Indicatori Elite :) - pagina 135

 

Paul,

Sì: anche la linea di segnale nel macd zero lag è calcolata come zero lag. Quindi, dato che la linea di segnale è più "veloce" rispetto all'EMA (che si usa nel macd "classico"), "copre" molto meglio il breakout.

Penso che in questo caso la velocità non sia a nostro favore e per compensare dovresti diminuire il numero di deviazioni standard usate per le bande (ho provato con 0,5 per esempio e si comporta più o meno come ci si aspetterebbe, ma dovresti provare anche tu le tue impostazioni)

saluti

mladen

stav01:
Molte grazie Mladen.

Un'osservazione sulla versione zero lag rispetto all'originale è che i punti raramente escono dalle bande. C'è qualche ragione per questo?

Saluti,

Paul.
 

Speedy

Mladen,

Grazie per la tua risposta rapida e utile.

Cordiali saluti,

Paul.

mladen:
Paul,

Sì: anche la linea di segnale nel macd zero lag è calcolata come zero lag. Quindi, dato che la linea di segnale è più "veloce" rispetto all'EMA (che si usa nel macd "classico"), "copre" molto meglio il breakout.

Penso che in questo caso la velocità non sia a nostro favore e per compensare dovresti diminuire il numero di deviazioni standard usate per le bande (ho provato con 0,5 per esempio e si comporta più o meno come ci si aspetterebbe, ma dovresti provare anche tu le tue impostazioni)

saluti

mladen
 

Grazie Mladen...

Ciao Mladen,

Solo per confermare che gli ultimi 2 Schaffs funzionano come un sogno. Ti ringrazio molto.

Godetevi il fine settimana.

 

Caro Mladen,

è possibile per te codificare un indicatore che mostri quando una candela è più di "X" pips? Intendo la barra completa con le ombre (alto-basso) ...

Potrebbe essere davvero utile...

grazie per il supporto

Cordiali saluti

Doc

 

Molto molto bello

mladen:
Mentre facevo alcune correzioni di codice, ho fatto anche questa

È una variante dell'attivatore Gann hi low (o canale SSL come l'ho chiamato in un momento, solo che usa prezzi lisciati)

Rispetto al canale SSL sembra dare molti meno falsi segnali (o segnali quando i prezzi stanno oscillando - è meno sensibile all'oscillazione, e sembra essere abbastanza buono nel trovare le tendenze) La parte superiore è il canale SSL che è stato usato come modello per il nuovo indicatore e la parte inferiore è quello nuovo.

Sembra piuttosto interessante, vero :):)

Mladen,

Grazie per questo indy! Lo sto guardando da un giorno, funziona molto bene!

Jim

 

Ho dimenticato che esiste già l'indicatore lineare della barra dei prezzi (le barre sono calcolate per i pip) ...scusa se ti ho disturbato Mladen

I migliori saluti

Doc

File:
 

Doc,

È un bene che tu l'abbia trovato. Francamente, ero pigro oggi, quindi hai salvato la mia giornata pigra :):)

saluti

Mladen

 
mladen:
Doc,

È un bene che tu l'abbia trovato. Francamente, ero pigro oggi, quindi hai salvato la mia giornata pigra :):)

saluti

Mladen

Caro Mladen,

sembra che tu sia in un "momento orso"

Saluti

Doc

 

Nuovo indicatore

Ciao a tutti. Ho lavorato su un'idea di calcolo per prevedere i punti pivot e gli estremi locali (min/max). È nelle prime fasi, quindi considerate questo indicatore un prototipo iniziale. Mi rendo conto che è una sorta di approccio ingenuo attualmente, tuttavia tutta l'analisi tecnica ha aree grigie matematicamente. Gran parte dell'analisi tecnica è stata sviluppata sulla base di osservazioni, prove ed errori, piuttosto che un rigoroso approccio matematico. Per saperne di più su questo si prega di fare riferimento a JSTOR: Naive Trading Rules in Financial Markets.

Questo indicatore utilizza metodi a differenza finita per calcolare le derivate. È una semplice tecnica di analisi numerica che deriva dalle espansioni di Taylor. Alla fine incorporerò approssimazioni molto migliori alla derivata e includerò lo smoothing, ecc. Devo fare un po' di matematica per capire alcune cose.

In ogni caso, tirate fuori i vostri libri di testo di calcolo se volete capire le derivate (quelle matematiche) più della mia spiegazione di base.

La prima derivata è la linea gialla. Rappresenta un tasso di cambiamento del prezzo, o "velocità" se volete. La linea verde è il tasso di cambiamento del tasso di cambiamento del prezzo, che può essere pensato come "accelerazione". Ogni volta che la "velocità" raggiunge lo zero, questo corrisponde a un minimo/massimo locale (extrema), come se un'auto avesse velocità zero e non cambiasse la sua posizione. Per vedere se è un minimo o un massimo bisogna guardare la derivata seconda.

Regole :

Se la linea gialla è zero e la linea verde è positiva, si ha un minimo locale

Se la linea gialla è zero e la linea verde è negativa, avete un massimo locale

Ho anche notato che si può usare per prevedere i pivot (aree in cui il prezzo si inverte) in base ai picchi della prima derivata.

I criteri min/max sono presi direttamente da un libro di testo di calcolo universitario. Non voglio entrare nel merito se la funzione che rappresenta il prezzo sia differenziabile o meno, né nella teoria dell'ottimizzazione convessa, né in qualsiasi altro livello superiore di complessità matematica. Sentitevi liberi di usare questo indicatore e commentare qualsiasi modello o uso che trovate per esso.

File:
 

Ho aggiornato il mio indicatore differenziale per utilizzare calcoli derivati più accurati. Il suo calcolo per la barra precedente e corrente è meno accurato, ma vi dà un'idea di cosa aspettarvi. L'errore è ancora relativamente basso, ma nell'interesse della piena trasparenza volevo dirlo. Doveva essere meno accurato perché non conosciamo i prezzi nel futuro. Stando così le cose, questo indicatore serve come una grande conferma. Per usarlo come indicatore anticipatore, se vedi la prima derivata avvicinarsi allo zero è il momento di entrare/uscire da un trade. La direzione dipende dalla linea verde e dal fatto che il mercato sia o meno in bicicletta, in tendenza o stia attraversando le sue onde di Elliot (vedi il post precedente per maggiori informazioni).

File:
Motivazione: