L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1244

 
Yuriy Asaulenko:

Per quanto riguarda l'argomento del MO stesso, la sua stessa esistenza per molti anni dimostra la totale inutilità dell'approccio: MO come sistema di trading. Studiando gli escrementi dell'elefante, c'è poco da dire sull'elefante stesso, tanto meno da prevedere. E citazioni, nient'altro.

Al momento, i sistemi logici-indicatori, con meno sforzo, mostrano risultati abbastanza reali. Quindi si potrebbe anche usare il MO in tali sistemi. Diciamo, foresta-alberi - già preparato logica insegnabile per tali sistemi, che preoccuparsi di scrivere tutto. In generale, il MO, come soluzioni applicate a sistemi esistenti, è un argomento abbastanza lavorativo.

Al contrario di TS sugli indici, MO permette di sperimentare che non c'è nessun graal, che i prezzi sono rumore e l'algotrading è un casinò, non sto nemmeno parlando del trading manuale.

 
Yuriy Asaulenko:

Per quanto riguarda i guru, per il passato prevedibile ne abbiamo avuto solo uno - SanSanych, e questo in mancanza di uno migliore.

+100500

 
Graal:

Il MO, a differenza del TS sui tacchini, ti permette di affrontare il fatto che non ci sono grails, che i prezzi sono rumore e il trading algoritmico è un casinò, per non parlare del trading manuale.

Non c'è niente che il tuo modus operandi dimostri. Tutto questo era noto senza MO, e molto prima di MO.

 
Maxim Dmitrievsky:

Lo faccio, attraverso GA, ma l'overkill è ancora primitivo (nell'esempio dell'articolo, un "di")

il problema non è come "aggiustare" correttamente ma come prolungare il divertimento ora... perché di solito non riesco a far funzionare più del 100% della traina


la cosa principale è nelle caratteristiche che non funzionano bene, non sono immutabili
Secondo me, non c'è bisogno di inseguire le estensioni. Se tutto è impostato su automatico, possono riaddestrarsi ogni giorno e correre per il giorno successivo.
 
Maxim Dmitrievsky:

Cosa sono i mix gaussiani, ero troppo timido per chiederlo, cosa posso fare con loro? Voglio sviluppare di più l'approccio probabilistico, ma esito a iniziare

Perché la via del samurai è stata suggerita da Alessandro, ma per essere sicuri che nessuno capisca niente, bisogna farlo attraverso modelli probabilistici.

Max, non c'è altro modo che quello di Doc. È necessario guardare i risultati sotto diverse distribuzioni di ritorno - normale, triangolare, lognormale, ecc. Non appena vedete dei buoni risultati, dovreste selezionare gli stessi sulla vera BP. Solo in questo modo e nient'altro, finché il Mago non aiuta. È una lunga, lunga strada - ma vale il viaggio.

E il diverso Asaulenok - non ascoltare. Sono l'unico vero fisico qui. Il resto sono solo... Matematici o peggio. Buona fortuna!

 
Maxim Dmitrievsky:

Ascolto solo le persone che offrono davvero qualcosa di interessante, Asaulenko si limita a scrollarsi di dosso tutto e a calpestarlo :)) Hai un sacco di buone idee, per quanto mi riguarda... beh, in termini di approccio probabilistico, ovviamente.

Beh, forse sto esagerando i miei meriti, naturalmente. :))

Ma non è questo il punto. Si prega di alimentare le diverse distribuzioni di rimpatriati al NS. Mettilo in una tabella, come ha fatto Doc. Vediamo.

Poi metti i migliori risultati dove vuoi - foreste, NS. Dove vuoi tu. Questo vi darà solo +1-2% di precisione, non di più.

 
Maxim Dmitrievsky:

Farò esattamente questo, ma in un modo leggermente diverso

Vi mostrerò presto i risultati, l'anno prossimo forse ))

OK. E l'indù, dategli dei compiti, non siate timidi. Saluti!

 
Alexander_K2:

OK. E date all'indù un momento difficile - dategli dei compiti, non siate timidi. Buone vacanze!!!

Buon anno ))

 
Maxim Dmitrievsky:


Soprattutto per te, uno degli ultimi post di Doc sul mio PM:

Ma credo che lei si stia ingannando da solo. Ho avuto conti con decine di commercianti di forex, non ho mai visto un tick ogni pochi secondi come il tuo. I tick che tu chiami "reali" sono ben lontani da quelli disponibili a tutti nel terminale mt5. I tuoi sono molto, molto meglio. Se non c'era uno spread, si poteva fare trading su di loro, sempre in uno scambio, solo andando lungo o corto.
Avete già una serie temporale quasi perfetta (tick reali). Facendo un diradamento si mantengono più o meno tutti gli stati nascosti, le dipendenze e altre cose che sono in questa serie temporale, e per il modello in formazione questo diradamento non è un problema. Ma allo stesso tempo si aumenta l'incremento del prezzo medio e di conseguenza lo spread diventa sempre meno un problema, è bello averlo così.
Quindi non si può rovinare con il burro. I tuoi tic sono fantastici. Il diradamento erlang - aiuta a superare la diffusione.
Ma è tutto basato sulla tua fonte di tiki, i tic sono già elaborati in un modo che non conosciamo, e questa è la cosa più importante. Se prendi i tick dal terminale - la tua intera strategia probabilmente non funzionerà. Ho cercato di portare i prezzi disponibili in mt5 alla stazionarietà dei vostri tick reali per alcune settimane, ma ci sono arrivato molto vicino.
 
Maxim Dmitrievsky:

Buon anno )))

Buon anno nuovo anche a te)!


Hai fatto molto lavoro quest'anno.


Ma spesso le chiacchiere sono sole.


Senza un modello, non si può insegnare il bosco, gli aghi, gli alberi, la taiga.


Cercate prima la radice.

Motivazione: