Indicatori Elite :) - pagina 262

 
File:
jrsx.mq4  5 kb
 
mrtools:
Ecco un mtf di Ssa normalizzato!

Grazie

S

 

SSA + Estrapolazione

Grazie Mladen per questi,

Sarebbe possibile aggiungere una data di inizio a win_ssa normalizzato come un'opzione aggiuntiva a barre indietro per fissare il punto di inizio della FFT.

Molte grazie,

Alex

 

Questo dovrebbe aggiungere un tocco finale all'estrapolazione di Fourier dell'SSA completo normalizzato

_________________________

Durante i test della versione precedente (WIN_SSA_Normalized) stavo giocando con il numero di armoniche e sono stato abbastanza fortunato da provare 100 come primo test e l'utilizzo della CPU è andato dove non avrebbe dovuto. Anche con 50 di default per il numero di armoniche sta rallentando il terminale. Quindi, la soluzione è ovvia: deve essere più veloce.

Ecco il più veloce. 2 passi fatti
: 1° passo - ora è un singolo indicatore (questo passo non lo velocizza significativamente (l'overhead della chiamata iCustom() non è così male), ma semplicemente non mi piacciono gli indicatori "multiple file" quando dipende se gli altri indicatori sono salvati con i loro nomi corretti, se sono stati cambiati ... )

2° passo - velocizzare l'estrapolazione di Fourier ed è solo un modo logico - evitare mql

Scompattare la Fourier extrapolation.dll nella cartella libraries (è necessaria perché questo funzioni. Questo indicatore ha anche bisogno di libSSA.dll). Problema noto: a volte (per un numero di armoniche molto grande) il terminale si blocca (non nel modo in cui mql si blocca quando si aspetta e aspetta, ma sembra come se fosse in una sorta di loop infinito). Finora non ho individuato il problema, ma quando lo farò (se non è un problema di metatrader, ovviamente) allora verrà pubblicata una nuova dll. I numeri di armoniche fino a 150 sono piuttosto sicuri (dai miei test) e in un uso normale dovrebbero essere sufficienti - con quei numeri ti dà una corrispondenza quasi perfetta dei valori dell'indicatore (ecco un esempio di numero di armoniche impostato a 150 - come puoi vedere i valori passati sono quasi una corrispondenza perfetta)
Per quanto riguarda l'utilizzo di Fourier extrapolation.dll: un parametro deve essere curato - quando si passa l'array che riceverà i valori estrapolati (array "prediction" nel prototipo) è necessario fornire future bar + 1 size array - l'extra 1 viene utilizzato per collegare i valori passati a quelli futuri (è una conseguenza di come metatrader disegna le linee)

_________________________

PS: ignora l'osservazione sul problema noto - ho fatto in modo che impedisca il rientro e sembra risolvere il problema. Basta scaricare di nuovo la dll se l'hai scaricata prima della modifica

 
File:
rsx.mq4  3 kb
 

Pal

ValeoFX:
... Sto studiando l'M15 con questo in mente e sembra molto promettente per i trade inversi, a condizione che certi criteri siano soddisfatti.....

Stavo cercando un modo per introdurre questo...

Pips A Lot (PAL) è qualcosa su cui sto lavorando da un po' di tempo

Credito Mladen per la sua pulizia

L'idea è che il passato è il passato; ciò che conta è il presente.

L'ultima barra e quella attuale dicono molto sul sentimento del mercato.

Gli stessi stoppini che si vedono su M15 si mostrano piuttosto significativi di tanto in tanto usando i preset PAL 1,0,1,1

Ho guardato GbpUsd con valori di +/-50

Ho fatto fare questo EA per valutare l'idea (l'EA estrae PalLine in modo da non chiamare iCustom).

Ha fatto bene per alcune condizioni per ben 60 giorni in backtest

NON è stato però in grado di funzionare per un anno con le impostazioni che ho trovato

Forse qualcuno qui può aiutare a trovare qualche uso per PAL e qualche valore nell'EA.

Una cosa che ho scoperto è che le candele piccole possono davvero incasinare il PAL; sarebbe intelligente buttare via quelle (che corrispondono a un preset) e forse usare la barra precedente al suo posto?

Buona fortuna e apprezzerei qualsiasi feedback.

 
mladen:
ValeFX

Quell'indicatore sta calcolando tutte le barre su ogni tick (beh, quasi tutte le barre - solo le prime barre Len sono lasciate fuori)

Usa invece quello allegato qui - dovrebbe risolvere i tuoi problemi.

Non sono a conoscenza di un "JRSX_new": ho fatto un "rsx new", ma è quello che sto allegando qui. Per quanto riguarda quel messaggio: è probabilmente dovuto al limite che supera Bars-1 all'inizio del calcolo (non fa parte del calcolo di rsx a meno che in qualche modo misterioso il "JRSX_new" utilizzi minimi e/o massimi, il che è altamente improbabile) Quell'errore è benigno e non può causare lentezza.

saluti

Mladen

===================

Molte grazie per la spiegazione e l'assicurazione circa gli "avvisi" e "sì" avrei dovuto scrivere "rsx new" (scuse)

Grazie per l'ultimo allegato; molto apprezzato.

Cordiali saluti.

 
adeo:
Stavo cercando un modo per introdurre questo...

Pips A Lot (PAL) è qualcosa su cui sto lavorando da un po'.

Credito Mladen per la sua pulizia

L'idea è che il passato è il passato; ciò che conta è il presente.

L'ultima barra e quella attuale dicono molto sul sentimento del mercato.

Gli stessi stoppini che si vedono su M15 si mostrano piuttosto significativi di tanto in tanto usando i preset PAL 1,0,1,1

Ho guardato GbpUsd con valori di +/-50

Ho fatto fare questo EA per valutare l'idea (l'EA estrae PalLine in modo da non chiamare iCustom).

Ha fatto bene per alcune condizioni per ben 60 giorni in backtest

NON è stato però in grado di funzionare per un anno con le impostazioni che ho trovato

Forse qualcuno qui può aiutare a trovare qualche uso per PAL e qualche valore nell'EA.

Una cosa che ho scoperto è che le candele piccole possono davvero incasinare il PAL; sarebbe intelligente buttare via quelle (che corrispondono a un preset) e magari usare la barra precedente al suo posto?

Buona fortuna e apprezzerei qualsiasi feedback.

Grazie Adeo per aver condiviso con noi e ho una domanda per Mladen. E' possibile aggiungere la tua famosa funzione smooth in questo indicatore?

Come sempre, grazie in anticipo.

 

Anche MTF?

altoronto:
Grazie Adeo per aver condiviso con noi e ho una domanda per Mladen. E' possibile aggiungere la tua famosa funzione smooth in questo indicatore? Come sempre, grazie in anticipo.

Ho sempre bramato l'aggiunta di mtf anche io, ma ero titubante a chiedere.

Forse mentre il cappuccio è su?

Indipendentemente dal risultato, grazie per il tuo instancabile aiuto Mladen.

 

:)

Ecco qui (entrambe le aggiunte: smoothing e mtf) Smoothing ha due "sapori": se SmoothDouble è impostato a true usa un jurik doppio levigato, se impostato a false è un jurik "semplice" (non farti ingannare dai nomi: "double" non è più lento di "simple"). Il resto è standard (se volete disattivare lo smoothing impostate SmoothLength a 1 o meno di 1)
Solo per menzionare che questo non è solo un indicatore, ma più di uno. A seconda del parametro ShowValueparameter si ottiene :
0 : Linea PAL

1 : Linea media PAL

2 : PAL Momentum

3 : Area PAL

4 : campata PAL

5 : campata media PAL

6 : PAL TOW

7 : PAL Media TOW

8 : PAL Dir

9 : PAL Media Dir

PS: per i dettagli dei parametri adeo è quello che dovrebbe essere chiesto. Ha messo un sacco di impegno in questo (so da quanto tempo sta lavorando sull'idea e spazzolando il tutto fino al punto in cui l'ha presentato a tutti noi) Tutto quello che ho fatto è un piccolo aiuto di codifica. Quindi, adeo, grazie anche da parte mia

saluti

Mladen

adeo:
Ho sempre desiderato l'aggiunta di mtf, ma ho esitato a chiedere.

Forse mentre il cappuccio è alzato?

Indipendentemente dal risultato, grazie per il tuo instancabile aiuto Mladen.
File:
palnd_v1.53.mq4  13 kb
pal.gif  26 kb
Motivazione: