Indicatore ADX?

 

Ciao, mi chiedevo dove potrei mettere le mani sull'indicatore ADX con colore che cambia quando sopra un certo livello.

 

Ecco allegato l'indicatore personalizzato - ADXbars! Forse questo aiuta!

File:
adxbars.mq4  4 kb
 

Non questo. Ricordo di aver visto da qualche parte nel Forum dove l'ADX passa da rosso a verde quando va sopra diciamo il 25 (regolabile). Ma grazie per ADXBars. Sembra interessante. Come si usa?

 

In realtà non lo uso da solo. Sembra che l'indicatore cambi il colore della barra quando +DI incrocia -DI e viceversa.

 

Ho trovato alcuni codici per la funzione ADX e apprezzerei se qualcuno qui può aggiungere questo per l'ADX di MT4

Grazie

========================================

//CODICE ADX

ADXcolor= IIf(ADX(14)>=20,colorLime,colorRed);

Plot(ADX(14), "ADX(14)",ADXcolor,styleLine,styleNoTitle);

Plot(30,"",colorBlue,styleLine);

Title="ADX(14)";

========================================

 
LazyForex:
Non questo. Ricordo di aver visto da qualche parte nel Forum dove l'ADX passa da rosso a verde quando va sopra diciamo 25 (regolabile). Ma grazie per ADXBars. Sembra interessante. Come si usa?

Non sono sicuro che sia quello di cui avete bisogno, ma ho visto nel codice quanto segue:

val1[shift]=Low[shift]-5*Point;

if (UseSound==1) PlaySound(NameFileSound);

if (TypeChart==1) Comment ("Buy signal at Ask=",Ask,", Bid=",Bid,", Date=",TimeToStr(CurTime(),TIME_DATE)," ",TimeHour(CurTime()),":",TimeMinute(CurTime())," Symbol=",Symbol()," Period=",Period());

[/CODE]

[CODE]val2[shift]=High[shift]+5*Point;

if (UseSound==1) PlaySound(NameFileSound);

if (TypeChart==1) Comment ("Sell signal at Ask=",Ask,", Bid=",Bid,", Date=",TimeToStr(CurTime(),TIME_DATE)," ",TimeHour(CurTime()),":",TimeMinute(CurTime())," Symbol=",Symbol()," Period=",Period());
 

Questo è bello, vorrei anche io quell'indicatore, spero che qualcuno riesca a farlo funzionare.

 

Si prega di provare il file allegato. Inoltre cambia colore ROSSO/VERDE a seconda della direzione del prezzo. è possibile regolare il livello del valore ADX da colorare

File:
 
Probabilmente l'hai trovato qui https://www.mql5.com/en/forum/173447/page5

L'ho trovato in un altro forum in realtà...

Allora, qualcuno può aggiungere dei codici per evidenziare l'ADX quando arriva a 30?

 

Ho il codice TS, credo. Qualcuno può convertirlo?

Ingresso: Lunghezza(14),NoTrnd(20),Trend(30),Ref(20);

Plot1(ADX(lunghezza), "ADX");

Se Plot1 < Ref Allora

SetPlotColor(1, Giallo)

Altrimenti se Plot1 >= Ref e Plot1 < Trend allora

SetPlotColor(1, magenta)

Altrimenti se Plot1 >= Trend allora

SetPlotColor(1, verde);

Plot2(Ref, "Ref");

Plot3(ADXR(Lunghezza), "ADXR");

{ADX Criteri di allarme}

Se MRO(Plot1 -1 AND Plot1 < Plot1[1] Allora

Avviso("ADX è appena sceso")

Altrimenti

Se MRO(Plot1 > Plot1[1], 3, 1)[1] > -1 E Plot1 > Plot1[1] Allora

Alert("ADX è appena salito");

 

OK, prova il file allegato. L'ADX continua ad essere ROSSO tutte le volte che il suo valore attraversa il livello impostato, indipendentemente dalla direzione del movimento (NON C'È UNA LINEA VERDE). Tieni presente che finché la linea ADX è al di sopra del livello impostato, ci può essere sia un movimento di prezzo in calo che in aumento. La direzione si può determinare guardando le linee +/-DI. Abbiate cura di voi e buona fortuna.

File:
Motivazione: