del canale è essenzialmente diversa da quelle usate e non può essere ridotta alla prima o alla seconda. Quindi questa è un'altra voce, e solo ora sto lavorando per collegare tale voce alla Lega TS. (Molto probabilmente, tra una settimana il primo TS con tale input sarà inviato all'account demo generale della Lega TS).

Cioè, risultano 24 TC per simbolo. La Lega TS ha "familiarità" con 28 simboli. Cioè, ora abbiamo 448 TS. Dopo l'attivazione completa della voce sugli ordini in sospeso - avremo 672 TS. Tutti i sistemi - devono sempre lavorare su un conto demo, e monitorati. TS, che mostrano un comportamento inaccettabile - saranno immediatamente ri-ottimizzati. TS, mostrando i migliori risultati - vai alla valutazione del rapporto e al segnale.

Penso che la selezione dovrebbe essere basata su due criteri - la "bellezza" della linea di equilibrio e la stabilità del lavoro. Il parametro "bellezza" è stato formalizzato, e sono abbastanza contento di questo parametro. Parametro "stabilità" - è ancora "appeso in aria", infatti, la selezione su questo parametro è intuitiva, e come si può vedere - è lontano dall'essere ottimale. Per l'ultima settimana sul segnale due TS hanno mostrato un comportamento inaccettabile e sono stati rimossi dal segnale e inviato per la riottimizzazione, dopo di che andranno al conto demo generale della Lega.

Sì... Duro... Non sono abbastanza i giorni... :-) RUTINE...

Almeno non puoi fare a meno degli aiutanti... :-)

 
Roman Shiredchenko:

Sì... Duro... Ci vorranno più di 24 ore... :-) RUTINE...

Almeno non puoi fare a meno degli aiutanti... :-)

Ho iniziato questo thread per trovare degli aiutanti. Ma quando ho aggiornato il mio computer, si è rivelato essere abbastanza. Da tre a cinque sistemi di solito "muoiono" al giorno, ci vogliono un paio d'ore per ri-ottimizzarli. Tutto è abbastanza automatizzato e di fatto di routine. È vero che a volte ne muoiono due o tre dozzine in una volta sola. Bene... allora ci vorranno un paio di giorni per ri-ottimizzare...

 
Georgiy Merts:

Ho iniziato questo thread - solo per trovare degli aiutanti. Ma quando ho aggiornato il computer, si è rivelato sufficiente. Di solito tre o cinque sistemi "muoiono" al giorno, la loro sovraottimizzazione richiede un paio d'ore. Tutto è abbastanza automatizzato e di fatto di routine. È vero che a volte ne muoiono due o tre dozzine in una volta sola. Bene... Quindi ci vorranno un paio di giorni per ri-ottimizzare...

Può fare un esempio di una delle sue strategie? Come hai fatto a trovarne così tanti? 450 strategie sono tante.

 
Georgiy Merts:
Chi era in piedi su cosa? Può fare una dichiarazione più chiara?
Intendo i vostri livelli ed estremi. Non ci sono livelli, sono solo nella vostra immaginazione. L'unica realtà è la barra zero, dove qualcosa sta accadendo ora, non il giorno prima. Ci sono anche alto, basso, aperto, chiuso. Questo è tutto. Il resto può essere cestinato perché non ha niente a che vedere con la realtà.
Motivazione: