Indicatori Elite :) - pagina 392

 

ValeoFX

Ecco a voi (per un piacevole fine settimana) Ho fatto una versione degli inviluppi di tendenza con filtro a media mobile multi pass. Sembra essere interessante (qui c'è un esempio di un inviluppo di tendenza a 10,2 prezzi alto-basso su un grafico a 15 minuti) Avrà bisogno di qualche esperimento con i parametri, ma ad una prima occhiata sembra ok


PS: ho fatto un errore nel codice, ora è corretto. Se nella tua versione la linea 130 va così ("0" come ultimo parametro)

smin = (1-Deviation/100)*iMultiPassMa(iMA(NULL,0,1,0,MODE_SMA,LowerPrice,i),MaPeriod,MaFilterPass,i,0);

allora per favore riscarica l'indicatore o sostituisci l'ultimo parametro da "0" con "1".

saluti

Mladen

ValeoFX:
==============

Buongiorno Mladen,

La prima reazione è il "tipico Mladen" genio al lavoro.

Per favore, potresti considerare una versione Hi/Lo come gli indicatori Tr.Env. o Gann_Hi/Lo, plse?

Lo sto solo testando sull'impostazione 5 di default ma con 2-MAfilterpass e sembra molto buono.

Non vedo l'ora di vedere la tua risposta.

Godetevi il fine settimana.
 

Molto apprezzato Mladen

mladen:
ValeoFX

Ecco a voi (per un piacevole fine settimana)

Ho fatto una versione degli inviluppi di tendenza con filtro a media mobile multi pass. Sembra essere interessante (qui c'è un esempio di una busta di tendenza di 10,2 prezzi alto-basso su un grafico a 15 minuti) Avrà bisogno di sperimentare alcuni parametri, ma a prima vista sembra ok


PS: ho fatto un errore nel codice, ora è corretto. Se nella tua versione la linea 130 va così ("0" come ultimo parametro)

smin = (1-Deviation/100)*iMultiPassMa(iMA(NULL,0,1,0,MODE_SMA,LowerPrice,i),MaPeriod,MaFilterPass,i,0);

allora per favore riscarica l'indicatore o sostituisci l'ultimo parametro da "0" con "1".

saluti

Mladen

============================

Buongiorno Mladen,

Grazie per questa nuova versione. Come sempre i miei più sentiti ringraziamenti. Confido che non ha rovinato il fine settimana però.

Farò le modifiche come hai suggerito tu all'indicatore originale. Grazie per avermelo fatto notare.

Ti auguro una settimana di successo.

 

Tutti i saluti. qui indicatori per il commercio in giorno? Grazie

 

Benvenuto

Benvenuto rsa,

Qui trovi ottimi indicatori che si adattano al tuo livello di competenza. Quindi ti suggerisco di iniziare a leggere prima una volta che hai identificato il tuo livello di competenza.

I migliori auguri.

 

MrTools...

Ciao MrTools,

spero che tu abbia passato un buon fine settimana.

Allego qui per il tuo gentile esame e commenti una foto del Ergodic-CCi_Channel. Ti dispiacerebbe indicarmi quale valore vedi aggiungere alla nostra continua ricerca di indicatori che aggiungono valore, per favore?

Qui vedete il nuovo Tr.Env. Multipass che è un ovvio indicatore di valore aggiunto per confermare la direzione del commercio, ma faccio fatica a capire l'Ergodic-CCi e non voglio perdere nulla.

Grazie per aver risposto e per la vostra pazienza con me.

Successo per il resto della settimana e da quello che ho letto, questa è la settimana più importante del calendario di quest'anno, quindi cerchiamo di fare il meglio.

Auguri.

File:
 

Per Halloween


È un filtro digitale basato sulla funzione sync(). In breve sync è definito come sync(n) = sin(n*Pi)/(n*Pi) ed è, come è ovvio, usando un'onda syne a forma di coefficienti per il filtraggio - levigatura.

Ma c'è un ma: sync non può essere usato "così com'è" per questo scopo o si rimarrà sorpresi dal risultato che "salta intorno" per diverse lunghezze di calcolo (conosco almeno una persona che non lo sapeva e si vantava addirittura di una "media mobile più veloce che ci sia" basata su sync() e suppongo che quando ha scoperto questo "effetto salto" non gli sia rimasto altro da fare che sparire dalla scena di internet). Per evitare ciò, si usa il windowing. In questo indicatore ho "esagerato" un po' e ho fatto quasi tutte le variazioni di finestra che si trovano in wikipedia (qui c'è un link con una descrizione piuttosto buona dei diversi tipi di funzioni di finestra: Funzione finestra - Wikipedia, l'enciclopedia libera ).

Dopo questa descrizione, ora parliamo di alcuni parametri. I 3 parametri più importanti sono il taglio di frequenza, il tipo di filtro (finestra) e il parametro "causale".

Il tipo di filtro può essere :

0 - Hamming

1 - Hanning

2 - Blackman

3 - Blackman Harris

4 - Blackman Nutall

5 - Nutall

6 - Bartlet zero punti finali

7 - Bartlet Hann

8 - Hann

9 - Seno

10 - Lanczos

11 - "cima piatta

Il cutoff di frequenza può variare tra 0 e 0,5. La regola generale è che più grande è il cutoff più "veloce" è il filtro, e più piccolo è il cutoff più liscio è il filtro.

E il parametro più "problematico": la causale. Nei filtri originali (nell'elaborazione digitale dei segnali) si usa per lo più una modalità non causale (centrata) poiché in questo modo si ottiene un segnale molto più chiaro e un ritardo di un paio di hertz non si nota affatto. Ma in AT può causare problemi. Così ho deciso di avere un'opzione per avere una modalità causale (non ricalcolante, non centrata) e una non causale (ricalcolante centrata). Ci si può chiedere perché ho lasciato la modalità non causale. Beh, per le stime, e per alcune altre possibili applicazioni, E mi piace il metodo di estrapolazione utilizzato in esso (rende l'errore possibile sempre meno a seconda della distanza dalla barra corrente). Il ricalcolo richiede (periodo-1)/barre (per esempio per un filtro a 15 periodi 7 barre possono ricalcolare: la 7° molto poco, la 6° un po' di più e così via... Penso che questo spieghi come viene fatta l'estrapolazione). Ecco un confronto tra le 2 modalità (15 periodi, 0,01 tipi di finestre Bartlet-Hann):

Il secondo indicatore allegato è uno strumento che ho fatto per controllare se sto facendo il windowing OK. Ho deciso di postarlo anche qui dato che può aiutare molto a capire come viene fatto il filtraggio per qualche tipo di finestra e in questo modo può aiutare. Ecco come appare una finestra di Bartlet-Hann per il cutoff 0.1 (a sinistra) e 0.01 (a destra insieme a filtri con lo stesso tipo di finestra e cutoff

 

Questo è il filtro di sincronizzazione con le bande di zona adattiva, la zona adattiva avete separato la deviazione di banda superiore inferiore con una scelta di 10 ma diversi e nella foto sta usando il ma non lag.

 
mrtools:
Questo è il filtro di sincronizzazione con le bande di zona adattiva, la zona adattiva hai separato la deviazione di banda superiore inferiore con una scelta di 10 ma diversi e nella foto sta usando il ma non lagma.

Molto bello mrtools, finora il miglior indicatore di 'bande'...ma dovrò testare ancora un po'.

Quali impostazioni (oltre a quelle di non-lagma) hai usato sul GY?

Grazie, San.

 
Snowski:
Molto bello mrtools, finora il miglior indicatore di 'bande'...ma dovrò testarlo ancora per un po'.

Quali impostazioni (oltre a quelle di non-lagma) hai usato sul GY?

Grazie, San.

Grazie San,

Più o meno di default, tranne che su m5 ho usato 2,25 di deviazione superiore e inferiore, finora tutto bene, ma per ora lo uso solo sui rientri in pullback, come te lo sto ancora testando, ci sono così tante possibilità che Mladen ha aggiunto, ci vorrà un po' per trovare le impostazioni migliori. E il non lag per la gamma adattiva mi sembra il migliore finora.

 
mrtools:
Questo è il filtro di sincronizzazione con le bande di zona adattiva, la zona adattiva hai separato la deviazione di banda superiore inferiore con una scelta di 10 diversi ma e nella foto sta usando il ma non lag.

Ciao MrTools,

Hai un MTF per questo

Thx

Motivazione: