Indicatori Elite :) - pagina 420

 

Ho capito...

Vero, ma nessuna banda, TMA applicata all'indicatore ...

Se si potrebbe mettere mtf, y divergenza e sarebbe molto grato.

rsx__ma__tma_abands.ex4rsx__ma__tma_abands.mq4

Grazie.

 

Mladen

grazie, ----a molto

 
mladen:
hazelj80

Questo è quanto. Aggiunta linea a metà della barra precedente. Il time ofset non è apliabile a questo indicatore dato che lavora sulla barra strettamente attuale. Quindi la linea è disegnata nel punto medio della barra precedente + LineExtend bar a sinistra

saluti

Mladen

grazie per tutto il vostro aiuto!

 

Natale benedetto

Caro Mladen,

Augurando a te e alla tua famiglia un Natale benedetto. Grazie per tutte le benedizioni che hai concesso a me in particolare, ma a questa comunità in generale, in quest'ultimo anno. Che tu e la tua famiglia possiate godere delle benedizioni e della pace di Dio onnipotente.

Sinceramente,

 

Momento direzionale-volatilità

Questo è il risultato dell'aver giocato con la volatilità e il momentum.


Mi chiedevo cosa avrei ottenuto se avessi provato a fare una specie di combinazione direzionale momentum-volatilità (il momentum è direzionale, ma la volatilità di solito no). Questo è il risultato. Lo smoothing dei prezzi è usato per filtrare troppi segnali quando il momentum oscilla intorno al valore 0 (in questo caso otterremmo molti segnali nel periodo di oscillazione)

Il calcolo in sé è molto semplice (con mia sorpresa) ma sembra che il risultato di questo ennesimo calcolo molto semplice non sia male e sia utilizzabile nel trading quotidiano. Con un pre-smoothing dei prezzi molto leggero sembra fare abbastanza bene nel filtrare i segnali di ranging. I valori stessi non sono in realtà momentum ma volatilità nel periodo desiderato, ma non volevo rendere il nome dell'indicatore troppo complicato

momentum_-_direzionale.mq4

File:
 

Momento direzionale 2 ...

E anche questa versione ...


In questa invece di usare un calcolo classico del momentum ho usato un velocity (si può trovare su questo thread) che è già un momentum smoothed senza lag. Così invece di avere un pre-smoothing del prezzo per filtrare la brutta "abitudine" del momentum di attraversare la linea 0 un sacco di volte in tempi di bassa volatilità, si usa la velocità e si evita il lag dello smoothing. Dà un segnale molto più veloce per questo motivo e penso che in questo modo sia un po' più utile

Per fare un confronto: in alto c'è l'indicatore precedente (quello che usa il calcolo classico del momentum con il pre smoothing del prezzo) e in basso questo (che usa la velocità per i calcoli). Ciò che è ancora più interessante è che anche con il pre-smorzamento del prezzo impostato a 1 (nessuno smorzamento) nel precedente, questo dà segnali più velocemente (provatelo, vedrete cosa intendo )

momentum_-_direzionale_2.mq4

Inoltre, poiché ha un parametro in meno, è molto più facile ottimizzare l'indicatore per "ciò che si vede" sul grafico. Ecco un esempio di prezzo tipico a 15 periodi con questo indicatore

 

mladen

Potresti aggiungere un indice con colori e coppie

grazie

Ray

PS Scusa, per favore non tenerne conto, ho capito.

Grazie

PSS: Non sono io a vedere il grafico allegato, entrambi i ccp sono lo stesso setup?

mladen:
taipan99

Per quanto riguarda quell'indicatore, questo è quello corretto. In quello che hai postato tu qualcuno ha cancellato il codice per i simboli di cui parli. Questo è quello corretto per quanto riguarda i calcoli e la gestione degli mtf. Aggiunta la gestione del prefisso e del suffisso dei simboli, in modo che possa gestire correttamente tutti i simboli scelti.

Per quanto riguarda le etichette per comprare e vendere in essa, ha un errore (errore nella logica) che "sovrascrive" gli avvisi precedenti (in realtà sta segnalando l'ultimo simbolo testato, non tutti quelli testati) E' impossibile scrivere tutti i possibili segnali di acquisto e vendita in sole 2 etichette (ci possono essere più di 2 segnali nello stesso momento) quindi è stato lasciato fuori in questa

saluti

Mladen
File:
 

Parabolica Hull media mobile ...

Questo è Hull media mobile evoluto un po ' ...


Per definizione la media mobile Hull è uguale a :

lwma(2*lwma(prezzo, n/2) - lwma(prezzo, n), sqrt(n))

dove "lwma" è la media mobile ponderata lineare e "n" è il periodo di calcolo. In questo indicatore ho deciso di usare la media mobile ponderata lineare "generalizzata" (potete trovarla su questo thread qui https://www.mql5.com/en/forum/general ) invece della media mobile ponderata lineare "semplice". In questo modo l'idea di Alan Hulls può essere esplorata fino agli estremi (dato che la media mobile ponderata parabolica permette quasi ogni tipo di accelerazione o rallentamento del calcolo). Il risultato con il parametro potenza impostato a 2 e la lunghezza di default assomiglia a questo

Del parametro potenza: può essere usato per controllare la "velocità" dell'indicatore. In generale, maggiore è la potenza più veloce è la media e viceversa. Ecco un confronto tra 3 diverse medie paraboliche Hull in cui solo il parametro potenza è diverso. Il grigio è con la potenza impostata a 0 (che è uguale alla sma usata nel calcolo della media Hull), il verde è con il parametro potenza impostato a 1 (che è equivalente alla media mobile ponderata lineare - che è la media mobile Hull di default) e il rosso è con il parametro potenza impostato a 2. Come è ovvio, maggiore è la potenza, più veloce è l'indicatore.

È

solo una questione di quanto "veloce" vuoi che sia

PS: il parametro potenza non deve essere necessariamente un intero

hull_parabolic.mq4

File:
hulp_1.gif  23 kb
hulp_2.gif  23 kb
 

Ciao a tutti,

Sto richiedendo un indicatore per avvisare nei grafici renko: solo un semplice allarme audio ogni volta che il prezzo ritraccia di 5 pip dall'apertura della barra

Esempio: Uso barre renko da 5 pip, quindi gli avvisi suonerebbero ogni volta che:

1. la barra renko è una barra al rialzo: allarme quando il prezzo < (aperto -5 pip)

2. la barra renkoi è una barra al ribasso: allarme quando il prezzo > (aperto + 5 pip)

 

...

Ecco a voi :0

Scegli se vuoi la barra attuale (default) o quella precedente, che tipo di avvisi desideri e vuoi che la differenza di prezzo attuale sia scritta come commento. Funziona su una semplice logica close-open, quindi dovrebbe funzionare anche su un grafico renko se rispettano la logica dei prezzi aperti e chiusi. Nei parametri la differenza di prezzo dovrebbe essere specificata in pip (può essere frazionaria) Il resto dipende dall'implementazione del grafico Renko che state usando (poiché non sono una caratteristica standard di Metatrader e dipendono dal modo in cui sono scritti)

semplice_avvisi_-_camisa.mq4
camisa:
Ciao a tutti,

Sto richiedendo un indicatore per avvisare nei grafici renko: un semplice allarme audio ogni volta che il prezzo ritraccia di 5 pip dall'apertura della barra

Esempio: Io uso barre renko da 5 pip, quindi gli avvisi suonerebbero ogni volta che:

1. la barra renko è una barra al rialzo: allarme quando il prezzo < (aperto -5 pip)

2. la barra renkoi è una barra al ribasso: allarme quando il prezzo > (aperto + 5 pip)
Motivazione: