Ichimoku - pagina 22

 
newdigital:
Questo EA Ichimoku5_1 dovrebbe essere migliorato. Ho testato 2 o 3 versioni nella sezione elite e ho smesso di testare. Per quanto riguarda gli EA dell'indicatore Ichimoku sto testando solo KSRobot: è redditizio ma questo EA sta facendo solo 1 trade ogni 2 mesi.

Dove posso trovare KSRobot?

 
sjerar:
Dove posso trovare KSRobot?

È qui https://www.mql5.com/en/forum/173003

Alcuni altri EA sono qui https://www.mql5.com/en/forum/173018

 

Grazie newdigital, lo proverò.

 

leggero Taichi mod. - Zona piatta:

se( MathAbs(((TaichiBuffer-SignalBuffer)+(TaichiBuffer-

SSignalBuffer)+(SignalBuffer-SignalBuffer))/3)<Tenkan*Point)

FlatBuffer1=SignalBuffer+Kijun*Point;

FlatBuffer2=SignalBuffer -Kijun*Point;

 

Cronex_TaichiM_mtf e TDI_2_mtf

P.S. assicuratevi che gli indicatori siano installati con il nome corretto (non Cronex_TaichiM_mtf[1]; TDI_2_mtf[1], ecc)

 

WoW, il grafico sopra sembra un po' complicato da leggere

ma... qualcuno ha ottenuto qualche buon profitto nell'uso nel trading reale?

 

Ho provato a fare trading usando l'indicatore standard Ichimoku su timeframe D1. Dato che non ho il tempo di guardare Metatrader durante tutto il giorno per tutto il tempo, ho usato l'indicatore SignalSender per inviare i segnali di acquisto o vendita a questo calendario Forex-Tsd Calendar :: Calendari e SignalTrader EA da qui https://www.mql5.com/en/forum per gestire gli ordini (stop loss, trailing stop e take profit).

E' possibile fare trading usando solo un indicatore Ichimoku standard su timeframe D1. Ho avuto difficoltà a scambiare le coppie GBPJPY, GBPCHF e EURJPY ma le altre coppie vanno bene senza problemi.

L'unico problema è che ci vuole molto tempo per analizzare il grafico perché l'indicatore Ichimoku non ha frecce o punti che indicano segnali di vendita/acquisto. L'altro problema è che quando la barra giornaliera si chiude la mia ora locale è dalle 2 alle 4 del mattino (dipende dal broker) quindi...

Ho provato anche per il timeframe M5:

- Timeframe M5: il prezzo attraversa la pivot line o qualche linea fibo confermando con l'indicatore PriceTrender (o PriceTrend) di Kalenzo;

- con conferma di Ichimoku su timeframe H4 (solo per decidere se fare trading oggi o no).

- uscita sull'indicatore PriceTrender (o PriceTrend) o sull'altro livello fibo.

Si può vedere sulla seconda dichiarazione.

Quindi, era in modo semi-automatico.

Funziona, ma non ho provato i nuovi indicatori Ichimoku pubblicati su questo thread.

Perché potrebbe essere utile costruire un sistema per timeframe M5 o m15 con allarme, e con segnali che inviano automaticamente al calendario per SignalTrader EA. E in questo caso posso moderare il forum e il commercio nello stesso tempo ... solo sognare ...

 

Funziona proprio come alcune medie mobili, giusto?

Nic

 

No, molto diversamente.

Ho cercato di descrivere le regole all'inizio di questo thread.

Ichimoku è un indicatore complesso (e complicato): possiamo prevedere le condizioni future del mercato, i livelli s/r, possiamo avere diversi segnali per vendere/comprare a seconda del rischio e così via. Ecco perché non ho guardato quei nuovi indicatori Ichimoku postati: l'indicatore Ichimoku standard è complicato e complesso da usare ma quelli nuovi dovrebbero essere più complicati ...

Cercherò di guardare questo come ho detto che voglio costruire qualche semi- o automatico sistema di trading manuale su M5 o M15 ...

Non è niente con la tecnica delle medie mobili. Forse è simile alla tecnica dei filtri difital + questa https://www.mql5.com/en/forum/175824 (riguardante i confini della nuvola) + stima delle condizioni di mercato choppy/flat + previsione e così via. Solo un indicatore Ichimoku con impostazione predefinita.

 

Inoltre, non ho mai usato casi MTF con Ichimoku perché penso che un timeframe sia sufficiente per questo indicatore. Se abbiamo bisogno di un altro timeframe possiamo aprire un altro grafico con un altro timeframe con un altro indicatore. Perché l'indicatore Ichimoku sta ridipingendo le linee future delle nuvole (per la prossima settimana o mese), e in questo caso MTF non so quali linee saranno ridipinte e quali no, quindi sarò completamente confuso per questo. E per questo motivo non sto usando MTF con Ichimoku.

Motivazione: