Il metodo "XO" ......... - pagina 58

 
traderandreas:
Ciao Valeo,

Questo sistema, in particolare il cci impostato a 34 e 14 è perfetto. Potresti per favore postare le ultime impostazioni e/o indicatori per gli indicatori XO e lo stocastico Hercs. Il modello attuale che ho, credo che presenti segnali che sono troppo lenti per alcune mosse.

Grazie per la condivisione,

traderandreas

Sono contento che tu dica .. "alcune mosse" - che a volte ti tengono anche fuori dai guai.

Non ci sono altri indicatori al momento, mi dispiace. In allegato puoi trovare lo stocastico anche se l'ho postato più in alto.

 

Anch'io sono un novellino e ho già scaricato e cercherò di usarlo quando il mercato sarà aperto, ma mi confondo con le impostazioni. In particolare il 4TF XO2 è predefinito a 7, devo solo usarlo o devo cambiarlo? tipo 60/5 .......

Quale time frame è meglio per questo indicatore? 5m o 15m?

 
heriyadi:
Anch'io sono un principiante e ho già scaricato e cercherò di usarlo quando il mercato sarà aperto, ma mi confondo con le impostazioni. In particolare il 4TF XO2 è di default 7, devo solo usarlo o devo cambiarlo? tipo 60/5 ....... Quale time frame è meglio per questo indicatore? 5m o 15m?

La cosa migliore è leggere l'intera spiegazione su come fare trading. Facciamo trading sul grafico 5M, sì.

Ignora la prima impostazione di 7. Imposta il resto come suggerito su 4,5. Il default è effettivamente impostato correttamente.

 

Va bene - non fatelo a casa senza la supervisione dei genitori:

Questa mattina ho fatto un grosso errore ma sono stato fortunato.

Beh, ne ho fatti due, dato che ho dovuto lasciare la casa per occuparmi di alcune cose, beh... proprio ora mentre sto scrivendo.

Ok ora. Ho fatto un ordine alle 14:55 senza sapere dei dati delle 15:00

Sono stato fortunato b/c sto usando un SL di 18 pip ma la mia piattaforma ha colpito un SL di soli 4 pip dopo il rilascio della notizia. (Non so perché, ma sono contento che sia stato dalla mia parte)

Tuttavia, ecco il mio grafico In a 2376, Stopped out a 2380, rentry a 2373, out a 63 E naturalmente, ha dovuto uscire ha dovuto lasciare avrebbe potuto, avrebbe dovuto lasciare il commercio in TP a S2. (appena colpito ora)

Gott go, più tardi

File:
chf_8_15.gif  47 kb
 

Pip Trip

Qual è l'indicatore con i 3 punti blu e rossi sul grafico che usi?

 
Pip Trip:
Va bene, non fatelo a casa senza la supervisione dei genitori:

Questa mattina ho fatto un grosso errore ma sono stato fortunato.

Beh, ne ho fatti due, dato che ho dovuto lasciare la casa per occuparmi di alcune cose, beh... proprio ora mentre sto scrivendo.

Ok ora. Ho fatto un ordine alle 14:55 senza sapere dei dati delle 15:00

Sono stato fortunato b/c sto usando un SL di 18 pip ma la mia piattaforma ha colpito un SL di soli 4 pip dopo il rilascio della notizia. (Non so perché, ma sono contento che sia stato dalla mia parte)

Tuttavia, ecco il mio grafico In a 2376, Stopped out a 2380, rentry a 2373, out a 63 E naturalmente, ha dovuto uscire ha dovuto lasciare avrebbe potuto, avrebbe dovuto lasciare il commercio in TP a S2. (appena colpito ora)

Gott go, più tardi

Voglio solo chiarire le cose.....

Vuoi dire che avevi uno SL di 18, ma sei stato fermato in perdita a 4?

Corto a 2376 ma fermato a 2380

Corto a 2373 con un TP di 63

Come determini il tuo TP, usi sempre i Pivot Point, quando non sei al computer? Aspettate sempre che l'indicatore ASC, tutti gli indicatori XO e il Forex Freedom siano tutti d'accordo per entrare nel trade?

 

Avrei dovuto prendere questo trade?

Dai grafici dopo il fatto, non avrei dovuto prendere questo trade. Dai segnali che stavo ricevendo in quel momento mi sembrava un buon trade. Tutti gli Xo erano verdi, FF era tutto blu, un punto Ascentrend era appena apparso, entrambi i CCI stavano attraversando la linea dello 0 e anche Hercs indicava un acquisto. Il trade è andato per qualche barra e poi è cambiato in una vendita prima della notizia. Il mercato era incerto con le notizie in sospeso? La prima mossa quando tutti i segnali si allineano è solitamente migliore dei segnali successivi? Ci sono delle regole per prendere i segnali se si perde il primo? Qualcuno può aiutarmi a capire perché non avrei dovuto prendere questo trade, o vedere qualcosa che mi è sfuggito.

Grazie

Tim

File:
usdjpy.gif  23 kb
usdjpy1.gif  20 kb
 
et_phonehome_2:
Voglio solo chiarire le cose.....

Vuoi dire che avevi uno SL di 18, ma sei stato fermato in perdita a 4?

Corto a 2376 ma fermato a 2380

Corto a 2373 con un TP di 63

Come determini il tuo TP, usi sempre i Pivot Point, quando non sei al computer? Inoltre aspetti sempre che l'indicatore ASC, tutti gli indicatori XO e il Forex Freedom siano tutti d'accordo per entrare nel trade?

Sì, per qualsiasi motivo, la mia piattaforma mi ha fermato a 4 invece che a 18. Non so perché, ma era a mio favore e non mi sono lamentato.

Sì, ho preso i miei pip per un profitto di 10 pip sul rientro perché dovevo partire e non potevo aspettare che scendesse a S2. Questo commercio stava cominciando a sembrare come se stesse girando, così ho preso il mio TP sul rientro ed ero anche ansioso e in ritardo.

Questi sono stati entrambi errori. Il primo è che ho dimenticato la notizia del Tic in arrivo, il secondo è che non avrei dovuto fare trading (o rientrare) perché dovevo comunque uscire per una commissione importante.

Di solito sono molto più disciplinato di così.

Uso sempre i pivot point con questo sistema. Se guardate alcuni dei grafici che ho postato, vedrete come sono efficaci con questo soprattutto se siete alla ricerca di 10-20 pip mestieri che ho fatto ultimamente.

Il segnale Asctrend è sempre lì, di solito qualche barra indietro.

 
user4001:
Pip Trip Qual è l'indicatore con i 3 punti blu e rossi sul grafico che usi?

Questo è il segnale MTF Braintrend 2 che ho aggiunto e non fa parte del sistema originale Valeo.

File:
 
tredd:
Dai grafici dopo il fatto, non avrei dovuto prendere questo commercio. Dai segnali che stavo ricevendo in quel momento mi sembrava un buon trade. Tutte le Xo erano verdi, FF era tutto blu, un punto Ascentrend era appena apparso, entrambi i CCI stavano attraversando la linea dello 0 e anche Hercs indicava un acquisto. Lo scambio è durato alcune barre e poi è cambiato in una vendita prima della notizia. Il mercato era incerto con le notizie in sospeso? La prima mossa quando tutti i segnali si allineano è solitamente migliore dei segnali successivi? Ci sono delle regole per prendere i segnali se si perde il primo? Qualcuno può aiutarmi a capire perché non avrei dovuto prendere questo trade, o vedere qualcosa che mi è sfuggito.

Grazie

Tim

Ti dispiacerebbe chiudere la dimensione delle candele in modo che io possa vedere correttamente se si potrebbe essere entrati o meno. Personalmente, ho aspettato l'annuncio. Ma poi sono conservatore nel mio approccio. Vedi anche il mio prossimo post, per favore.

Motivazione: