Calcolo dell'angolo di pendenza della linea di tendenza. - pagina 23

 
Valeriy Yastremskiy:

Semplifichiamo il problema. 2 matrici unidimensionali della stessa lunghezza N. Il primo ha delle velocità, il secondo ha dei numeri di barra. Non mi piacciono gli array multidimensionali e scriverli. Ma scriviamolo come un array bidimensionale per chiarezza

indice 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Valori 5,4, 7,8 6,11 4,14 -2,17 3,19 6,24 5,27 9,29 12,32 15,36 13,39 16,43 12,45

Puoi vedere che la rottura è avvenuta sull'indice 9 e dall'indice 10 il prezzo medio è cambiato. Come trovare/rivelare l'indice 9 e 29 barre.

Problema dirilevamento dei cambiamenti. Forse qualcosa come CUSUM potrebbe funzionare.

 
Aleksey Nikolayev:

Un compito dirilevamento dei cambiamenti. Forse qualcosa come CUSUM potrebbe funzionare.

Da Wiki: Quando il valore S supera un certo valore di soglia, è stato rilevato un cambiamento di valore. La formula di cui sopra rileva i cambiamenti solo in direzione positiva. Quando si devono trovare anche cambiamenti negativi, si dovrebbe usare l'operazione min invece di quella massima, e questa volta un cambiamento è stato rilevato quando il valore S è al di sotto del valore di soglia (negativo).

È stata la prima cosa che mi è venuta in mente)))

Probabilmente dovrò fare dei controlli. Se è più della larghezza del corridoio calcolata dalla prima finestra scorrevole e poi dalla finestra scorrevole di 3 - 5 valori, allora si passa alla media, nominale e se diverse finestre in sequenza, significa corridoio, se i parametri delle finestre nella fase successiva vanno troppo in alto, allora nessun corridoio.

 
Valeriy Yastremskiy:

Semplifichiamo il problema. 2 matrici unidimensionali della stessa lunghezza N. Il primo ha delle velocità, il secondo ha dei numeri di barra. Non mi piace scrivere gli array multidimensionali. Ma scriviamolo come un array bidimensionale per chiarezza

indice 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Valori 5,4, 7,8 6,11 4,14 -2,17 3,19 6,24 5,27 9,29 12,32 15,36 13,39 16,43 12,45

Puoi vedere che la rottura è avvenuta sull'indice 9 e dall'indice 10 il prezzo medio è cambiato. Come trovare/identificare l'indice 9 e la barra 29.

Non so cosa c'è nella tua testa e su quali principi consideri un canale per determinare quando cessa di essere un canale. Bisogna provare diverse varianti e controllare visivamente - se il risultato corrisponde all'idea di esso.

E se le soluzioni semplici sono soddisfacenti, allora bisogna contare la direzione media (cioè la differenza dei valori su due barre vicine) e se è cambiata.
 
Aleksey Nikolayev:

Un compito dirilevamento dei cambiamenti. Forse qualcosa come CUSUM potrebbe funzionare.

Puoi dirmi con parole tue che cos'è il CUSUM e come viene implementato?

===

123
===

Il metodo è certamente un capolavoro, e quanto profondamente pensato! Che diavolo - Cambridge! Siete tutti incapaci di usare il vostro cervello, anche le formule in aritmetica solo con riferimento a una pubblicazione autorevole?

===

Alexei, e se i dati grezzi possono assumere valori negativi? Tutto qui, un disastro matematico?

 
Dmitry Fedoseev:

Non so cosa c'è nella tua testa e su quali principi consideri un canale per determinare quando cessa di essere un canale. Dovete provare diverse varianti e controllare visivamente se il risultato corrisponde alla vostra percezione di esso.

Nella mente di tutti, se la si disegna si vede chiaramente dove sono i cambiamenti. Sul 9. Questo è in generale d'accordo, è un problema da risolvere, ma non mi piace la soluzione CUSUM. Ha poi bisogno di filtri dai singoli outlier. Finora una finestra scorrevole. Il calcolo cumulativo non è molto buono.

 
Valeriy Yastremskiy:

Nella testa di tutti, se la si disegna si vede chiaramente dove sono i cambiamenti. Il 9. Questo è generalmente riconosciuto come il problema, ma non mi piace la soluzione CUSUM. Ha poi bisogno di filtri dai singoli outlier. Finora una finestra scorrevole. Cumulativamente calcolare non è molto buono.

Quindi non si dovrebbe disegnare, e ci devono essere una dozzina o due algoritmi nel salvadanaio delle idee - applicarli e vedere se il problema è risolto in modo soddisfacente.

 
Dmitry Fedoseev:

Quindi non si dovrebbe disegnare, ma avere una dozzina o due algoritmi in un salvadanaio di idee - applicarli e vedere se il problema è risolto in modo soddisfacente.

Beh, è per questo che sto chiedendo, nel caso ci siano soluzioni). Certo, lo farò da solo, ma la prima soluzione non è sempre razionale, e voglio un bell'aspetto. La solita statistica è ancora per lo stato stazionario, anche in presenza di qualche SB. Ho solo pensato che il giro del canale con valori casuali ha almeno alcune soluzioni, ma non ho trovato quello che volevo.

 
Valeriy Yastremskiy:

Quindi sto chiedendo se ci sono soluzioni). Naturalmente lo farò da solo, ma la prima soluzione non è sempre razionale, e voglio un bell'aspetto. La solita statistica è ancora per gli stati stazionari, anche in presenza di qualche SB. Ho solo pensato che la rotazione del canale con valori casuali ha almeno qualche soluzione, ma non ho trovato quello che volevo.

Cosa intende per "soluzioni"? Da Cambridge, per autorevole autorevolezza?

Ci sono 1.000 di queste soluzioni. Devi solo sederti e provare finché non vedi un risultato soddisfacente.

 

Qual è il parametro OBJPROP_ANGLE per la linea di tendenza ?

Per qualche ragione, quando viene creata una linea di tendenza, si legge sempre = 0

Anche se, quando si ruota la linea di tendenza, viene visualizzato un angolo, cioè gli sviluppatori calcolano l'angolo

 
IuriiPrugov:

Qual è il parametro OBJPROP_ANGLE per la linea di tendenza ?

Per qualche ragione, quando viene creata una linea di tendenza, si legge sempre = 0

Anche se, quando si ruota la linea di tendenza, viene visualizzato un angolo, cioè gli sviluppatori calcolano l'angolo

L'angolo è nelle coordinate dello schermo. Gli sviluppatori hanno provato, la linea mantiene l'angolo, ma se si cambia la scala del grafico, la linea stessa galleggia via.

Si deve presumere che questo sia uno strumento per l'analisi di Gann - in coordinate fisse.

Motivazione: