Terminator v2.0 - pagina 39

 
project1972:
Alcune informazioni di ricerca che ho fatto sui movimenti del diario e sui movimenti peggiori

I dati sono stati presi dal 01/01/2005 al 10/31/2006

EURUSD

Intervallo medio giornaliero: 106

Gamma del giorno peggiore: 248

Peggior movimento senza 30 pips pullback : 596

USDCHF

Intervallo medio giornaliero: 122

Gamma del giorno peggiore: 273

Movimento peggiore senza pullback di 30 pips : 608

GPBUSD

Intervallo medio giornaliero: 150

Gamma del giorno peggiore: 363

Movimento peggiore senza 30 pips pullback : 755

USDJPY

Intervallo medio giornaliero: 99

Gamma del giorno peggiore: 351

Peggior movimento senza pullback di 30 pips : 636

AUDUSD

Intervallo medio giornaliero: 77

Gamma del giorno peggiore: 168

Peggior movimento senza pullback di 30 pips: 390

USDCAD

Intervallo medio giornaliero: 102

Gamma del giorno peggiore: 268

Movimento peggiore senza 30 pips pullback: 532

NZDUSD

Intervallo medio giornaliero: 76

Gamma del giorno peggiore: 183

Peggior movimento senza 30 pips di pullback: 393

EURJPY

Intervallo medio giornaliero: 108

Gamma del giorno peggiore: 368

Movimento peggiore senza 30 pips pullback: 742

EURGBP

Intervallo medio del giorno: 36

Gamma del giorno peggiore: 93

Movimento peggiore senza 30 pips pullback : 212

EURCHF

Intervallo medio giornaliero: 51

Gamma del giorno peggiore: 159

Movimento peggiore senza 30 pips pullback: 276

EURCAD

Intervallo medio del giorno: 128

Gamma del giorno peggiore: 251

Movimento peggiore senza 30 pips pullback: 632

EURAUD

Intervallo medio giornaliero: 124

Gamma del giorno peggiore: 304

Movimento peggiore senza pullback di 30 pips : 655

GBPJPY

Intervallo medio giornaliero: 164

Gamma del giorno peggiore : 581

Movimento peggiore senza pullback di 30 pips : 1190

GBPCHF

Intervallo medio giornaliero: 145

Gamma del giorno peggiore: 419

Movimento peggiore senza 30 pips pullback : 735

CHFJPY

Intervallo medio giornaliero: 73

Gamma del giorno peggiore: 189

Peggior movimento senza pullback di 30 pips: 354

AUDJPY

Intervallo medio giornaliero: 73

Gamma del giorno peggiore: 232

Movimento peggiore senza pullback di 30 pips: 399

AUDCAD

Intervallo medio giornaliero: 85

Gamma del giorno peggiore: 162

Movimento peggiore senza pullback di 30 pips : 384

AUDNZD

Intervallo medio giornaliero: 83

Gamma del giorno peggiore: 267

Peggior movimento senza 30 pips di pullback: 587

E' chiaro che questo EA non può sopravvivere a questi "Worst Movements" e sono più frequenti di quanto si pensi.

Ora, quale soluzione o piano di catastrofe suggerisci? tranne quelle che ho dato nelle prime pagine di questo thread.

Dopo le recenti oscillazioni del US$ e con le attuali impostazioni di Terminator 2.02, un'idea mi è passata per la testa.

Ok, sappiamo che Terminator è vulnerabile alle grandi oscillazioni. Può andare bene per mesi e mesi, poi basta un'oscillazione improvvisa per spazzare via un conto come abbiamo visto con il conto demo di Tom.

Quello che credo possa essere una soluzione a questo è il seguente:

Regoliamo le impostazioni TP, Pips & Secure su volumi più alti. Per esempio un semplice test che ho fatto con queste impostazioni tutte impostate a 100 ha fatto sì che Terminator tirasse attraverso le oscillazioni e non producesse perdite negli ultimi due mesi su TUTTE le coppie di valute, anche le volatili GBPUSD e GBPJPY (non ho accesso a periodi più lunghi, qualsiasi consiglio sui dati che vanno indietro di un paio di anni o più a cui posso avere accesso sarebbe molto apprezzato...gratis ovviamente...hehe).

Se Project1972 può produrre una tabella simile a quella di cui sopra di ciò che il movimento massimo è stato con il pullback minimo in modo da poter regolare di conseguenza questi parametri sarebbe molto apprezzato. Per esempio, sopra Project1972 ha trovato quanto segue per l'EURUSD:

EURUSD

Intervallo medio giornaliero: 106

Gamma giornaliera peggiore: 248

Peggior movimento senza 30 pips di pullback: 596

Quindi, prendendo le statistiche di cui sopra, cosa succede se impostiamo le impostazioni TP, Pips & SecureProfits tutte a 70. In questo modo abbiamo un'oscillazione di 700 pip con la quale Terminator può far fronte, sperando che all'interno di quella finestra ci sia stato un pullback di 70 pip.

Se possiamo trovare le impostazioni di pip ottimali che tengono conto di queste grandi oscillazioni, credo che saremmo più vicini ad avere l'EA perfetto.

Un altro esempio con i dati di cui sopra è per esempio per l'AUDUSD:

AUDUSD

Intervallo medio giornaliero: 77

Gamma giornaliera peggiore: 168

Peggior movimento senza 30 pips di pullback: 390

Immaginate se usassimo un'impostazione TP, Pips & SecureProfit di 50 per questo.

Dovrebbe essere in grado di gestire il grande swing improvviso e il pull thru OK.

Questi sono i dati che vorrei che Project1972 analizzasse o se può mostrarmi dove posso trovare questo tipo di dati, sarebbe molto apprezzato. Una volta trovate queste impostazioni ottimali per ogni coppia di valute, avremmo IMO la cosa più vicina alla perfezione come un EA va.

Ora, avendo detto quanto sopra, significa anche che l'EA avrà molti meno scambi. Ma questo ci lascia anche il fatto che non passiamo attraverso la progressione Martingala così velocemente con queste impostazioni, lasciando più capitale con cui fare trading. Così, dove in passato Tom scambiava circa 7-8 valute sul conto da 100k, ora saremmo in grado di scambiare 11-13 valute poiché il nostro capitale non si consuma così velocemente, quindi, finiamo per fare un po' meno degli stessi rendimenti di prima, ma, il nostro EA è molto più sicuro da scambiare.

Naturalmente tutto il trading dovrà essere fatto in una direzione di swap positiva perché una volta che questi trade sono iniziati potrebbero durare un po' di tempo.

Saluti,

hades291

 
hades291:
Dopo le recenti oscillazioni del dollaro e con le attuali impostazioni di Terminator 2.02, un'idea mi è passata per la testa.

Ok, sappiamo che Terminator è vulnerabile alle grandi oscillazioni. Può andare bene per mesi e mesi, poi basta un'oscillazione improvvisa per spazzare via un conto come abbiamo visto con il conto demo di Tom.

Quello che credo possa essere una soluzione a questo è il seguente:

Regoliamo le impostazioni TP, Pips & Secure su volumi più alti. Per esempio un semplice test che ho fatto con queste impostazioni tutte impostate a 100 ha fatto sì che Terminator tirasse attraverso le oscillazioni e non producesse perdite negli ultimi due mesi su TUTTE le coppie di valute, anche le volatili GBPUSD e GBPJPY (non ho accesso a periodi più lunghi, qualsiasi consiglio sui dati che vanno indietro di un paio di anni o più a cui posso avere accesso sarebbe molto apprezzato...gratis ovviamente...hehe).

Se Project1972 può produrre una tabella simile a quella di cui sopra di ciò che il movimento massimo è stato con il pullback minimo in modo da poter regolare di conseguenza questi parametri sarebbe molto apprezzato. Per esempio, sopra Project1972 ha trovato quanto segue per l'EURUSD:

EURUSD

Intervallo medio giornaliero: 106

Gamma giornaliera peggiore: 248

Peggior movimento senza 30 pips di pullback: 596

Quindi, prendendo le statistiche di cui sopra, cosa succede se impostiamo le impostazioni TP, Pips & SecureProfits tutte a 70. In questo modo abbiamo un'oscillazione di 700 pip con la quale Terminator può far fronte, sperando che all'interno di quella finestra ci sia stato un pullback di 70 pip.

Se possiamo trovare le impostazioni di pip ottimali che tengono conto di queste grandi oscillazioni, credo che saremmo più vicini ad avere l'EA perfetto.

Un altro esempio con i dati di cui sopra è per esempio per l'AUDUSD:

AUDUSD

Intervallo medio giornaliero: 77

Gamma giornaliera peggiore: 168

Peggior movimento senza 30 pips di pullback: 390

Immaginate se usassimo un'impostazione TP, Pips & SecureProfit di 50 per questo.

Dovrebbe essere in grado di gestire il grande swing improvviso e il pull thru OK.

Questi sono i dati che vorrei che Project1972 analizzasse o se può mostrarmi dove posso trovare questo tipo di dati, sarebbe molto apprezzato. Una volta trovate queste impostazioni ottimali per ogni coppia di valute, avremmo IMO la cosa più vicina alla perfezione come un EA va.

Ora, avendo detto quanto sopra, significa anche che l'EA avrà molti meno scambi. Ma questo ci lascia anche il fatto che non passiamo attraverso la progressione Martingala così velocemente con queste impostazioni, lasciando più capitale con cui fare trading. Così, dove in passato Tom scambiava circa 7-8 valute sul conto da 100k, ora saremmo in grado di scambiare 11-13 valute poiché il nostro capitale non si consuma così velocemente, quindi, finiamo per fare un po' meno degli stessi rendimenti di prima, ma, il nostro EA è molto più sicuro da scambiare.

Naturalmente tutto il trading dovrà essere fatto in una direzione di swap positiva perché una volta che questi trade sono iniziati potrebbero durare un po' di tempo.

Saluti,

hades291

I miei 2 centesimi di valore....non c'è una soluzione statica a questo problema con questi EA basati su 10Point3 (o qualsiasi EA che utilizza impostazioni fisse di TakeProfit/PipStep per quella materia). La cosa che uccide davvero i conti sono le impostazioni pipstep fisse ... renderle troppo grandi e si sacrifica entrare in buoni scambi il 75% del tempo. Falli troppo piccoli e vieni ucciso quando appaiono le fastbars mortali o il trend si sposta per un calo di 250 pip senza un ritracciamento. Non puoi vincere. È incredibile quanti post si vedano di ragazzi che si trastullano con diverse impostazioni, cercando di trovare il punto ideale.

Ho trovato quella che credo sia una buona soluzione a questo problema che sto implementando in Goblin II. Penso che la chiave sia dimensionare dinamicamente gli intervalli di pipstep durante la progressione di un lotto in base a un algoritmo che misura la volatilità dei prezzi a breve termine. Nei miei test, questo ha funzionato estremamente bene. Scrivimi un PM se vuoi maggiori dettagli.

 
bluto:
I miei 2 centesimi di valore....non c'è una soluzione statica a questo problema con questi EA basati su 10Point3 (o qualsiasi EA che utilizza impostazioni fisse di TakeProfit/PipStep per quella materia). La cosa che uccide davvero i conti sono le impostazioni pipstep fisse ... renderle troppo grandi e si sacrifica entrare in buoni scambi il 75% del tempo. Falli troppo piccoli e vieni ucciso quando appaiono le fastbars mortali o il trend si sposta per un calo di 250 pip senza un ritracciamento. Non puoi vincere. È sorprendente quanti post si vedano di persone che si trastullano con diverse impostazioni, cercando di trovare il punto ottimale. Ho trovato quella che credo sia una buona soluzione a questo problema, che sto implementando in Goblin II. Penso che la chiave sia dimensionare dinamicamente gli intervalli di pipstep durante la progressione di un lotto in base a un algoritmo che misura la volatilità dei prezzi a breve termine. Nei miei test, questo ha funzionato estremamente bene. Scrivimi un PM se vuoi maggiori dettagli.

Ciao Bluto,

Non sono sicuro di essere stato chiaro nel mio post.

Quello che sto dicendo è:

Diciamo che la tendenza più grande in una direzione di una valuta è di 500pips.

Se poi impostiamo le impostazioni dell'EA a - TP=60, Pips=60 & SecureProfit a 60 (se questo è alla fine trovato essere le impostazioni ottimali che ho chiesto, btw SecureProfits è reso superfluo con quello che sto chiedendo), allora l'EA può sopportare lo swing storico di 500pip poiché abbiamo una finestra di 600pip con la progressione, dove si incontra anche quel ritracciamento di 60pip. L'impostazione 60 potrebbe anche essere 70 o 80 o 95 o 100 a seconda dei dati storici che abbiamo. Quello che stiamo cercando è, ad esempio, un ritracciamento di 70pip in una finestra di 700pip o un ritracciamento di 95pip in una finestra di 950pip o un ritracciamento di 50pip in una finestra di 500pip, ecc, ecc.

Questo non impedirà all'EA di aprire operazioni, poiché le stesse regole sono ancora valide. L'EA continuerà ad aprire operazioni indipendentemente dal fatto che le impostazioni siano 50, 60, 80 o 20, come sono attualmente, dato che vengono utilizzati gli stessi indicatori.

Quello che succederà però è che una volta che un trade è aperto, rimarrà aperto più a lungo del solito poiché deve raggiungere un obiettivo di profitto più alto. Ecco perché sto dicendo che siccome rimane aperto più a lungo, non apre anche nuovi ordini nella progressione così spesso come ora abbiamo un'impostazione più alta di dire ogni 50, 60, 100 pips nel pipstep. Questo alla fine lascia più capitale disponibile per noi dove possiamo aggiungere più coppie di valute per l'EA da eseguire.

L'unico svantaggio di ciò che sto suggerendo è se viene fatto un nuovo record di swing senza l'adeguato ritracciamento.

Anche il tuo Goblin II sembra interessante. Mandami qualche informazione per favore.

Saluti,

hades291

 
hades291:
Ciao Bluto,

Non sono sicuro di essere stato chiaro nel mio post.

Quello che sto dicendo è:

Diciamo che la tendenza più grande in una direzione di una valuta è di 500pips.

Se poi impostiamo le impostazioni dell'EA a - TP=60, Pips=60 & SecureProfit a 60 (se alla fine si scopre che queste sono le impostazioni ottimali che ho chiesto, btw SecureProfits è reso superfluo con quello che sto chiedendo), allora l'EA può sopportare lo swing storico di 500pip poiché abbiamo una finestra di 600pip con la progressione, dove si incontra anche quel ritracciamento di 60pip. L'impostazione 60 potrebbe anche essere 70 o 80 o 95 o 100 a seconda dei dati storici che abbiamo. Quello che stiamo cercando è, ad esempio, un ritracciamento di 70pip in una finestra di 700pip o un ritracciamento di 95pip in una finestra di 950pip o un ritracciamento di 50pip in una finestra di 500pip, ecc, ecc.

Questo non impedirà all'EA di aprire operazioni, poiché le stesse regole sono ancora valide. L'EA continuerà ad aprire operazioni indipendentemente dal fatto che le impostazioni siano 50, 60, 80 o 20, come sono attualmente, dato che vengono utilizzati gli stessi indicatori.

Quello che succederà però è che una volta che un trade è aperto, rimarrà aperto più a lungo del solito poiché deve raggiungere un obiettivo di profitto più alto. Ecco perché sto dicendo che siccome rimane aperto più a lungo, non apre anche nuovi ordini nella progressione così spesso come ora abbiamo un'impostazione più alta di dire ogni 50, 60, 100 pips nel pipstep. Questo alla fine lascia più capitale disponibile per noi dove possiamo aggiungere più coppie di valute per l'EA da eseguire.

L'unico svantaggio di ciò che sto suggerendo è se viene fatto un nuovo record di swing senza l'adeguato ritracciamento.

Anche il tuo Goblin II sembra interessante. Mandami qualche informazione per favore.

Saluti,

hades291

Ok, ho capito cosa vuoi dire. Sì, si potrebbe sicuramente finire con un sano inventario di ordini aperti che ancora una volta esaurirebbe la tua impostazione maxtrades e impedirebbe ulteriori scambi fino a quando non si verifica un ritracciamento sufficiente per chiudere quei grandi intervalli. L'effetto, da quello che posso vedere, aiuterebbe a proteggere da quelle infrequenti ma spaventose grandi mosse, ma quello che dovrete sacrificare sono le operazioni da pochi centesimi durante i periodi di variabilità e bassa volatilità. Ancora una volta, penso ancora che un sizer PipStep dinamico sia la risposta a queste progressioni di martingala. Ti mando un PM con qualcosa da guardare.

 

Ciao Bluto,

Sono completamente d'accordo con la tua idea di un pipstep regolabile per questo sistema.

Ho postato un'idea simile in questo thread qualche tempo fa: (vedi post #280):

https://www.mql5.com/en/forum/174859/page19

Cosa ne pensi di implementare questo?

 

Pipstep dinamico

bluto:
Ok, ho capito cosa vuoi dire. Sì, potresti sicuramente ritrovarti con un sano inventario di ordini aperti che, ancora una volta, esaurirebbe la tua impostazione maxtrades e impedirebbe che si verifichino ulteriori operazioni fino a quando non si verifichi un ritracciamento sufficiente a chiudere quei grandi intervalli. L'effetto, da quello che posso vedere, aiuterebbe a proteggere da quelle infrequenti ma spaventose grandi mosse, ma quello che dovrete sacrificare sono le operazioni da pochi centesimi durante i periodi di variabilità e bassa volatilità. Ancora una volta, penso ancora che un sizer PipStep dinamico sia la risposta a queste progressioni di martingala. Ti manderò un PM con qualcosa da guardare.

Stavo pensando a una soluzione simile che avrei voluto proporre per codificare in un nuovo EA o in una nuova versione di un EA.

I pipstep dinamici dovrebbero generare impostazioni dinamiche di Take Profit e l'EA dovrebbe tenere una proporzione tra queste due variabili.

La terza variabile potrebbe essere la dimensione del lotto che potrebbe anche essere regolata in base alla volatilità.

Ci sono alcuni buoni indicatori di volatilità che potrebbero dare il segno alle impostazioni dinamiche di pipstep e Take Profit.

Saluti,

Chrisstoff

P.S.: Bluto, ti ho mandato un PM qualche giorno fa ma non ho mai ricevuto risposta.

 

terminatore v2.3

ciao tom, ho cambiato la cifra del lotto a 2 e ora e' ok per il mio conto reale .....

grazie

 

Mentre un pipstep dinamico sembra la strada da percorrere, ho pensato di eseguire alcune simulazioni nello Strategy Tester solo per darci un'indicazione di alcune oscillazioni. Utilizzando i dati del datacenter Alpari che risalgono al giugno 2004 fino ad oggi.

Con una qualità di modellazione del 89,43%.

Il seguente è solo per darci un'indicazione per sviluppare ulteriormente l'EA.

Partendo da $5500. Impostazioni predefinite con le sole cose cambiate che sono le dimensioni dei lotti per rappresentare i micro lotti, TP, Pips & SecureProfit. OrderstoProtect essendo 8, il seguente è ciò che è stato visto con i pipsteps statici. Forse i dati possono darci un'indicazione per i parametri di pipstep dinamici.

EURJPY (Long). 55 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $8434.56 da giugno '04 a oggi.

12.80 lotti è stata la dimensione del lotto più grande durante il periodo che si è verificato due volte.

EURGBP (corto). 40 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $7112.31.

12.80 lotti è stata la dimensione del lotto più grande che si è verificata una volta.

USDCAD (Lungo). 50 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $8271.56.

12.80 lotti è stata la dimensione del lotto più grande che si è verificata 3 volte.

EURCHF (Lungo). 30 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $6844.19.

12,80 lotti è stata la dimensione del lotto più grande che si è verificata una volta.

USDJPY (Lungo). 40 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $9347.41.

25,60 lotti è stata la dimensione del lotto più grande che si è verificata due volte e 12,80 lotti che si è verificata anche due volte.

AUDUSD (lungo). 50 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $7450.82.

12.80 lotti è stata la dimensione del lotto più grande che si è verificata una volta.

USDCHF (Lungo). 65 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $8894.88.

12.80 lotti è stata la dimensione del lotto più grande che si è verificata due volte.

EURAUD (corto). 40 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $9181.79.

25.60 lotti è stata la dimensione del lotto più grande che si è verificata due volte e 12.80 che si è verificata una volta.

GBPCHF (lungo). 70 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $5500 a $9400.12.

12.80 lotti è stata la dimensione del lotto più grande che si è verificata due volte.

Per le coppie EURUSD l'ho eseguito con 2 impostazioni di pipstep.

EURUSD (corto). 45 per TP, Pips & SecureProfit. Ha trasformato $5500 in $9269.32.

La dimensione del lotto più grande è stata 25.60 che si è verificata una volta e 12.80 che si è verificata due volte.

EURUSD (corto). 50 per TP, Pips & SecureProfit. Ha girato $ 5500 a $ 9096.63.

La dimensione del lotto più grande è stata 12.80 che si è verificata due volte.

Quanto sopra dovrebbe anche darci un'indicazione di quante coppie di valute possono lavorare all'interno di un conto utilizzando un EA. Un semplice esempio potrebbe essere che per un conto di 5500$ per lavorare in sicurezza usando micro lotti, 2 coppie possono essere per esempio EUR Long e due coppie possono essere EUR Short. La ragione è che questo dà a due coppie di valute la possibilità di essere entrambe simultaneamente 25,60 lotti nella progressione, poiché è approssimativamente equivalente a una coppia di valute in una progressione di 51,20 lotti.

Speriamo che i dati di cui sopra possano essere in qualche modo utilizzati per un ambiente dinamico di pipstep.

hades291

 

Solo un avvertimento per il Terminator 2.03 con progressione Fib.

Durante l'esecuzione di alcuni test, finisce per perdere un po' di soldi quanto più in alto va nella sequenza di progressione. In altre parole, una volta che è andato al 7° stadio della progressione su 10maxtrades, se questo viene chiuso una volta raggiunto il suo obiettivo di profitto, i suoi profitti non saranno sufficienti a coprire le perdite dei lotti precedenti aperti nella sequenza.

hades291

 

hades 291

ciao hades 291, preferisco terminator v2.03 con il mio conto reale, è più sicuro di v2.02, il mio passo di pips è 6,8 o 10, dipende dal mercato.....e il mio take profit è molto corto (15 è il migliore per M5)......

Motivazione: