L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1845

 
Mihail Marchukajtes:

E soprattutto tutti insieme qui, per essere valutati, per così dire, da esperti indipendenti..... So che stiamo unendo il filo, ma che dire degli angoli? :-)

Max, cos'è questa tua pigrizia? Dimmi come l'hai conquistato.

Di cosa stai parlando? Sei di nuovo ubriaco? Di lunedì mattina? :))

 
mytarmailS:

Di cosa stai parlando? Sei di nuovo ubriaco? Di lunedì mattina? :))

No, sono sobrio come un pesce .... Sono solo di buon umore. Andrò a votare, per mostrare un po' di responsabilità civica, per così dire!!!!!

 
Mihail Marchukajtes:
Sai, usi così tanti ditirammi nel tuo discorso che faccio fatica a capirti. Scrivere più semplicemente. Qui siamo tutti scemi. Io, per esempio, Maxim, Max, beh, Max è anche un dummie :-) Sono anche un troll :-)

Penso di averlo scritto nel modo più semplice possibile ))
Ma non importa, ci riproverò.

Si generalizza il prezzo solo in base ai timeframe. Qualche idea su cos'altro a cui generalizzare il prezzo?

I dati endogeni sono qualsiasi cosa che si riferisce ai dati numerici del modello interno, nel nostro caso è qualsiasi cosa. Citazioni, volume, tempo, attributi, ecc.
Io chiamo semplicemente questi dati tecnici.
I dati esogeni sono tutto ciò che si riferisce a dati esterni, ma che influenza i dati interni. Notizie, rapporti, eventi, ecc.
Io chiamo semplicemente questi dati fondamentali.
Pensavo fosse compreso qui ))

 
Romano:

Sembra essere il più semplice possibile ))
Comunque, ci riproverò.

Si riassume solo il prezzo per periodo di tempo. Qualche idea su cos'altro a cui generalizzare il prezzo?

I dati endogeni sono qualsiasi cosa che si riferisce ai dati numerici interni del modello, nel nostro caso è qualsiasi cosa. Citazioni, volume, tempo, attributi, ecc.
Io chiamo semplicemente questi dati tecnici.
I dati esogeni sono tutto ciò che si riferisce a dati esterni, ma che influenza i dati interni. Notizie, rapporti, eventi, ecc.
Io chiamo semplicemente questi dati fondamentali.
Mi sembra che sia compreso qui ))

No, non generalizzo sul prezzo. È una caratteristica delle reti non-drone in linea di principio. Tutti i dati sono inviati a TF15 e la rete stessa cerca di vedere le tendenze degli ordini di tempo più alti.
 
mytarmailS:

Ho un suggerimento per unire gli sforzi... Come avete visto le mie entrate sono buone ma non molte, quindi ho bisogno di scambiare tutti gli strumenti contemporaneamente, l'uscita ha bisogno di un robot, poiché le entrate sono spesso 90% al minimo, ho bisogno di entrare rapidamente per mantenere il vantaggio, l'uscita ha bisogno di un robot.


Karoch. c'è una proposta - di creare un ATS congiunto.

1) Genererò il TC nel mio R. TC sotto forma di un file con le regole del log.

2) Fai uno strumento che aprirà trade in mt4 o mt5 su queste regole.

Cosa ne pensate?

Non lo so, sono pigro). Ho un bot che si allena correttamente, ho degli screenshot di esso... non ci commercio... troppo pigro)

 
Mihail Marchukajtes:

E soprattutto tutti insieme qui, per essere valutati, per così dire, da esperti indipendenti..... So che stiamo unendo il filo, ma che dire degli angoli? :-)

Max, cos'è questa tua pigrizia? Dimmi come l'hai battuto.

Preso 2 persici al chilo ieri, nuotato in barca, bruciato dal sole, shaloputnichi ))

A proposito, dove prendete la storia di OI?
 
Romano:

Sembra essere il più semplice possibile ))
Comunque, ci riproverò.

Si riassume solo il prezzo per periodo di tempo. Qualche idea su cos'altro a cui generalizzare il prezzo?

I dati endogeni sono qualsiasi cosa che si riferisce ai dati numerici del modello interno, nel nostro caso è qualsiasi cosa. Citazioni, volume, tempo, attributi, ecc.
Io chiamo semplicemente questi dati tecnici.
I dati esogeni sono tutto ciò che si riferisce a dati esterni, ma che influenza i dati interni. Notizie, rapporti, eventi, ecc.
Io chiamo semplicemente questi dati fondamentali.
Mi è sembrato che sia compreso qui )))

A giudicare dalla descrizione lei chiama modello il mercato di uno specifico strumento/valuta. Cioè i parametri che descrivono il prezzo.
Un modello è di solito chiamato un programma MO (una rete di neuroni, una foresta, perforazione), e più esattamente la struttura di pesi, coefficienti, collegamenti tra elementi costruiti da questo programma. Può avere molti parametri di regolazione (la quota di righe, la quota di colonne, la profondità - per la foresta; il numero di strati, il numero di neuroni nello strato, le funzioni di attivazione - per la rete neurale, e questa non è una lista completa), questi parametri sono chiamati iperparametri del modello. All'inizio pensavo che li intendessi come endogeni (interni).

Nessuno qui ha lavorato con dati fondamentali. Ho provato ad addestrare il modello usando MT5 news ma dicono che non può essere letto nel tester. Anche se è possibile salvare tutto in un file e usarlo in seguito.
Analizzare notizie/eventi non è un compito per una singola persona, ma per grandi aziende dove programmatori e trader lavorano per soldi. Ognuno sta sperimentando per conto suo, dedicando il suo tempo solo a ciò che considera promettente. Non è promettente analizzare gli eventi da soli, perché è un compito di mille ore con prospettive poco chiare.
Recentemente, c'era un link a una società che vuole commerciare analizzando Twitter.

 
Maxim Dmitrievsky:

Preso 2 persico al chilo ieri, nuotato sulla barca, scottato dal sole, shaloputnig ))

Mi è stato suggerito di provare a costruirci un robot, quindi vorrei fare un tentativo.

Nessuna storia, stava raccogliendo su un VPS ma ora ha rinunciato. Non sono mai riuscito a compilarlo, ma non sono mai riuscito a fare un indicatore affidabile per un uso ulteriore in EA. Tuttavia, la qualità aumenta del 20-30%. Lo giudico dal numero di ingressi selezionati. Se non ho OM, allora 100-120, ma appena OM viene aggiunto al file seleziona immediatamente 150-180 ingressi significativi dove OM non è all'ultimo posto. Ma non posso usarlo automaticamente. Ho un Expert Advisor che salva con successo in un file. Ma l'indicatore che costruisce sembra rnormale, ma quando lo passo al mio EA viene spostato di una barra e ottengo uno slippage completo. Se posso cambiarlo, ne sarei felice.

File:
OI.mq5  11 kb
 
elibrarius:

Dalla tua descrizione, ti riferisci al mercato di un particolare strumento/valuta come modello. Cioè i parametri che descrivono il prezzo.
In questo caso il modello è di solito chiamato il programma MO stesso (rete neurale, foresta, boosting) che può avere un sacco di parametri di personalizzazione (frazione di riga, frazione di colonna, profondità - per le foreste; numero di strati, numero di neuroni in uno strato, funzioni di attivazione - per le reti neurali e questa lista è tutt'altro che completa), questi parametri sono chiamati iperparametri del modello. All'inizio pensavo che li intendessi come endogeni (interni).

Nessuno qui ha lavorato con dati fondamentali. Sono stato disposto ad allenare il modello sulle notizie ma dicono che non può essere letto nel tester. Anche se è possibile salvare tutto in un file e usarlo per la lettura.
Questo è un compito non per gli individui, ma per le grandi aziende dove i programmatori e i commercianti lavorano per soldi. Ognuno sta sperimentando per conto suo, dedicando il suo tempo solo a ciò che considera promettente. Non è promettente analizzare gli eventi da soli, perché è un compito di mille ore senza prospettive chiare.
Recentemente c'era un link a una società che vuole fare trading analizzando Twitter.

Grazie per la risposta completa. Il pensiero è giusto.
Sì, questa è la fondazione che mi chiedevo. Non credo che richieda conoscenze di analisi fondamentale, ma come dici tu, nessuno ci ha mai lavorato.
La mia analisi delle reti sociali, sì, è una buona idea.
Lo vedono come un futuro promettente nello sviluppo dell'IO.

 
Romano:

Grazie per la sua risposta esauriente. Hai fatto una buona osservazione.
Sì, sono interessato alla fondazione. Ma come scrivi tu, nessuno ci ha lavorato perché richiede conoscenze di analisi fondamentale.
La mia analisi delle reti sociali, sì, è una buona idea.
Vedono un futuro promettente nello sviluppo dell'IO.

Il problema è che l'IO ha bisogno di cifre precise, mentre il fondamento è costituito per metà da valori astratti. Prima sarà necessario convertire questi valori in numeri e poi inserirli nell'IA. Ora, questa conversione in sé sarebbe degna di un Nobel so.... Tradurre il discorso di Bernanke in numeri (come esempio) lo ascolterei con interesse.