Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 802

 
lil_lil:

Non è chiaro come sapere quando è stata chiusa l'ultima posizione per poterla confrontare con quella attuale.


Prima di tutto, è necessario sapere per quale terminale si tratta.
 
lil_lil:

Non è chiaro come trovare il tempo di chiusura dell'ultima posizione per confrontarlo con il tempo attuale

Domanda sulla funzione OnTradeTransaction, esempio come catturare la chiusura della posizione.


 

Ciao utenti del forum! Mi rivolgo a coloro che hanno esperienza di trading sulla sezione futures del MOEX. Prima di tutto, la mia esperienza passata, leggermente negativa. Avevo un conto in centesimi presso una nota società di brokeraggio forex. Solo 50 USD. Ma questo conto con 5000 centesimi-USD mi ha permesso di testare diverse strategie sui CFD (azioni americane). L'orizzonte temporale era H1 e superiore. E poi un giorno è stato un glitch del robot (era MT4) o ho sbagliato il codice - ora non importa. Ma l'Expert Advisor ha iniziato ad aprire e chiudere trade a velocità folle. E naturalmente (in poche decine di minuti) si è mangiato tutto il mio conto fino a Margin Call su spread. Ma come si dice, questo è un account sperimentale - quindi ne ha bisogno.

E se fosse un conto reale con 500 Tb o più su MOEX? Per me, per esempio, mi dispiacerebbe per una perdita così sconsiderata. Ho fatto trading solo con le mani su MOEX, ora voglio fare trading robotico su MT5.

Ma ecco la domanda:

Come stabilire il controllo del rischio a livello di account? Supponiamo l'1% al giorno. Non ho trovato tali broker. Naturalmente, ci sono alcune buone idee come RiskManager. Ma non è così. Un tale robot chiuderà immediatamente le posizioni se le rileva. Ma la diffusione e la commissione faranno il loro male.

Sapete se c'è una funzione (non ho familiarità con MQL5) che blocca il conto al raggiungimento di una certa percentuale o valore? Se non sei sicuro di quale broker può aiutarti con questo, fammi sapere se c'è qualche problema. Se non sei sicuro di come usare questo tipo di servizio, allora controlla con il tuo broker che ha le giuste competenze di intermediazione e se ne prenderà cura. Ve ne sarò molto grato.

 
DCodec:

Ciao utenti del forum! Vorrei fare appello a coloro che hanno esperienza di trading nella sezione dei futures del MOEX. Prima di tutto, la mia esperienza passata, leggermente negativa. Avevo un conto da un centesimo in una nota società di brokeraggio forex. Solo 50 USD. Ma questo conto con 5000 centesimi-USD mi ha permesso di testare diverse strategie sui CFD (azioni americane). L'orizzonte temporale era H1 e superiore. E poi un giorno è stato un glitch del robot (era MT4) o ho sbagliato il codice - ora non importa. Ma l'Expert Advisor ha iniziato ad aprire e chiudere trade a velocità folle. E naturalmente (in poche decine di minuti) si è mangiato tutto il mio conto fino a Margin Call su spread. Ma come si dice, questo è un account sperimentale - quindi ne ha bisogno.

E se fosse un conto reale con 500 Tb o più su MOEX? Per me, per esempio, mi dispiacerebbe per una perdita così sconsiderata. Ho fatto trading solo con le mani su MOEX, ora voglio fare trading robotico su MT5.

Ma ecco la domanda:

Come stabilire il controllo del rischio a livello di account? Supponiamo l'1% al giorno. Non ho trovato tali broker. Naturalmente, ci sono alcune buone idee come RiskManager. Ma non è così. Un tale robot chiuderà immediatamente le posizioni se le rileva. Ma la diffusione e la commissione faranno il loro male.

Sapete se c'è una funzione (non sono in MQL5) che blocca l'account al raggiungimento di una certa percentuale o valore? Se non siete sicuri se c'è un broker che offre questo tipo di servizio in MOEX, non FOREX. Se non sei sicuro di come usare questo tipo di servizio, allora controlla con il tuo broker che ha le giuste competenze di intermediazione e se ne prenderà cura. Ve ne sarò molto grato.

Prova i tuoi robot nel tester / demo prima, comunque!

Il controllo del rischio può essere diverso. O sulle posizioni chiuse o su quelle attuali, o qualcos'altro. Cercalo nel kodobase. Non ho sentito di broker che offrono un tale servizio.

 
DCodec:

Ciao utenti del forum! Mi rivolgo a coloro che hanno esperienza di trading sulla sezione futures del MOEX. Prima di tutto, la mia esperienza passata, leggermente negativa. Avevo un conto in centesimi presso una nota società di brokeraggio forex. Solo 50 USD. Ma questo conto con 5000 centesimi-USD mi ha permesso di testare diverse strategie sui CFD (azioni americane). L'orizzonte temporale era H1 e superiore. E poi un giorno o l'Expert Advisor si è bloccato (era MT4) o ho sbagliato il codice, non è importante ora. Ma l'Expert Advisor ha iniziato ad aprire e chiudere trade a velocità folle. E naturalmente (in poche decine di minuti) si è mangiato tutto il mio conto fino a Margin Call su spread. Ma come si dice, questo è un account sperimentale - quindi ne ha bisogno.

E se fosse un conto reale con 500 Tb o più su MOEX? Per me, per esempio, mi dispiacerebbe per una perdita così sconsiderata. Ho fatto trading solo con le mani su MOEX, ora voglio fare trading robotico su MT5.

Ma ecco la domanda:

Come stabilire il controllo del rischio a livello di account? Supponiamo l'1% al giorno. Non ho trovato tali broker. Naturalmente, ci sono alcune buone idee come RiskManager. Ma non è così. Un tale robot chiuderà immediatamente le posizioni se le rileva. Ma la diffusione e la commissione faranno il loro male.

Sapete se c'è una funzione (non sono in MQL5) che blocca l'account quando si raggiunge una certa percentuale o valore? Se c'è un broker che offre questo servizio sul MOEX, non sul FOREX. Se non sei sicuro di come usare questo tipo di servizio, allora controlla con il tuo broker che ha le giuste competenze di intermediazione e se ne prenderà cura. Ve ne sarò molto grato.


Il tuo Expert Advisor è anche una buona scelta se vuoi che chiuda le tue posizioni dopo una certa perdita e si disconnetta dal grafico o chiuda il terminale.
 
DCodec:

Ciao utenti del forum! Vorrei fare appello a coloro che hanno esperienza di trading nella sezione dei futures del MOEX. Prima di tutto, la mia esperienza passata, leggermente negativa. Avevo un conto da un centesimo in una nota società di brokeraggio forex. Solo 50 USD. Ma questo conto con 5000 centesimi-USD mi ha permesso di testare diverse strategie sui CFD (azioni americane). L'orizzonte temporale era H1 e superiore. E poi un giorno è stato un glitch del robot (era MT4) o ho sbagliato il codice - ora non importa. Ma l'Expert Advisor ha iniziato ad aprire e chiudere trade a velocità folle. E naturalmente (in poche decine di minuti) si è mangiato tutto il mio conto fino a Margin Call su spread. Ma come si dice, questo è un account sperimentale - quindi ne ha bisogno.

E se fosse un conto reale con 500 Tb o più su MOEX? Per me, per esempio, mi dispiacerebbe per una perdita così sconsiderata. Ho fatto trading solo con le mani su MOEX, ora voglio fare trading robotico su MT5.

Ma ecco la domanda:

Come stabilire il controllo del rischio a livello di account? Supponiamo l'1% al giorno. Non ho trovato tali broker. Naturalmente, ci sono alcune buone idee come RiskManager. Ma non è così. Un tale robot chiuderà immediatamente le posizioni se le rileva. Ma lo spread e la commissione faranno il suo sporco lavoro.

Sai se c'è una funzione (non sono in MQL5) che blocca il conto quando qualcosa raggiunge una certa percentuale o valore? Se non sei così sicuro quale broker può fornire questo servizio su MOEX, non FOREX. Se non sei sicuro di come usare questo tipo di servizio, allora controlla con il tuo broker che ha le giuste competenze di intermediazione e se ne prenderà cura. Ve ne sarò molto grato.

Se hai un qualsiasi tipo di robot (anche dal mercato), avrebbe senso monitorarlo con uno speciale Expert Advisor/indicatore e in caso di problemi (fornendo condizioni), ucciderlo immediatamente inviando un messaggio a messenger/SMS.


Variante ZZY Radical - TerminalClose.

Expert
Expert
  • voti: 23
  • 2017.08.28
  • fxsaber
  • www.mql5.com
Все остальные файлы на данной странице описания библиотеки являются ее примерами/сценариями применения и не нужны для работы самой библиотеки. Возможности Примеры К описанию прикреплены примеры/сценарии ее использования. ExpertsRemove.mq5 ExpertsReopen.mq5 ChartsClose.mq5 ExpertLoader_Example.mq5 ExpertsChange_Example.mq5 Это...
 
Alexey Kozitsyn:

Testate comunque i vostri robot prima nel tester/demo!

Il controllo del rischio può essere diverso. O da posizioni chiuse o da quelle attuali, o in qualche modo. Cercatelo nel kodobase. Non ho sentito di nessun broker che offra un tale servizio.

Sì, certo. Nel tester. La demo non è la stessa cosa.

Controllo del rischio - ecco di cosa sto parlando. Perché i "borghesi" e i loro "uffici" hanno un tale servizio (anche se naturalmente non è a buon mercato? Perciò sto cercando un'alternativa. Capisco che per una grande azienda, la soluzione è semplice - stupido sistemare il risk manager "dal vivo". E noi - mortali (con un deposito fino a 1 milione) cosa fare? Condividete le vostre esperienze.

 
fxsaber:

Qualsiasi robot (anche da Market) dovrebbe essere monitorato da un altro consulente/indicatore speciale e in caso di problemi (prescrivere una condizione) ucciderlo immediatamente inviando un messaggio a messenger/SMS.


SZY L'opzione radicale - TerminalClose.

Soluzioni interessanti. Naturalmente, si scopre che si tratta di un sistema di localizzazione dei robot. Il che, ovviamente, complica il sistema, ma calma la mia anima. Lo proverò. Ma cercherò allo stesso tempo delle soluzioni semplici.

Grazie mille.

 
DCodec:

Sì, certo. Nel tester. Non è questo il senso di una demo.

Controllo del rischio - ecco di cosa sto parlando. Perché un tale servizio è disponibile all'estero e nei loro "uffici" (anche se ovviamente non è economico? Quindi sto cercando un'alternativa. Capisco che per una grande azienda, la soluzione è semplice - stupido sistemare il risk manager "dal vivo". E noi - mortali (con un deposito fino a 1 milione) cosa fare? Condividete le vostre esperienze.

La soluzione più semplice è aggiungere (scrivere) il modulo di gestione del rischio richiesto nel vostro Expert Advisor. E fallo funzionare come vuoi tu.
 
DCodec:

Soluzioni interessanti. Naturalmente si scopre che si tratta di un sistema di tracciamento per il robot. Il che ovviamente complica il sistema, ma è confortante per l'anima. Farò un tentativo. Ma allo stesso tempo cercherò soluzioni semplici.

Grazie mille a tutti.

Devo assicurarmi che non solo il robot non abbia problemi, ma anche lo scambio. Per esempio, lo scambio non confonde le offerte con gli Ask. Questo è già successo più di una volta.
Motivazione: