Gogetter EA - pagina 11

 

Penso che tu debba ancora migliorare la qualità della tua modellazione, come ti ho già detto (a pagina 6). Prova a rileggere e a fare tutto come è stato scritto qui http://www.strategybuilderfx.com/showthread.php?t=15309

 

oy, ti senti mai come se stessi parlando con una bionda?

Tatyana,

La tua risposta dimostra che ancora non hai capito la mia domanda, ma forse ti stai avvicinando.

Non voglio che il mio codice esperto sia controllato. Non credo che il problema sia nel mio codice. Credo che il problema sia nella tua piattaforma. Sto cercando un modo per verificare che la tua piattaforma non abbia un bug nell'elaborazione dei dati.

La domanda riguarda il ricalcolo.

La tua spiegazione sul fatto che i dati vengono modellati di nuovo a causa delle nuove quotazioni non può spiegare la grande differenza di questi due test.

I dati che vengono testati sono memorizzati nel centro storico dei dati, giusto? Quali nuove quotazioni arriveranno in questi dati STORICI? Sto testando uno specifico intervallo di date a partire dal 2005.09.09 perché è lì che inizio ad avere dati a 1 minuto nel centro storico. Le uniche "nuove quotazioni" sono quelle che vengono aggiunte al tempo presente o alla fine del file di dati.

Questi test mostrano una grande varianza molto prima che il test si avvicini al tempo presente. Prima che il tester abbia coperto anche un solo giorno in questo file di dati storici, i due test si modellano in modo diverso. Questa è la data del 2005.09.09. Nessuna nuova quotazione viene inserita in quel giorno, perché dovrebbe? Non ci sono NUOVE quotazioni per un giorno di molti mesi fa. Solo nuove quotazioni per il giorno attuale.

Il fatto che stia modellando lo stesso file di dati storici in modo diverso è quello che mi preoccupa. Dovrebbe modellare gli stessi dati esattamente allo stesso modo ad ogni nuovo test. Ecco perché voglio sapere come verificare che sta elaborando i dati in modo coerente.

Se i dati stessero cambiando a causa di nuove quotazioni per questo giorno di molti mesi fa, dovrebbero cambiare molto per fare così tanta differenza come mostrano questi test. Se vuoi insistere sul fatto che i dati stanno cambiando (MOLTO improbabile), allora quali prove puoi darmi che questo sia il caso? Da dove prenderebbe queste nuove quotazioni storiche per aggiornare un giorno passato? Ho dovuto fare grandi sforzi per scaricare e installare i dati storici e ora ti aspetti che io creda che la piattaforma stia facendo questo da sola per molti giorni nel passato solo perché spunto la casella ricalcola? Inoltre, quando guardo il file dei dati nel centro storico, mostra lo stesso numero di record salvati per quel giorno specifico dopo il test come prima del test precedente, quindi nessuna nuova quotazione è stata aggiunta tra i due test per quel giorno. Mostra nuove quotazioni per il giorno attuale ma non per i giorni precedenti. Semplicemente non posso verificare la vostra spiegazione e non è logica. Non sono stupido. Se potessi credere che la variazione dei dati sia responsabile, non farei la domanda che sto facendo.

Ancora una volta questo è il motivo per cui sto chiedendo di sapere ....

COME VERIFICARE CHE IL TESTER MODELLI ALLO STESSO MODO OGNI VOLTA USANDO GLI STESSI DATI, LO STESSO CODICE EA CON LE STESSE IMPOSTAZIONI!

Per favore rispondi a quella domanda e solo a quella. Se non puoi rispondere a questa domanda, allora per favore indirizzami a qualche assistente tecnico che sia qualificato per rispondere a questa domanda, in modo che possiamo rintracciare questo bug senza ulteriori distrazioni.

Grazie,

Aaragorn

ps.

come hai suggerito...

Ho letto questo articolo https://www.mql5.com/en/articles/1511 Non risponde alla domanda.

Ho fatto un post su questo forum http://forum.mql4.com/3906 non ci sono state risposte.

MetaQuotes HelpDesk (Tatyana) ha scritto:

> Ciao Aaragorn,

>

> Scusa per il ritardo.

>

> 1. Per favore, prova a deselezionare il campo Ricalcola.

> La questione è che ogni volta che lanci il test esperto con l'opzione "Ricalcola" attivata, i dati saranno modellati di nuovo.

> Poiché le nuove quotazioni sono già arrivate in questo momento, i dati modellati sulla base di queste nuove quotazioni saranno diversi.

>

> 2. Sfortunatamente, non possiamo controllare il tuo codice esperto. Prova a fare riferimento alla nostra comunità su http://forum.mql4.com/

>

> 3. Si prega di fare riferimento a https://www.mql5.com/en/articles/1511

>

>

> Cordiali saluti, Tatyana Vorontsova

> MetaQuotes Software Corp.

> www.metaquotes.net

>

> ----- Messaggio originale -----

> Da: "Aaragorn"

> A: support@metaquotes.net

> Inviato: 2006.08.25 00:37

> Oggetto: Bugtrack (MetaTraderDataCenter, 4.00)

>> Non ho ricevuto alcuna risposta alle mie ultime 3 e-mail a support@metaquotes.ru questa è la mia domanda.

>>

>> Tre cose devono essere verificate per essere stabili affinché il backtester di strategia funzioni.

>> 1- i dati stessi

>> 2- il codice EA

>> 3- il modo in cui la piattaforma elabora i dati

>>

>> Ho fatto due test di strategia sullo stesso EA e ho ottenuto risultati molto diversi ogni volta.

>>

>> Posso verificare che il codice EA non è cambiato in ogni test.

>> Posso supporre che ha usato esattamente gli stessi dati storici dal centro storico perché anche l'intervallo di date non è stato cambiato.

>>

>> Come posso verificare che la piattaforma stia elaborando i dati esattamente allo stesso modo in ogni test?

>> I miei risultati sembrano suggerire che non sta elaborando i dati allo stesso modo ogni volta....vedere questo link per i dettagli dei miei risultati

>> https://www.mql5.com/en/forum/general

>>

>> Ho già letto questi articoli: https://www.mql5.com/en/articles/mt4/tester/

>> Non vedo nulla in nessuno degli articoli che aiuti a rispondere a questa domanda su come la piattaforma elabora i dati e come posso verificare la sua stabilità.

 

La lingua è sempre un problema con Metaquotes. Ci vogliono circa 3 o 4 email per assicurarsi che abbiano capito bene il problema. A volte, anche loro si negano, e questo è frustrante.

 
asmatic:
Penso che tu debba ancora migliorare la tua qualità di modellazione, come ti ho già detto (a pagina 6). Prova a rileggere e fare tutto come è stato scritto qui http://www.strategybuilderfx.com/showthread.php?t=15309

non hai visto dove ti ho risposto a pagina sei che ho già fatto tutte queste cose? https://www.mql5.com/en/forum/general

Ti invito anche a fare questo e a mostrarmi il tuo successo ottenendo una migliore qualità di modellazione su questo EA. Per favore non chiedermi di ripetermi ancora con te. Ti ho già risposto.

 
Maji:
La lingua è sempre un problema con Metaquotes. Ci vogliono circa 3 o 4 email per assicurarsi che abbiano capito bene il problema. A volte, anche loro si negano, e questo è frustrante.

Arrivo alla stessa conclusione. Non so come essere più diretto o più specifico. Credo che un po' di frustrazione sia il prezzo del progresso a volte.

 

...

> MetaQuotes HelpDesk (Tatyana) ha scritto:

> Ciao Aaragorn,

>

> Scusa per il ritardo.

>

> 1. Per favore, prova a deselezionare il campo Ricalcola.

> La questione è che ogni volta che lanci il test esperto con l'opzione "Ricalcola" attivata, i dati saranno modellati di nuovo.

> Poiché le nuove quotazioni sono già arrivate in questo momento, i dati modellati sulla base di queste nuove quotazioni saranno diversi.

Non è una risposta abbastanza buona? Voglio dire che se i dati mancanti sono inventati o modellati in modo diverso ogni volta che sono disponibili nuovi dati, eseguire un test sullo stesso periodo di tempo darebbe ovviamente risultati diversi ...

Perché credi che non sia questa la ragione del problema?

Patrick

 

Aaragorn,

Ho testato il tuo esperto tutto il giorno ed ecco cosa vedo:

Se la piattaforma è collegata e seleziono ricalcola ecc ... Posso eseguire il test più e più volte e otterrò sempre lo stesso risultato.

Se chiudo la piattaforma e la avvio e non sono connesso otterrò un risultato diverso con le stesse impostazioni, ma posso eseguire il test più e più volte e ottengo sempre lo stesso risultato.

Se riavvio la piattaforma e mi connetto ottengo lo stesso risultato dei miei test precedenti mentre sono connesso ...

Quindi sì, i valori sono diversi con le stesse impostazioni, che io sia connesso o meno ... ti dispiacerebbe controllare che sia lo stesso problema che stai avendo?

 
Mistigri:
> MetaQuotes HelpDesk (Tatyana) ha scritto:

> Ciao Aaragorn,

>

> Scusa per il ritardo.

>

> 1. Per favore, prova a selezionare il campo Ricalcola.

> La questione è che ogni volta che lanci il test esperto con l'opzione "Ricalcola" attivata, i dati saranno modellati di nuovo.

> Poiché le nuove quotazioni sono già arrivate in questo momento, i dati modellati sulla base di queste nuove quotazioni saranno diversi.

Non è una risposta abbastanza buona? Voglio dire che se i dati mancanti sono inventati o modellati in modo diverso ogni volta che sono disponibili nuovi dati, eseguire un test sullo stesso periodo di tempo darebbe ovviamente risultati diversi ...

Perché credete che non sia questa la ragione del problema?

Patrick

Perché stiamo parlando di dati STORICI, non di dati attuali. E perché non vedo alcuna prova nel file di dati che vengano aggiunte nuove citazioni. Non ci sono nuove citazioni che vengono aggiunte ai dati passati, a meno che non le stia non solo aggiungendo ma anche cancellando dopo il test in modo che non appaiano nel centro storico. Quanto è probabile?

Per essere completamente chiari, sì, aggiunge le citazioni più recenti. Ma non torna indietro al 2005.09.09 e aggiunge nuove citazioni a quel giorno. Non torna indietro al 2005.09.14 e non aggiunge nuove citazioni a quel giorno. Le uniche nuove citazioni che vengono aggiunte sono relative ad oggi....MONTI dopo.... vedi cosa sto dicendo?

Perché credi che vada a ritroso nei dati storici e riempia tutti gli spazi vuoti che esistono ogni volta che clicco su ricalcola? Perché quegli spazi vuoti diventerebbero improvvisamente disponibili eppure non appaiono nel centro dati della cronologia dopo il test? Semplicemente non posso verificare questo presupposto superficiale che le nuove quotazioni vengono miracolosamente riempite in modo chiaro fino all'inizio dell'intervallo di date. Non ci sono prove. Non si lava. Ecco perché. Mostratemi le prove. Mostratemi nel centro dati della storia dove queste "nuove quotazioni" hanno riempito qualsiasi cosa tranne i dati più recenti, perché non lo sta facendo nel mio account.

 

Ho ottenuto risultati diversi questo pomeriggio dopo la chiusura del mercato rispetto a prima della chiusura del mercato. Ma vedete, questo si aggiunge alla mia sensazione che il backtester non sta elaborando il file dei dati storici allo stesso modo. Potrebbe essere una variabile che sta cambiando... essere connessi al server... o se il mercato è aperto o no....ma queste cose sono instabilità che di diritto non dovrebbero avere un impatto sul risultato di un backtest su dati storici che non stanno cambiando.

Rimane ancora come spiegare il risultato del test che è andato a più 1 milione. Perché non ripete quel risultato?

Il punto è che o elabora i dati ESATTAMENTE allo stesso modo OGNI volta o non lo fa. Cosa concludiamo?

In tutti i vostri test di oggi cosa avete fatto per verificare che il file di dati che state usando non stia cambiando. Se avete verificato che non sta cambiando e ottenete ancora risultati diversi cosa vi dice? Che c'è qualche altra variabile che influisce sul test? Sto solo pensando in modo logico e volendo eliminare congetture e supposizioni. Indovinare cosa sta succedendo non risolverà mai il problema. Deve essere verificabile.

Mi scuso che ho finito il tempo per oggi. Tornerò a controllare qui più tardi questa sera.

 

Beh, lasciatemi dire che ottengo solo 2 risultati diversi, tutto qui... non 10 risultati diversi.

Ottengo un risultato quando sono connesso e un risultato diverso quando sono disconnesso. Il tester usa i file da:

C:\File di programma\Interbank FX Trader 4\tester\history

Ora apri windows explorer e guarda il tuo GBPUSDm30_0.fxt mentre sei connesso, è circa 50 mb, ora chiudi la piattaforma, riaprila non connetterti ed esegui il test con ricalcola selezionato e aggiorna la tua vista explorer ... Cosa vedete ora? Il vostro file dovrebbe ora dire che è 1k - 0k

Quindi sì, il file di dati sembra essere diverso. Credo che la mia domanda riguardi i tuoi dati storici ... Come li usi con il tester ...

A proposito sto cercando di aiutare, spero che non ti dispiaccia che io usi il forum, ma mente come bene ottenere qualsiasi aiuto che possiamo ottenere ...

Motivazione: