Indicatori Elite :) - pagina 133

 

Ciao mladen & gang,

Ho un indicatore che vorrei usare in un EA.

Quando guardo i valori nella finestra dei dati, sembra che l'indicatore non calcoli sempre i valori per tutte le variabili. Vedi gli screenshot allegati per spiegare meglio quello che sto cercando di dire qui:

- Sul punto magenta, l'indicatore non mostra alcun valore per bbMacd.

- Sul punto lime, l'indicatore non mostra alcun valore per Upperband.

Potete dare un'occhiata e vedere se questo indicatore può essere reso adatto all'uso EA nella condizione attuale.

Il mio obiettivo: Vorrei usare i "punti" e calcolare la distanza dalla banda superiore/inferiore, se la distanza è maggiore di x, dare un segnale, ecc.

Molte grazie in anticipo!

File:
snag-0006.png  60 kb
snag-0007.png  61 kb
bb_macd.mq4  5 kb
 

Snowski,

Prova prima questa (questa è sicura al 100% che calcola e disegna tutti i valori:)) Non è una correzione ma una diversa

Se vuoi usarla da EA, assicurati di impostare il parametro DrawDots su true (per evitare un punto extra e un confronto extra del buffer se vuoi anche un confronto "trend") Inoltre, questa ha sempre un valore nel 3° buffer (valori macd) Quindi, per lo scopo che vuoi, è sufficiente confrontare i valori del 3° buffer con i valori nel 1° e/o 2° buffer indipendentemente dalle impostazioni di DrawDots

File:
bb_macd.gif  20 kb
bb_macd_1.mq4  6 kb
 

Grazie mladen, il codice sembra molto più semplice...

Ma non potrò usarlo in un EA.... purtroppo. I canali e i punti continuano a muoversi leggermente ad ogni tick... anche fino a 20 barre indietro.

C'è un modo per avere i punti e le linee "fissi" una volta disegnati? Quindi nessuna "riverniciatura"...?

Grazie, San.

 

San,

Non è una riverniciatura. Si tratta, in definitiva, di un semplice caso di bande di Bollinger applicate alla linea di segnale MACD. Niente di insolito né niente di troppo impegnativo che causerebbe qualche errore di codifica. Nemmeno la linea colorata si ridipinge.

Lo spostamento dei canali (visivo) avviene quando si fanno i nuovi massimi o i nuovi minimi e poi metatrader riposiziona ogni valore precedente per disegnarlo. Per quanto riguarda i valori, non può ridipingere poiché sta lavorando sugli stessi valori di input e quindi i valori sono gli stessi, Per favore, riscaricate l'indicatore e controllate di nuovo

_________________________

PS: in quello che hai postato l'errore quando calcola le deviazioni viene da questa linea:

sDev = iStdDevOnArray(bbMacd, 0, Length, MODE_EMA, 0, i); [/php]From the help it is clear that the MODE_EMA is in the wrong place :

[php]double iStdDevOnArray(double array[],int total, int ma_period, int ma_shift, int ma_method, int shift)

Quindi il MODE_EMA è messo dove dovrebbe essere il parametro per ma_shift

saluti

mladen

 

D'accordo, mladen, "riverniciare" non è la frase corretta per questa situazione. Da qui le singole "virgolette".

La preoccupazione principale che avevo: La distanza da "dot: a "bb line" rimane la stessa sulle barre passate. Controllerò anch'io, ma forse voi conoscete subito la risposta...

Se questo non cambia, allora potrebbe essere usato in EA.

Saluti e grazie ancora,

San.

 

San,

Non preoccuparti: non cambia. La distanza (differenza tra le bande e la linea MACD ) della prima barra chiusa e le barre più vecchie non cambia. Lo garantisco in questo caso

saluti

mladen

 

Grazie, questo ha senso data la spiegazione che hai dato nel post precedente.

A proposito, grande scoperta dell'errore!

Grazie, San.

 

Salto dell'indicatore Uni-Cross

Ciao Mladen,

qualche tempo fa hai sistemato l'indicatore uni cross. C'è solo un problema: i segnali saltano da una barra all'altra. Quindi non posso localizzare dove si trova il segnale. È possibile per te, dare una seconda occhiata a questo indicatore e cercare di trovare una soluzione.

Grazie per il tuo sforzo

Patona

 

...

pipmagnet.

Penso che questo dovrebbe risolvere il tuo problema, ma non ne sono sicuro. Per quanto vedo, l'indicatore non funziona se i nomi dei simboli contengono qualsiasi "aggiunta" (EURUSD è EURUSDm per esempio, o qualsiasi cosa simile che stanno usando in questi giorni)

Aggiunto un parametro: "aggiunta" - basta inserire qualsiasi carattere aggiuntivo che il tuo broker usa nei nomi dei simboli, e dovrebbe funzionare1000pips_medium_1
.mq4__________________________________________________

patona,

Scusa, ma il "salto" è il risultato della natura centrata sul TMA. Ho scritto un avvertimento nella fonte su di esso (questo :

//+------------------------------------------------------------------+

//| |

//| disclaimer : centered triangular moving average |

//| recalculates last half cycle bars, and thus those |

//| bars are subject of changing |

//| |

//+------------------------------------------------------------------+

Purtroppo non c'è una cura per questo.

saluti

mladen

File:
 

SchaffTrendLine livelli 25/75

Ciao Mladen,

A pagina 131 e al post #1308, ti ho chiesto se per favore puoi cambiare la nuova versione delle "Frecce" in modo che avvisi quando il prezzo rompe i livelli 25/75 invece di cambiare colore come fa attualmente. So che sei estremamente richiesto in tutto il TSD, ma ti dispiacerebbe considerare la mia richiesta, per favore? Se ritiene di non averne il tempo, la prego di farmelo sapere.

Inoltre, il "Schaff Trend Cycle mtf" - ti dispiacerebbe fare una versione Arrows anche di questo con la sola Arrow che mostra quando il STC mtf scende attraverso i livelli 25/75? Se non è possibile a causa della natura MTF dell'indicatore, potresti fare in modo che cambi colore come l'originale, nel qual caso abbiamo almeno un allarme.

In attesa di vostre notizie e grazie in anticipo.

Motivazione: