Media mobile di Hull - pagina 20

 
tampa:
Documentazione per "Logic trader" (rinominato Hull moving average 2) che viene "regalato dall'autore" logic_trader.pdf

Così bene che ci vengono fatti "regali" da "autori"

Stanno tutti usando la strategia di Karl Dittmans: "regalare" ciò che è scaricabile da qualsiasi sito decente, e poi vendere della roba rinominata

 
mladen:
:):):) OK, ecco il nuovo metarader 4 (e anche i vecchi) compatibile con la media mobile Hull (versione multi time frame che permette di cambiare la "velocità" della media Hull): hull_moving_average_2_nmc.mq4

Ciao,

grazie per l'aggiornamento

ma c'è ancora qualche problema:

- il compilatore metaeditor non segnala errori/avvisi; questo va bene, ma

- il terminale si blocca quando viene usato su un grafico: infatti carica/scarica all'infinito

- quindi provando il 'debugger' di metaeditor anche questo si blocca.

Questo è fuori dalle mie competenze per trovare come risolvere questo problema. Ti prego di rivedere e testare per vedere se questo accade anche da te.

Sto usando l'ultimo fxpro b6++

ps: che è registrato "array out of range (130,26)"

 
dino35:
ciao,

grazie per l'aggiornamento

ma c'è ancora qualche problema:

- il compilatore metaeditor non segnala errori/avvisi; questo va bene, ma

- il terminale si blocca quando viene usato su un grafico: infatti si carica/scarica all'infinito

- quindi provando il 'debugger' di metaeditor anche questo si blocca.

Questo è fuori dalle mie competenze per trovare come risolvere questo problema. Ti prego di rivedere e testare per vedere se questo accade anche da te.

Sto usando l'ultimo fxpro b6++

ps: che è registrato "array fuori portata (130,26)"

Per favore

Si prega di rimuovere il #property strict dall'indicatore che hai aggiunto (non dovrebbe essere lì e non l'ho scritto nell'indicatore). Affinché un indicatore possa funzionare utilizzando la proprietà strict, deve essere scritto in modo diverso

La versione di quel post si presenta così sul mio terminale (in modalità regolare e multi time frame - nessun errore o ricaricamento come puoi vedere):

Per quanto riguarda il debugger: ho già scritto di questo problema - il debugger funziona sempre come se il codice fosse scritto usando il parametro strict indipendentemente dal fatto che sia così o no. Si tratta dell'ennesimo bug del nuovo metatrader 4, non di un problema dell'indicatore (se hanno permesso che non usassimo lo strict avrebbero dovuto permettere anche che il debugger lo riconoscesse - altrimenti a cosa serve il tutto)

File:
hull.gif  90 kb
 

Grazie per l'avvertimento

ma le intestazioni sono:

#proprietà copyright "www.forex-tsd.com"

#proprietà link "www.forex-tsd.com"

quindi 'strict' non è usato

Ho scaricato l'indi dal tuo post, alcuni indietro, quindi mi chiedo se stai usando lo stesso con il tuo grafico sopra?

 
dino35:
Grazie per l'avvertimento

ma le intestazioni sono:

#proprietà copyright "www.forex-tsd.com"

#proprietà link "www.forex-tsd.com"

quindi 'strict' non è usato

Ho scaricato l'indi dal tuo post, alcuni indietro, quindi mi chiedo se stai usando lo stesso con il tuo grafico sopra?

Ho scaricato lo stesso indicatore da quel post e questo è l'indicatore che ho testato e ho postato l'immagine di un risultato del test

L'errore"array out of range (130,26)" non può essere e non sarà scritto se non c'è la #proprietà strict nel codice aggiunto. Se viene aggiunta la #proprietà strict solo e soltanto allora quell'errore verrà scritto se il codice alla linea 130 non viene cambiato (insieme ad altri cambiamenti nel codice). Non c'è altro modo che venga scritto

Quindi, sì, ho usato esattamente lo stesso codice che ho postato in quel post

________________________

PS: come sapete #property strict non deve assolutamente essere all'inizio del codice

PPS: Ripeto - il debugger è inutile quando non si usa strict e nei casi in cui si ricompila il codice durante il debug (si blocca il terminale). Il debugger, così com'è ora, è solo un giocattolo che è stato appiccicato lì per far sembrare che ci sia un debugger mentre non può essere usato per nessun debugger serio

 

L'ultimo da Fxpro:

- metatrader 4 b646

- metaeditor 5 b934

L'indi non è stato modificato (quindi nessun header 'strict'), metaeditor non avverte, ma /mql4/log mostra quel "array issue" e l'intero terminale si blocca.

Quindi chiederò al team di Fxpro alcune spiegazioni: perché metaeditor 5 con il terminale mq4?

Grazie ancora per il tuo aiuto Mladen

 
dino35:
L'ultimo da Fxpro:

- metatrader 4 b646

- metaeditor 5 b934

L'indi non è stato modificato (quindi nessun header 'strict'), metaeditor non avverte, ma /mql4/log mostra quel "problema di array" e l'intero terminale si blocca.

Quindi chiederò al team di Fxpro alcune spiegazioni: perché metaeditor 5 con il terminale mq4?

Grazie ancora per il tuo aiuto Mladen

Non è un errore: ora hanno lo stesso editor (metatarder 4 e metatrader 5)

Ecco come dovrebbe essere un indicatore che utilizza il parametro strict: hull_moving_average_2_strict_nmc.mq4

 

Ok, apprezzo la spiegazione

Proverò l'indi 'strict' naturalmente; grazie per questo.

Ma con l'altro (senza 'strict' come postato), potrebbe essere un problema di variabile/globalvariable sul mio terminale, che anche eseguire diversi grafici con i loro indis/ea, ma nessuno ha hma & likes?

Questo è ciò che penso di questo misterioso problema.

ps: ci sono 2 variabili globali attive

 
dino35:
Ok apprezzo la spiegazione

Proverò l'indi 'strict' naturalmente; grazie per questo.

Ma con l'altro (senza 'strict' come postato), potrebbe essere un problema di variabile/globalvariable sul mio terminale, che esegue anche diversi grafici con i loro indis/ea, ma nessuno ha hma & likes?

Questo è ciò che penso di questo misterioso problema.

ps: ci sono 2 variabili globali attive

Non credo che sia il problema

In alcune build c'era un problema se un codice che aveva strict e un codice che non aveva strict erano in esecuzione sullo stesso grafico (in quel caso quello che non aveva strict era "costretto" a lavorare in modalità strict e quindi poteva segnalare problemi come quelli) ma poi l'hanno risolto e ho pensato che fosse alle spalle.

Forse il problema è riemerso di nuovo - con questo nuovo metatrader 4 non si sa mai

 

Bene im sensazione che ho bisogno di tuffarsi nei modelli utilizzati attraverso i grafici, come alcuni modelli non sono i miei propri, forse troverò uno indi con quella intestazione 'rigorosa'.

Apprezzo molto i tuoi sforzi, grazie mille. Ora il mio lavoro regolare mi aspetta, devo andare; vedere il problema nel fine settimana ora.

Motivazione: