Non ci posso credere! - pagina 5

 

Sembra che sia passato anche sotto le mie mani, cancellato se ricordo bene :)

 
Vinsent_Vega >> :

Sembra l'Expert Advisor di Wacken. L'algoritmo era abbastanza semplice: se il prezzo è tornato indietro del 50% dalla precedente barra "rialzista" (nera) su Daily - compra e viceversa... Ecco i risultati:

Solo all'inizio del 2008 questo "graal" sta perdendo il suo valore...

No, la differenza è significativa. In origine, questo Expert Advisor si basa sul confronto delle barre, non sul confronto dei cambiamenti di tick del prezzo all'interno di una barra

>> e nell'EA in questione, una delle basi è una rete a strascico

 
sllawa3 >> :

no la differenza è significativa in origine questo EA lavora sul confronto delle barre, non sul confronto dei cambiamenti di tick del prezzo all'interno di una barra

E una delle basi di questo EA è la pesca a strascico.

Sono d'accordo. Questo EA sembra migliore perché usa il trawl.

Volevo solo dire che algoritmi così semplici possono essere così efficaci. Ma bisogna stare molto attenti alle conclusioni sulla "graalità". E l'Expert Advisor di Wacken ne è un esempio...


 
Vinsent_Vega >> :

Sono d'accordo. Ecco perché questo EA sembra migliore, perché usa una rete a strascico.

Volevo solo sottolineare - algoritmi così semplici, e come possono essere efficaci... Ma bisogna stare molto attenti alle conclusioni sulla "graalità". E l'EA di Wacken ne è un esempio...


Quando stavo scrivendo l'EA di Wacken ho fatto un errore. L'ordine sul test è stato aperto all'inizio di 3 mesi e alla fine di esso il profitto era più di quello che qualsiasi altro EA avrebbe fatto durante quel periodo ... e il drawdown non era maggiore di quello di altri EA

quindi a volte la semplicità è la base del genio... ma naturalmente non ci si può mai fidare al 100% di un programma, anche il più semplice (figuriamoci il più complesso).

 
sllawa3 >> :

Sai... mentre scrivevo un EA ho fatto un errore... è stato aperto un ordine nel test all'inizio di 3 mesi e alla fine di esso il profitto era più di quello che qualsiasi EA avrebbe dato durante quel periodo... e il drawdown non era maggiore di quello degli stessi EA

quindi a volte la semplicità è la base del genio... ma al 100% ovviamente non bisogna mai fidarsi dei programmi anche i più semplici (figuriamoci quelli più complessi)

A proposito, penso che la tendenza sia promettente... Nel mercato, c'è solo un indicatore senza ritardo... il prezzo... e il resto sono derivati di esso...

 
Ben detto "la semplicità è la base del genio", sono d'accordo al 100%.
 
xnko >> :
Ben detto "la semplicità è la base del genio", sono d'accordo al 100%.

la storia delle scoperte e degli errori scientifici racconta la storia

 
xnko >> :

... E provate ad entrare solo in un certo periodo di tempo del bar.

Quindi non entrate immediatamente dopo il segnale (barra formata)? E cosa stai guardando, se non un segreto? >> Grazie

 
Riesci a trovare un algoritmo per un'idea?)
 
Shniperson >> :
Puoi darmi un'idea di algoritmo?)

Non essere pigro, leggi questo thread, è tutto scritto.

Motivazione: