"New Neural" è un progetto di motore di rete neurale Open Source per la piattaforma MetaTrader 5. - pagina 10

 
sergeev:

Lavorare con NS significa solo selezionare la topologia?

Certo :) . La cosa principale è la topologia, tutto il resto è un gioco di tamburello.

Abbiamo bisogno di creareun designer di rete che non sia limitato da alcun preset. E se possibile universale.

Non dobbiamo niente a nessuno. Il costruttore di rete è molto più comodo e ovvio da fare in qualsiasi cosa che non sia MQL5.

Questo è in primo luogo.

In secondo luogo, il concetto di rete non è affatto legato al concetto di costruttore. Cioè nulla impedisce di aggiungere il renderer sopra, dopo che le librerie di rete sono state create. ALLORA.

In terzo luogo, il metodo di addestramento ha poco effetto sul comportamento. È la funzione obiettivo che alla fine influenza il comportamento. E non importa quale sia il metodo usato per ottenerlo.

 
TheXpert:
il concetto di rete non è affatto legato al concetto di costruttore. Cioè nulla vi impedisce di imbullonare un visualizzatore sopra dopo aver creato le librerie di rete. POTUS.


A proposito, non sto parlando affatto del visualizzatore per ora.

Come si chiama l'argomento .. . progetto motore di rete neurale in MQL5

Cosa si intende per "motore"?

Penso che il "motore" non sia solo una singola topologia con un metodo di apprendimento scelto.

Per motore intendo un nucleo di possibilità di lavorare con i principi di NS. Questo motore permetterà la costruzione di topologie e l'uso di diversi metodi di apprendimento (per quanto possibile).


Per quanto riguarda il visualizzatore per questa fase di creazione del "motore" non è ancora necessario. Il visualizzatore è solo un mezzo per visualizzare la topologia risultante e non gioca alcun ruolo alla fine.

 

Non mi dispiace che si inizi con una topologia molto specifica e un solo metodo di insegnamento.

Ma mi piacerebbe molto che le classi di base fossero estensibili a nuove topologie. Nel migliore dei casi previsti dovremmo avere qualcosa come mattoni e malta, in modo da poter costruire qualsiasi struttura.

 
sergeev:

Non mi dispiace iniziare con una topologia molto specifica e un solo metodo di insegnamento.

Ma mi piacerebbe molto che le classi di base fossero estensibili a nuove topologie. Nel migliore dei casi otterremo qualcosa come mattoni e malta, che permetterà di costruire qualsiasi tipo di struttura.

Secondo me, è in forma di mattoni, come base (o come moduli individuali) che dobbiamo costruire.

cartapesta:
Inizia con qualcosa di semplice. Ottieni un risultato e poi entra nel vivo. In questo modo non arriverete mai ad un consenso. Scegliere un leader e seguire le sue decisioni. Questo, tuttavia, non esclude la discussione. Ma se la decisione è presa, deve essere attuata.

E sono completamente d'accordo con questo, avete bisogno di qualcosa di semplice e universale nella prima fase. Poi si possono implementare cose più serie.

TheXpert:

Non dobbiamo niente a nessuno. Il costruttore netto è molto più conveniente e ovvio, ed è meglio e più ovvio farlo in qualsiasi cosa che non sia MQL5.

Solo l'implementazione in MQL5 puro è interessante, almeno per me.
 

Dichiarerò il mio imho per intero:

TheXpert:

-- Tipo di progetto (metodo di interazione con l'utente)

Un insieme di librerie. Con un possibile add-on per visualizzare la costruzione e il funzionamento delle reti.

Il set di librerie include

-implementazioni di rete

-Implementazione di un comitato in cui è possibile combinare facilmente le reti in un'architettura coerente.

-Implementazione della pre-elaborazione e post-elaborazione dei dati.

-Implementazione di un modello EA tramite librerie che implementa tre funzioni: addestramento, esecuzione diretta della rete addestrata (comitato) e auto-addestramento (per il tester).

-- Reti da implementare nel progetto

ha parlato prima

-- Pre-elaborazione e tutte le funzioni correlate

questo include la normalizzazione in primo luogo.

Inoltre, la pre-elaborazione degli input per la ridondanza e la dipendenza può anche essere inclusa qui.

Anche i filtri, la compressione, ecc.

-- Architettura, interfacce

Ve lo mostrerò in un post separato. Già iniziato un po' prima.

-- Attuazione, connettività.

L'implementazione sotto forma di librerie.

- implementazione dell'interfaccia, cioè la libreria restituisce all'utente un puntatore all'interfaccia implementata con funzioni di base e una configurazione minima della rete e della topologia.

- Funzionalità completa.

- possibilità di creare reti personalizzate con la possibilità di connettersi al comitato.

- possibilità di creare i propri pre-processori personalizzati con la capacità di lavorare senza problemi con tutte le reti.

-test, debugging.

Finora ho una vaga idea dell'intero processo. Ma abbiamo bisogno di

- tester. Coloro che scriveranno i casi di test per le reti ed eseguiranno, cercando i bug

- recensori. Coloro che guarderanno le revisioni (ed eventualmente si fondono nel brunch principale), si può attraversare

 
TheXpert:

Sto dichiarando il mio imho in pieno:


Questo ha più senso.
 
Interessante:
Questo ha più senso.
Il documento di Alex lo rende ancora più chiaro.
 
TheXpert:
Il documento di Alex lo rende ancora più chiaro.

Ho fatto questo appositamente per te (e per tutti gli altri) in modo che tu non debba setacciare il forum per trovarlo.

I principali documenti e regolamenti dovrebbero essere tenuti almeno così.

Motivazione: