10 punti 3.mq4 - pagina 290

 

Il mercato è laterale, non è un buon momento per aprire per questo EA

 
neta1o:
Il mercato è laterale, non è un buon momento per aprire per questo EA

Capito, grazie.

 

Anche io farò dei test. Ho la versione originale di JMA impostata per testare eur/usd e gbp/usd sia su FXDD che su IBFX.

I miei test preliminari per eur/usd dal 1 luglio 2003 a oggi con una qualità di modellazione del 90% mostrano un profitto di $606.8K con un drawdown dell'11.79% su 4HR TF e impostazioni originali 3,30,240,60.

Lo stesso programma con impostazioni di 20,10,240,240 riflette $411,1K di profitto con un drawdown del 5,25%. Quindi le nuove impostazioni producono risultati di profitto inferiori nei test, ma anche un drawdown inferiore.

Sarà interessante vedere come si comporta durante i grandi rilasci economici come i salari non agricoli. Il backtesting non produce risultati realistici per un certo numero di circostanze, compresi i grandi picchi che avvengono in pochi secondi.

In ogni caso, questo EA potrebbe avere prestazioni significativamente peggiori ed essere ancora un grande vincitore.

Vedi sotto per l'ultima curva di equity test.

 

Prova anche le impostazioni:

TJMA 10

TJMA2 2

tempo 240

tempo0 240

e

TJMA 20

TJMA2 10

tempo 240

tempo0 240

È molto difficile trovare impostazioni adeguate per i dati di diversi broker.

Per trovare le impostazioni più universali dai backtest per il test in avanti ho testato:

- 3 ultimi anni di alpari 90% qualità

- e mese per mese di questi 3 anni per trovare i mesi peggiori

Se trovo alcuni mesi molto cattivi, presto la massima attenzione a loro e poi cerco di ottimizzare le impostazioni per migliorare i risultati anche se ho profitti inferiori nei mesi migliori.

Quindi propongo a VOI tutti questi test, perché se testate mese per mese potete vedere più del 50% di soldi persi. Quindi la cosa più importante è abbassare le maggiori perdite di denaro, perché non sapete se avete ancora abbastanza denaro per bilanciare situazioni drammatiche nel conto.

Se fate questi test e ottenete le impostazioni meno pericolose, potete controllarle nei test futuri.

Qui viene aggiunta una versione speciale. Suppongo che il modo migliore per proteggere i profitti è STOP TRADING nei cambiamenti improvvisi dei prezzi. Questo EA usa ATR per fermare l'EA per il momento, non è per SL dinamico.

Ecco un'altra versione sperimentale con più parametri:

livello1=0.1, livello2=0.4, livello3=0.2 - dimensione degli ordini aperti - io uso 0.1 0.4 0.2 al posto di 0.1 0.2 0.4

il livello2 è nel mezzo del corridoio di tendenza, quindi è il più volatile, quindi influenza maggiormente il profitto/perdita

SLlevel1=0, SLlevel2=50, SLlevel3=50 - SL individuale per gli ordini aperti

TPlevel1=10, TPlevel2=10, TPlevel3=10 - TP individuale per gli ordini aperti

ATRvalue=0.0011 - è preso per GBPUSD

ATR_timeframe=1 - controlla i salti improvvisi dei prezzi nel timeframe selezionato

ATR_Period=4 - è per GBPUSD

impostazioni alternative:

ATRvalue=0.005 ATRvalue=0.006

ATR_timeframe=5 ATR_timeframe=30

ATR_Period=1 ATR_Period=1

Quando si sperimenta con le impostazioni ATR si può vedere anche il 50% di differenza di profitto/perdita alla fine di alcuni mesi.

Vi propongo di guardare i periodi ATR per diverse valute in diversi timeframes.

L'ATR esprime caratteristiche molto individuali del comportamento dei prezzi per ogni valuta. Devi renderti conto che, ad esempio, l'ATR per GBPJPY è normalmente 10 volte più alto di quello per GBPUSD! Quindi, se non controllate l'ATR medio per la valuta corrente, l'EA non farà alcuna transazione. QUESTO PARAMETRO ATR È MOLTO SENSIBILE. Quindi per la stessa valuta in diversi timeframes le differenze possono essere molto alte.

PROSSIME VERSIONI DI EA:ATR può essere buono per il rilevamento molto veloce di top e bottom, molto più veloce di molti oscilatori. Lavorerò di più sull'analisi dell'ATR da parte dell'EA. Quindi fornisco un'immagine per sviluppare ulteriormente l'idea. In luoghi selezionati dell'immagine (top e bottom)

se il prezzo si muove oltre i confini gialli, l'EA dovrebbe fermare il commercio o cambiare la dimensione del lotto o limitare le transazioni per un certo tempo al fine di verificare se il prezzo ha cambiato la sua piccola tendenza o no. Ma c'è il grande problema di quale timeframe usare per i canali ATR, perché per il timeframe 4h le parti superiori della candela possono cambiare molte volte e i timeframe inferiori in situazioni comparabili hanno molti meno cambiamenti. Anche le deviazioni standard e il VIX misurano la volatilità, ma per tutte le analisi è necessario molto lavoro. Le bande di Bollinger danno troppe indicazioni ambigue.

Allego il file ATRchannels.

Per coloro che hanno scaricato l'EA in precedenza oggi, scaricatelo ancora una volta a causa di alcuni piccoli cambiamenti.

master001

 

I test preliminari del mio per gbp/usd dal 1 luglio 2003 a oggi con una qualità di modellazione del 90% mostrano un profitto di 392.6K$ con un drawdown del 14.38% su 4HR TF e impostazioni originali 3,30,240,60.

Lo stesso programma con impostazioni di 20,10,240,240 riflette $201K di profitto con il 22,28% di drawdown.

Quindi, a differenza di eur/usd dove i profitti sono ridotti e anche il drawdown è ridotto, le nuove impostazioni producono risultati di profitto inferiori (quasi il 50% in meno) e un maggiore drawdown per gbp/usd.

 

Ciao

L'ATR può essere usato come misura della velocità di cambiamento tra 2 barre. Al momento della pubblicazione dei dati sul grafico a 1 minuto si possono vedere grandi differenze tra 2 barre, ad esempio 1 barra a 14:29 e 1 barra a 14:30. Il problema è che avete diversi numeri di ATR in ogni timeframe.

Se confronti l'ATR per diversi timeframe e valute, vedi caratteristiche di comportamento molto individuali di ogni valuta. Il mio ATR controlla il livello del prezzo quando l'EA deve smettere di lavorare per un po'.

Se hai per esempio una tendenza al ribasso e ottieni un improvviso cambiamento di prezzo contro la tendenza al ribasso con ATR puoi evitarlo. MA !!! c'è un problema che tipo di cambiamenti improvvisi vogliamo FILTRARE per essere protetti:

1. non so se dobbiamo avere un numero di ATR in ogni timeframe, ma più universale

2. o alcuni ATR: uno per la pubblicazione dei dati nel grafico a 1 minuto, un altro per i cambiamenti in altri timeframe per evitare cambiamenti non così veloci ma abbastanza veloci da perdere soldi.

3. un altro problema: il mercato ha bisogno di un po' di tempo dopo cambiamenti improvvisi quindi è difficile trovare quanto tempo dobbiamo indicare all'EA per un corretto COMEBACK al mercato.

Se volete vedere come controllare visivamente questa idea di ATR usate l'ATR di MT con 1 sensibilità in 1,5,15,30,60,240 min timeframes e guardate le variabili di ATR in diverse condizioni di mercato.

Vedrete alcune situazioni in cui non dovreste entrare o uscire dal mercato immediatamente. Così sarete in grado di regolare correttamente l'ATR nell'EA.

Confronta 2 immagini:

Il grafico 1h GBPUSD ha 0.0000 - 0.0084 range

Il grafico 5min GBPUSD ha 0.0000 - 0.0040 range

per GBPUSD ATR può essere molto più di 2.000!

I VALORI PIÙ ALTI DI ATR SONO MOLTO SPESSO PUNTI DI SVOLTA.

Quindi c'è la necessità di trovare le impostazioni ATR più universali con timeframe adeguato o provare a pensare agli ATR per il comportamento del mercato in diversi timeframe.

Gli EAs a 10 punti di sicuro possono guadagnare soldi, quindi non dobbiamo preoccuparci molto di prendere profitto. Ma dobbiamo preoccuparci delle protezioni contro il comportamento non prevedibile del mercato, anche se dobbiamo dimenticare i profitti più alti.

Se mi preoccupo di ATR CHANNELS ho intenzione di usarlo per trovare più situazioni nel trend dove EA dovrebbe fermare il lavoro per aspettare condizioni più corrispondenti con il trend corrente. E' importante perché, ad esempio, nel trend rialzista vediamo molte volte quando il prezzo, dopo essere salito, torna a scendere. I CANALI ATR possono filtrare

il mercato per trovare tali top e muoversi verso il basso dopo. Penso che cercare situazioni in cui l'EA smette di funzionare dovrebbe essere la prima regola EA, lo STOPLOSS dovrebbe essere la seconda. COSÌ PERMETTIAMO LO STOPLOSS DOPO SE NON POSSIAMO EVITARE DI PERDERE DENARO.

Voglio condividere le idee al fine di pensare in comune.

master001

File:
gbpusd-1h.gif  28 kb
gbpusd-5min.gif  25 kb
 

Ciao a tutti,

Qualcuno può cambiare questo EA.

L'EA suppone di aprire le posizioni in queste condizioni:

se (iMACD(NULL,0,...,0)>iMACD(NULL,0,...,1)) { myOrderType=2; }

if (iMACD(NULL,0,...,0)<iMACD(NULL,0,....,1)) { myOrderType=1; }

Non solo aprire una prima posizione.

...comprare e vendere, massimo 5 operazioni per esempio.

Non solo comprare 5 trade se si è iniziato con l'acquisto e si va in negativo.

Grazie

B.

 

master001,

hai guardato l'indicatore modtrade entry exit?

https://www.mql5.com/en/forum/177635

Schermata di confronto del modulatore atr

 

Ciao

THX Saintmo, ho iniziato a leggerlo

master001

 

Jma

In allegato un resoconto dettagliato per il JMA EA postato da master001 a pagina 288 post 2878.

Questo EA è stato caricato per iniziare con l'inizio del commercio questa settimana su grafici H4 usando GBPUSD & EURUSD su un conto mini di $250 con IBFX usando valori predefiniti.

Icodici di errore sono stati visualizzati per GBPUSD

2007.08.01 00:20:56 '1562186': ordine buy 0.10 GBPUSDm apertura a 2.0290 sl: 0.0000 tp: 2.0300 fallito [Il contesto del trade è occupato]

2007.08.01 00:20:57 TradeDispatcher: il contesto commerciale è occupato

ma allo stesso tempo per EURUSD

2007.08.01 00:20:57 '1562186': ordine istantaneo vendi 0.10 EURUSDm a 1.3685 sl: 0.0000 tp: 1.3675

GBPUSD non ha scambiato dalle 10.00 del 30 e gli errori di cui sopra sono arrivati dopo che ho rimosso l'EA e l'ho ricaricato di recente. Durante questo periodo EURUSD ha recuperato terreno dalle perdite precedenti e probabilmente anche GBPUSD lo avrebbe fatto se gliene fosse stata data la possibilità.

Giovanni

File:
jma.htm  21 kb
jma.gif  5 kb
Motivazione: