Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 109

 
Yuri Evseenkov:

Minimo Fmin=3.76210

x1=1.1; x2=2.1; x3=3.1;

Qualcuno può controllare il minimo?

Il minimo è 3,73545179.

dovete contare partendo da 0,01, altrimenti dividerà per 0.

solo perché il primo riferimento èx1=x2=x3=0.5;?

 
ILNUR777:
Non è questione di averne bisogno o meno. La questione è che lei scrive che ci sono molti esempi e si scopre che non ce ne sono. Naturalmente, non ho scritto sull'applicabilità stupida dell'ottimizzazione a qualsiasi cosa. Pala è anche uno strumento, ma se non sai dove i soldi, poi i soldi non scavare, ma per esso può scavare qualsiasi cosa, se significa che la gente non può scavare una trincea a velocità - no. Chi si diverte?

Leggete il mio post sullo scienziato e il microscopio. Devi essertelo perso. Vi ho detto che l'ottimizzazione non fa guadagnare da sola, ma che non si può guadagnare senza di essa. Così come un motore non si guida da solo, può solo guidare come parte di un'auto.

Sembra che tu stia parlando per il gusto di parlare. Se avete bisogno di ottimizzazione - usatela, se non ne avete bisogno - non usatela. Qual è il problema? Qui c'è un campionato di algoritmi di ottimizzazione, una competizione per la precisione e il minimo riferimento alla FF. Come analogia con le auto, non è il campionato di rally o formula 1, è il campionato di motori per l'efficienza, il vincitore è colui che svilupperà più potenza e brucerà meno benzina.

 
Bolkonsky, FAS!
 
Yousufkhodja Sultonov:
Cosa intende per"criteri di ottimizzazione"? Ho pensato che c'è un unico criterio di ottimizzazione - un insieme di parametri di ottimizzazione (meno il numero - meglio è, e idealmente, uno - periodo) che fornisce il valore massimo del fattore di recupero FS = rapporto tra il profitto netto e il massimo drawdown.

Il criterio di ottimizzazione è sempre stato l'indicatore che l'ottimizzazione cerca di migliorare. Se ottimizzato con il criterio del profitto, l'obiettivo è di aumentarlo, se ottimizzato con il criterio della perdita, l'obiettivo è di ridurlo.

Il numero di parametri è una caratteristica del sistema. Naturalmente, il sistema può anche essere ottimizzato con il criterio della riduzione del numero di parametri, ma in modo tale da permettere l'ottimizzazione secondo i criteri (indicatori) per il cui raggiungimento il sistema è stato progettato (profitto, perdita).

 

Cosa c'è nella FF?

Ho la sensazione che non sarò in grado di continuare bene il mio lavoro finché questo thread non sarà finito...)

Dobbiamo iniziare presto la competizione.

 
Реter Konow:

Che dire di FF?

Ho la sensazione che non sarò in grado di continuare bene il mio lavoro finché questo thread non sarà finito...)

Dobbiamo iniziare presto la competizione.

Ti ho dato due formule di FF, allenati su di esse. E come farete ad allenarvi/competere se non avete ancora un algoritmo?

E Yuri ha già mostrato il problema, risolvilo.

 
Cosa c'è che non va nella versione mobile del sito? Quando rispondo a un post, il codice della citazione appare al posto del testo della citazione. A Andrew: quante volte sei entrato nella funzione per ottenere questo minimo? Il mio primo accesso alla funzione è stato come nella descrizione del metodo.
 
Dmitry Fedoseev:
Bolkonsky, FAS!
 
Andrey Dik:

Ti ho dato due formule di FF, allenati su di esse. E come farete ad allenarvi/competere se non avete ancora l'algoritmo?

E Yuri ha già mostrato un problema, risolvilo.

Voglio creare un algoritmo.

Per fare questo, ho bisogno di una libreria FF che includa l'intero set di funzioni esportabili, incluso il FF e l'interfaccia di connessione. L'interfaccia di connessione che avete già stabilito.

FF, come lei stesso sa, non è una funzione analitica, ma una funzione che include una funzione analitica, in cui si sostituisce un array con i valori dei parametri.

Senza il FF e l'intera libreria, non posso creare un algoritmo per "allenarmi" e competere.

Dato che tu stesso sai tutto, e io so che tu sai tutto, il tuo consiglio di "allenarti" suona un po' ridicolo.

 
Реter Konow:

Voglio creare un algoritmo.

Per fare questo, ho bisogno di una libreria FF, che includa l'intero set di funzioni esportabili, compreso il FF e l'interfaccia di connessione. Avete già tracciato l'interfaccia di connessione.

La FF, come lei stesso sa, non è una funzione analitica, ma una funzione che include una funzione analitica in cui si sostituisce un array con valori di parametri.

Senza il FF e l'intera libreria, non posso creare un algoritmo per "allenarmi" e competere.

Dato che tu stesso sai tutto, e io so che tu sai tutto, il tuo consiglio di "allenarti" suona un po' ridicolo.

Quindi, che differenza fa quale funzione? F(x1,x2,x3, ...xn). Importa solo quante variabili, e questo per semplificare le cose, perché il programma avrà bisogno di un software diverso per un numero arbitrario. Se analitico, questo da solo è sufficiente.

Ecco l'unica cosa, quando si combina il tutto - questo F(x...), in qualche modo bisogna assicurarsi prima che abbia solo un massimo). Se non mi sbaglio, non credo che nessuno abbia fatto questa domanda. E poi bisogna cercarne diversi e scegliere il più bello), e questo è di nuovo un altro compito.

Motivazione: