Come codificare? - pagina 288

 

...

Ecco un EA che funziona come hai specificato

Funzionerà con broker di tipo ecn (usa il parametro EcnBroker per questo) e può funzionare con o senza stop loss e/o take profit. Se non specifichi stop loss o take profit, chiuderà l'ordine se dovesse essere aperto un ordine opposto. Utilizza l'indicatore "ema + rsi binary" postato qualche post fa per i segnali. In questo per penso che troverete facile da modificare e personalizzare alle vostre esigenze

saluti

dipu:
Grazie per la risposta, MLADEN,

scusate se non sono stato chiaro.......

COMPRARE: EMA 5 Attraversa EMA 12 al rialzo, RSI[14] maggiore di 50

VENDERE: EMA 5 Cross EMA 12 al ribasso, RSI[14] inferiore a 50

Uscita: con piccolo TP/Sl....(5pip)

(solo un trade per ogni incrocio EMA)

L'ho appena provato e vi informerò del risultato....

Può anche modificare... o no...

Grazie ancora per il vostro aiuto.....
File:
dipu_2.mq4  5 kb
 

Grazie ... MLADEN,

Ho provato l'EA. Ma il risultato è così brutto che non posso descriverti...

Ma quando faccio scalping con questa strategia manualmente, sembra così buono. Guadagno quasi 9 trade su 10.

Non so quale sia il problema di questo EA. Forse ha bisogno di più filtri per ignorare i falsi segnali.

Descrivo la mia strategia in dettaglio se potete aiutarmi...

COMPRARE: EMA 5 incrocia EMA 12 al rialzo, RSI[14] maggiore di 50

VENDERE: EMA 5 incrocia EMA 12 al ribasso, RSI[14] inferiore a 50

Uscire solo 2-3pips per un guadagno sicuro con un grande lotto.

Non VENDERE a SUPPORTO, non COMPRARE a RESISTENZA.

Ecco l'immagine per indicare il segnale e il falso segnale.......

Grazie ancora per il vostro aiuto.....

File:
chart.jpg  181 kb
 

...

dipu

Prima di tutto, prova ad usare questo indicatore qui allegato invece della versione precedente. Il parametro MaMode è stato aggiunto ed è impostato su EMA di default (sembra che gli abbia fatto usare la modalità SMA nella versione precedente ... questa è corretta e ti permette di impostare la modalità della media mobile che desideri)

______________________________

Ora prenderà esattamente i segnali che hai descritto. Puoi controllare tutto il codice da solo (tutto il sorgente è postato) quindi sta facendo esattamente come l'hai descritto. Puoi impostare il parametro BarToTestparameter a 0 (dato che sembra che tu stia facendo uno scalping a barre aperte) ma puoi ottenere molti falsi segnali in questo caso. Comunque, ora hai il codice che puoi modificare a tuo piacimento (per evitare i segnali che hai segnato con le croci rosse per esempio, poiché, per quanto riguarda le condizioni che hai descritto, quelli sono ancora segnali validi)

Il"Non VENDERE a SUPPORTO, non COMPRARE a RESISTENZA." è una novità nella tua lista di condizioni e dovrai quantificarla in qualche modo nell'EA (regole che sono "codificabili", ma suppongo che quelle regole che sono così ovvie per un essere umano saranno le più difficili da quantificare). Inoltre, un take profit di 2-3 pips sarà quasi impossibile da piazzare in un ordine su molti broker (c'è una distanza minima che si deve rispettare)

tutto il meglio

dipu:
Grazie ... MLADEN,

Ho provato l'EA. Ma il risultato è così brutto che non posso descrivervi...

Ma quando faccio scalping con questa strategia manualmente, sembra così buono. Guadagno quasi 9 trade su 10.

Non so quale sia il problema di questo EA. Forse ha bisogno di più filtri per ignorare i falsi segnali.

Descrivo la mia strategia in dettaglio se potete aiutarmi...

COMPRARE: EMA 5 incrocia EMA 12 al rialzo, RSI[14] maggiore di 50

VENDERE: EMA 5 incrocia EMA 12 al ribasso, RSI[14] inferiore a 50

Uscire solo 2-3pips per un guadagno sicuro con un grande lotto.

Non VENDERE a SUPPORTO, non COMPRARE a RESISTENZA.

Ecco l'immagine per indicare il segnale e il falso segnale.......

Grazie ancora per il vostro aiuto.....
File:
 

Grazie ... MLADEN,

Mi dispiace molto, non può funzionare secondo la mia strategia. Sono così confuso. Puoi rifarlo come un buon EA con l'aggiunta di qualche filtro... o dammi qualche idea su un buon EA che abbia le migliori prestazioni.

Grazie ancora per il vostro aiuto... &

Augurare u tutto il meglio.

 

Riempire l'istgramma con il colore

Il mio broker ha solo MT4 attualmente. Attualmente uso l'Ichimoku come uno dei miei indicatori tecnici. In MT4 l'istogramma per la nuvola sono linee verticali in diversi colori. Ho visto l'Ichimoku su MT5 e invece di linee verticali la nuvola è un colore solido. Come posso modificare l'Ichimoku per MT4 per un colore solido invece di linee verticali?

Jim

 

Ciao Jim,

dovrebbe essere sufficiente selezionare la larghezza maggiore per il kumo up/down, usando l'Ichimoku che troverai nella cartella "indicator", non quello nella cartella"custom indicator"...

Saluti

gorillamotors:
Il mio broker ha solo MT4 attualmente. Attualmente uso l'Ichimoku come uno dei miei indicatori tecnici. In MT4 l'istogramma per la nuvola sono linee verticali in diversi colori. Ho visto l'Ichimoku su MT5 e invece di linee verticali la nuvola è un colore solido. Come posso modificare l'Ichimoku per MT4 per un colore solido invece di linee verticali? Jim
 

In realtà ci ho provato ieri ma non ha funzionato. Indovinate un po', oggi funziona. Grazie.

 

Come creare una nuova formula?

Ciao a tutti

Sono nuovo in Meta trade Scripts. Voglio creare uno script con più valute

Voglio creare uno script con una formula diciamo A=GBPUSD(vendita)+0.01USDJPY(vendita) e B=GBPUSD(acquisto)+0.01USDJPY(acquisto) e caricarlo nel modello che traccia il grafico A e B con linee di colore diverso nel grafico EURUSD.

 

...

Temo che non sia chiaro cosa stai cercando di ottenere

Cosa sarebbero esattamente GBPUSD(buy), USDJPY(buy), GBPUSD(sell) e USDJPY(sell)?

Se sono bid e ask, allora una soluzione sarebbe qualcosa del genere:

double currentBids = MarketInfo("GBPUSD",MODE_BID)+0.01*MarketInfo("USDJPY",MODE_BID);

double currentAsks = MarketInfo("GBPUSD",MODE_ASK)+0.01*MarketInfo("USDJPY",MODE_ASK);

ma non è possibile ottenere i valori storici di bid e ask (valori nel passato), quindi l'unica cosa che si può ottenere è un valore attuale di quelli per qualche simbolo

ghaza:
Ciao a tutti

Sono nuovo in Meta trade Scripts. Voglio creare uno script con più valute

Voglio creare uno script con una formula diciamo A=GBPUSD(vendita)+0.01USDJPY(vendita) e B=GBPUSD(acquisto)+0.01USDJPY(acquisto) e caricare in un modello che tracci il grafico A e B con linee di colore diverso nel grafico EURUSD.
 

Stop Loss, Take Profit con broker ECN

Amici,

Sono un principiante della programmazione MQL4 e ho bisogno di aiuto per allegare un SL & TP ad un ORDERSEND con un broker ECN.

Inizialmente non riuscivo a capire perché gli SL & TP facessero risultare il mio ordine in un errore, finché qualcuno non mi ha fatto notare che bisogna impostare il campo StopLoss & TakeProfit all'interno dell'ORDERSEND a "0", altrimenti un broker ECN/STP non eseguirà l'ordine.

Quindi, la mia domanda è: come posso eseguire un ordine a mercato e poi immediatamente (o entro uno o due secondi) allegare uno SL/TP a quel ticket?

Ecco un pezzo di codice pertinente alla mia domanda:

if((CurrentPriceBuy>UpperPriceTrigger) && TakeAction==1)

{

OrderSend(Sym,OP_BUY,Lots,CurrentPriceBuy,0,0,0,Comm,0,0,0,CLR_NONE);

TakeAction=0;

}

Qualcuno può aiutarmi a inserire del codice subito dopo il comando OrderSend in modo che io possa attaccare un TP/SL di diciamo arbitrariamente 25pips a quello specifico ticket?

Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato. Grazie in anticipo.

Cordiali saluti,

Kasio

Motivazione: