L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1569

 
E poi il "fisico" comincia a sparare queste sciocchezze su un forum di matematica, viene pubblicamente messo al tappeto e lui sinceramente non capisce perché è diventato uno zimbello...
 
Dimitri:
E poi il "fisico" si mette a dire queste sciocchezze in un forum di matematica, viene pubblicamente messo al tappeto e lui sinceramente non capisce perché è diventato uno zimbello...

per mettere giù qualcuno, è una buona idea arrivare un po' più in alto dello zoccolo stesso.

Questo è tutto, porta i tuoi tacchi fuori di qui, non sei di nessun interesse

 
Maxim Dmitrievsky:

Il moto browniano come processo casuale non markoviano

La teoria ben sviluppata del moto browniano durante il secolo scorso è un'approssimazione. Anche se nella maggior parte dei casi praticamente importanti la teoria esistente dà risultati soddisfacenti, in alcuni casi può richiedere un perfezionamento. Così, i lavori sperimentali realizzati all'inizio del 21° secolo nel Politecnico di Losanna, l'Università del Texas e il Laboratorio Europeo di Biologia Molecolare di Heidelberg (sotto la direzione di S. Genhe) hanno mostrato la differenza tra il comportamento delle particelle browniane e quello teorico previsto dalla teoria di Einstein-Smoluchowski, che era particolarmente apprezzabile a particelle di dimensioni maggiori. La ricerca si è occupata anche dell'analisi del moto delle particelle medie circostanti e ha mostrato un'influenza reciproca essenziale del moto della particella browniana e del moto indotto da essa delle particelle medie l'una sull'altra, cioè una presenza di "memoria" della particella browniana, o, in altre parole, la dipendenza delle sue caratteristiche statistiche nel futuro dall'intera preistoria del suo comportamento nel passato. Questo fatto non è stato considerato nella teoria di Einstein-Smoluchowski.

- - - - - - - - - - - -- - - - - - - -- - - - - -- - - - - - -- - - - - --

Gli zii possono aver avuto buone lezioni all'istituto, ma sono vecchi e senili.

Gli zii sono ancora nelle loro menti, ma non hanno avuto a che fare con i mercati nella pratica, almeno non hanno scambiato somme significative per il bilancio familiare. Questa è IMHO la principale differenza tra un trader praticante e un teorico. Io stesso non sono ancora un teorico, solo allo stadio di conoscenza, cercando di capire DOVE TROVARE INFORMAZIONI RILEVANTI SUL TEMA. Sulla speculazione behoooo molto rumore informativo e disinformazione deliberata da tutte le parti, nemmeno prevista. Proprio di recente volevo investire in PAMM super redditizi, fermato solo dall'esperienza passata con MMM, e poi quelle stesse persone mi hanno spiegato come sono organizzati questi PAMM e tutto era al suo posto...

 
kapelmann:

Non sono ancora un teorico, ma non ho avuto a che fare con i mercati nella pratica, almeno certamente non ho scambiato quantità significative di denaro per il bilancio familiare, e questa è IMHO la principale differenza tra un trader praticante e un teorico. Io non sono nemmeno un teorico, sono solo allo stadio di conoscenza, cercando di capire dove trovare informazioni rilevanti sul tema. Sulla speculazione behoooo molto rumore informativo e disinformazione deliberata da tutte le parti, nemmeno prevista. Più recentemente, ho voluto investire in super redditizio PAMM, fermato solo l'esperienza passata con il "MMM", e poi quegli stessi ragazzi ha spiegato come questi pammas sono disposti e tutto al suo posto ...

Non ho avuto esperienze personali da nessuna parte :) qui e là.

Ci sono alcuni modelli stocastici di mercato, tra cui Random Wolf. Ma questo non vi dice nulla. Non mi dice nulla, per esempio.

 
kapelmann:
DOVE TROVARE INFORMAZIONI RILEVANTI SULL'ARGOMENTO.
Non dai SB locali
 
quindi ancora, come valutate i sintetici per il non sovrallenamento?
 

Un argomento perennemente irrisolto - se una moneta cade 10 volte su croce, qual è la probabilità di testa. In un modello matematico ideale, è lo stesso = 50. Nel mondo reale... se non mi sbaglio nessuno può provare o confutare che i lanci dipendano l'uno dall'altro.

Nel mercato, ovviamente per definizione, i movimenti SONO dipendenti dalla preistoria, e le leggi del mercato si trovano più nel regno della psicologia di massa, della sociologia, della teoria dei giochi, e solo marginalmente nella statistica, non più di qualsiasi altro processo.

Quindi concludo per me stesso che se il MO deve essere usato, non è certo per cercare di trovare regolarità negli incrementi di prezzo.

Mi chiedo se qualcuno ha fatto una rete neurale dove gli input non sono prezzi o indicatori formulaici ma soluzioni di diverse strategie con unità logica e/o modello di probabilità.

Maxim Dmitrievsky, sai cosa intendo?

Maxim Dmitrievsky
Maxim Dmitrievsky
  • www.mql5.com
Выставил продукт Робот торгует в ночное время суток по найденной закономерности, которая сохраняется на рынке уже более 7 лет. Не переоптимизирован, т.е. это реальная статистическая закономерность.  Робот торгует с параметрами по умолчанию на валютной паре "EURUSD" и не нуждается в оптимизации, но Вы можете их немного оптимизировать под...
 
Maxim Dmitrievsky:

Il moto browniano come processo casuale non markoviano

La teoria ben sviluppata del moto browniano durante il secolo scorso è un'approssimazione. Anche se nella maggior parte dei casi praticamente importanti la teoria esistente dà risultati soddisfacenti, in alcuni casi può richiedere un perfezionamento. Così, i lavori sperimentali realizzati all'inizio del 21° secolo al Politecnico di Losanna, all'Università del Texas e all'European Molecular Biological Laboratory di Heidelberg (sotto la direzione di S. Genhe) hanno mostrato la differenza tra il comportamento delle particelle browniane e quello teorico previsto dalla teoria di Einstein-Smoluchowski, che era particolarmente apprezzabile a particelle di dimensioni maggiori. La ricerca si è occupata anche dell'analisi del moto delle particelle medie circostanti e ha mostrato un'essenziale influenza reciproca del moto della particella browniana e del moto indotto da essa delle particelle medie l'una sull'altra, cioè una presenza di 'memoria' della particella browniana, o, in altre parole, la dipendenza delle sue caratteristiche statistiche nel futuro dall'intera preistoria del suo comportamento nel passato. Questo fatto non è stato considerato nella teoria di Einstein-Smoluchowski.

- - - - - - - - - - - -- - - - - - - -- - - - - -- - - - - - -- - - - - --

Gli zii possono aver studiato duramente all'istituto, ma sono già vecchi e pazzi.

Certo, non conosco la teoria di Einstein-Smoluchowski, ma è possibile supporre l'esistenza di una memoria sottile, praticamente impercettibile nelle condizioni dell'inizio del big bang. Se c'è un punto di riferimento del movimento di questa particella, allora la memoria è possibile, se non c'è un punto di partenza, la memoria non può esistere per principio. Beh, questo è puramente nella mia teoria. Cos'è AAA????

 
Aleksey Mavrin:

Un argomento perennemente irrisolto - se una moneta cade 10 volte su croce, qual è la probabilità di testa. In un modello matematico ideale, è lo stesso = 50. Nel mondo reale... se non mi sbaglio nessuno può provare o confutare che i lanci dipendano l'uno dall'altro.

Nel mercato, ovviamente per definizione, i movimenti sono AFFIDABILI sulla preistoria, e le leggi di mercato stanno più nel regno della psicologia di massa, della sociologia, della teoria dei giochi, e solo marginalmente nella statistica, non più di qualsiasi altro processo.

Quindi concludo per me stesso che se il MO deve essere usato, non è certo per cercare di trovare regolarità negli incrementi di prezzo.

Mi chiedo se qualcuno ha fatto una rete neurale dove gli input non sono prezzi o indicatori formulaici ma soluzioni di diverse strategie con unità logica e/o modello di probabilità.

Maxim Dmitrievsky, sai cosa intendo?

L'ho già fatto usando semplici gradienti, ma il risultato era zero. Ho anche fatto alcuni video sull'argomento

Ho aggiunto cicli di tempo (ore, giorni, mesi, ecc.) agli incrementi e ora funziona (ancora nessun MO). Cioè, le dipendenze si trovano in intervalli di tempo, che interagiscono tra di loro e tra di loro ma con un ritardo.

ore, giorni, ecc. sono caratteristiche categoriche che non possono essere confrontate tra loro, ma ci sono modelli in cui si adattano bene, come CatBoost. Ci sono piani per provarli.

Questo è essenzialmente il blocco logico - l'interazione delle diverse fasce orarie tra loro (vedi il mio ultimo articolo). Penso che anche MO dovrebbe essere in grado di gestirlo. Non riesco a pensare a nessun altro schema oltre alla dipendenza da lag.

 
Mihail Marchukajtes:

Ammetto di non conoscere la teoria di Einstein-Smoluchowski, ma è possibile supporre l'esistenza di una memoria sottile, quasi impercettibile all'inizio del big bang. Se c'è un punto di riferimento del movimento di questa particella, allora la memoria è possibile, se non c'è un punto di partenza, la memoria non può esistere per principio. Beh, questo è puramente nella mia teoria. Cos'è AAA????

Certo, anch'io non ho familiarità con esso, ma posso anche supporre che SB non sarà mai puro SB, ci sarà sempre qualcosa che influenza la generazione in senso periodico, almeno la radiazione reliquia :) ma questa è roba troppo delicata

Motivazione: