Ichimoku - pagina 25

 

Poiché questo thread è stato iniziato su come usare l'indicatore Ichimoku, come fare trading usando questo indicatore e come stimare le condizioni del mercato, sto facendo questo post.

Non postero' modelli e indicatori perche' pochi indicatori sono della sezione elite, quindi mi dispiace.

---------

È solo un esempio di come fare trading all'interno della nuvola (controlla questo thread dall'inizio per la spiegazione):

Come vediamo, il prezzo ha attraversato la linea di breakout dell'indicatore MaksiGen https://www.mql5.com/en/forum/173317 (linea blu tratteggiata), e la linea Chinkou Span dell'indicatore Ichimoku (linea bianca) ha attraversato il prezzo sui dati storici, e la nuvola era abbastanza larga.

File:
breakout_h4.jpg  168 kb
 

Ma non è facile fare trading all'interno della nuvola perché:

- i bordi della nuvola non sono forti linee di supporto/resistenza;

- se il prezzo si trova all'interno della nuvola indica il mercato choppy (per definizione).

Ora vediamo la situazione sulla prossima barra:

La prossima barra è aperta fuori dalla nuvola ma il mercato è choppy su H4:

E choppy su D1:

Come capire le due immagini qui sopra?

Leggi a partire da questa pagina https://www.mql5.com/en/forum/general

File:
d1_choppy.jpg  10 kb
h4_choppy.jpg  11 kb
 

Inoltre, se guardiamo a USDCHF, la linea Chinkou Span dell'indicatore Ichimoku non ha ancora attraversato il prezzo sulla barra trasversale:

File:
chf_h4.jpg  145 kb
 

Cronex_TaichiMPsw_mtf.mq4 Finestra separata, Prezzo, MTF

_____

ps. nuovo articolo nel sito mql

Indicatore Taichi - una semplice idea di formalizzare i valori di Ichimoku Kinko Hyo.

Indicatore Taichi - una semplice idea di formalizzare i valori di Ichimoku Kinko Hyo. - Articoli MQL4

 

Sta succedendo una situazione interessante su USDCAD e AUDUSD, ma non posterò le immagini perché Ichmoku è un indicatore standard in Metatrader e puoi farlo da solo.

 
newdigital:
Inoltre, se guardiamo USDCHF, la linea Chinkou Span dell'indicatore Ichimoku non ha ancora attraversato il prezzo sulla barra trasversale:

Ciao ND,

Qual è l'indicatore che mostra il punto e la "x" sul grafico principale?

 

PriceChannel_Signal_v1.2 dal thread asctrend https://www.mql5.com/en/forum/173249 e dal thread della sezione elite delle condizioni di mercato

Come ho visto qualcuno ha postato la versione 1.1 di questo indicatore in qualche altro thread pubblico.

 

Idea di Ichimocu Kinko Hyo..

Ciao a tutti

in primo luogo, vorrei dire che spero che Newdigital sposterà questo thread nel posto giusto, perché non so dove esattamente dovrei postare questa idea..se ha bisogno di essere un thread separato che andrà bene anche.

l'idea è di rendere Ichimocu più facile da leggere..ma come?

Beh, abbiamo qui 3 parti che Ichimoku contengono:

A.Chinku span,

B.Due Senko span (Tenkan-sen + Kijun-sen),

C.Due Kumo (Up+Down).

La mia immaginazione è di farli tutti in finestre separate come segue:

A.Chinku span: potrebbe essere trasferito a histo\dots..qualcosa assomiglia a NONLAGMA-V7 per Igorad..RED per esprimere:il Chinku span è sotto il prezzo..Green:Chinku è sopra il prezzo..si potrebbe dire che:chinku è apearing tardi e lontano dall'indicatore standerd..io dirò che:tutto ciò di cui avete bisogno da questo Chinku è sapere dove si trova in questo momento..above\below il prezzo per fare il vostro prossimo set testa..

B.Due Senko span:qui abbiamo 3 casi della croce (Tenkan-sen con il KIjun-sen) come segue:

1.cross sotto le nuvole (Tenkan SOPRA Kijun =STRONG SIGNAL TO BUY= VERDE SCURO)..O (Tenkan SOTTO Kijun=BAD - WEAK SIGNAL TO BUY=WHITE..NON-TRADE ARE),

2. incrociare sopra le nuvole (Tenkan BELOW Kijun =STRONG SIGNAL TO SELL= ROSSO SCURO)..O (Tenkan ABOVE Kijun=BAD - WEAK SIGNAL TO SELL=WHITE..NON-TRADE ARE),

3. croce all'interno delle nuvole (Tenkan SOPRA Kijun =NORMALE - SEGNALE MEDIO PER COMPRARE= VERDE CHIARO O LIME)..O (Tenkan SOTTO Kijun=NORMALE - SEGNALE MEDIO PER VENDERE= ROSSO CHIARO)

C.Due Kumo (Up+Down)...Nuvole: Questa è la parte più interessante e ha bisogno di un programmatore molto attento...perché?...perché i casi delle nuvole sono:

1.NUVOLE FATTE e il prezzo sopra/sotto.di solito usiamo la prima linea di Kumo affrontata e la seconda come supporto se il prezzo è sopra le nuvole o come RESISTENZA se il prezzo è sotto la nuvola.abbiamo anche impostato i target1,2 se il prezzo sostiene le nuvole..o come stop loss se il prezzo va nell'altro modo ma abbiamo paura che torni contro di noi...

2.CLOUDS CHANGING DIRECTIONS (CHANGING ITS COLORS) e il prezzo above\below...potrebbe essere easly riparato da colore per mostrare la nuova direzione della nube e che cosa è il colore per la nube corrente.

3.Il prezzo è ora all'interno della nuvola. qui usiamo il Kumo superiore come target e sotto il Kumo come stop loss (in FAT CLOUD di solito più di 50-60 punti tra i due KUMO).

Quindi, se c'è una finestra separata che mostra il chinko E i due Kijun+Tenkan E un'altra linea a colori per mostrare a che colore siamo ora per le nuvole (tutte le 3 linee sembrano Igorad nonlagma v7) .e le nuvole potrebbero essere come dice il testo: obiettivi in numeri..stop loss in numeri.

SO CHE SONO UNA PERSONA DI BASSA CONVERSAZIONE...E SO CHE VOI RAGAZZI AVETE DIFFICOLTÀ A CAPIRE QUELLO CHE STO DICENDO QUI...

MA SO CHE CI SONO MOLTE PERSONE DI TALENTO CHE POSSONO FACILMENTE LEGGERE LE MENTI E NON HANNO BISOGNO NEMMENO DI PAROLE PER DESCRIVERE LE COSE ...

GRAZIE IN ANTICIPO PER TUTTI COLORO CHE PRENDONO MINUTI DEL SUO TEMPO PER LEGGERE CIÒ CHE HO SCRITTO.

GRAZIE ANCORA

 

lettore ichimoku...

c'è qualcuno che pensa di fare un indicatore per leggere ichimoku kinko hyo?

Penso che questo sarà un indicatore interessante,,,,,,,,,,,,,,

quindi pro-coder cosa ne pensi?

 

Ho spostato il tuo post in uno dei thread di Ichimoku. Leggilo dall'inizio per la descrizione dell'indicatore e come fare trading.

L'altro thread è https://www.mql5.com/en/forum/173184

MTF Ichimoku https://www.mql5.com/en/forum/173574/page27

Motivazione: