Caratteristiche del linguaggio mql5, sottigliezze e tecniche - pagina 218

 
Ilyas #:

Grazie, corretto.

Non posso controllare perché:

Errore di compilazione.

Si blocca.

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategia

CHARTEVENT_CHART_CHANGE in MQL5

Ilyas, 2021.12.08 11:02

La maggior parte delle proprietà di un grafico (il grafico su cui lavora l'Expert Advisor) sono richieste bypassando la coda dei messaggi di Expert Advisor

Di seguito è riportato un elenco di proprietà, che in ogni caso sono richieste tramite coda:

  • LA FINESTRA DEL GRAFICO È VISIBILE
  • ALTEZZA DEL GRAFICO IN PIXEL
  • FINESTRA_CARATTERISTICA_SUPERIORE
  • GRAFICO_PRIMA_BARRA_VISIBILE
  • CHART_PRICE_MIN (purché sia specificata una sottofinestra diversa da zero)
  • CHART_PRICE_MAX (se è specificata una sottofinestra diversa da zero)

 
I commenti non relativi a questo argomento sono stati spostati in "Tutte le domande dei neofiti su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici".
 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Bug, bug, domande

Nikolai Semko, 2021.12.26 11:17

Cosa ho scoperto:

  • la risorsa non viene cancellata quando si cambia finestra
  • quando si cambia finestra, si verifica l'evento CHARTEVENT_CHART_CHANGE, poiché la dimensione della finestra cambia alla dimensione del precedente "non tutte le finestre", cioè come se la finestra fosse passata a questa modalità:
  • è ragionevole monitorare l'attività della finestra (ChartGetInteger(0, CHART_BRING_TO_TOP)) e disattivare la generazione di bitmap (riempire la tela) per risparmiare risorse della CPU se la finestra è inattiva


Nell'indicatore di prova, il contatore viene salvato nella risorsa kanvas.


 
Nikolai Semko #:
  • è utile monitorare l'attività della finestra (ChartGetInteger(0, CHART_BRING_TO_TOP)) e disattivare la generazione di bitmap (fill canvas) per risparmiare risorse della CPU se la finestra è inattiva

È tutt'altro che utile, infatti questa proprietà indica che la finestra è a fuoco (più precisamente selezionata). Per esempio, se le finestre sono affiancate e la finestra è fuori fuoco, allora nel vostro caso il rendering di quella finestra si fermerà.

 
Yury Kulikov #:

È tutt'altro che utile, infatti questa proprietà indica che la finestra è a fuoco (più precisamente selezionata). Per esempio, se le finestre sono affiancate e la finestra non è a fuoco, allora nel vostro caso il rendering di quella finestra si fermerà.

Oh, giusto.
E per quanto ho capito - non c'è modo di scoprire se qualche finestra è espansa a tutta la finestra?
 
Nikolai Semko #:
Ah, c'è.
E per quanto ho capito - non c'è modo di scoprire se una qualsiasi finestra è distribuita per tutta la finestra?
C'è. Guarda nelle proprietà. Non sono a mio agio su un cellulare. C'è qualcosa lì dentro con la massimizzazione
 
Artyom Trishkin #:
Ce n'è uno. Guarda nelle proprietà. Non è conveniente per me dal mio cellulare.
Quindi, Artem, stai dicendo che c'è un modo per scoprire se la finestra è visibile?
Ci ho speso del tempo, ma non ho mai trovato una soluzione
 
Nikolai Semko #:
Quindi, Artem, stai dicendo che c'è un modo per scoprire se la finestra è visibile?
Ci ho speso del tempo, ma non ho ancora trovato una soluzione

IL GRAFICO È MASSIMIZZATO

La finestra del grafico si è aperta.

bool r/o

GRAFICO_È_MINIMIZZATO

Chart_is_minimized la finestra del grafico è minimizzata

bool r/o

Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Примеры работы с графиком
Документация по MQL5: Константы, перечисления и структуры / Константы графиков / Примеры работы с графиком
  • www.mql5.com
Примеры работы с графиком - Константы графиков - Константы, перечисления и структуры - Справочник MQL5 - Справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
 
Nikolai Semko #:
c'è un modo per sapere se una finestra è visibile?

Qui.

Motivazione: