Ichimoku - pagina 27

 

Molte grazie a NewDigital per averci aiutato su Ichimoku.

Saluti.

 

Quali impostazioni consigliate per il trading su timeframe M1?

Attualmente sto usando 72-144-288 per M5 e funziona abbastanza bene, ma vorrei lavorare/testare con più attività come M1.

Grazie!

 

Inciampa su questo blog Analisi Tecnica del Forex Trading con Ichimoku Kinko Hyo: Grafico mensile di USDJPY con la nuvola di ichimoku che utilizza il ciclo temporale, il modello d'onda e le osservazioni degli obiettivi di prezzo insieme all'ichimoku. Forse questa è una tecnica più avanzata di utilizzo dell'ichimoku.

Ecco cosa ha detto l'autore del blog:

"03/24/2008

Grafico mensile di USD/JPY con la nuvola di Ichimoku

Ciao!

Oggi analizzerò il grafico mensile di USDYen usando Ichimoku Kinko hyo.

Per favore dai un'occhiata a questo grafico.

Un modello a strisce è "senkou-supan".

Una linea rossa è "kijun-sen".

Una linea blu è "tenkan-sen".

Una linea bianca è "chikou-supan".

Ichimoku Kinko hyo consiste di tre teorie principali che sono "ciclo temporale, modello d'onda e osservazione del target di prezzo". ''

Lasciatemi spiegare prima la teoria del ciclo temporale.

Il motivo per cui ho iniziato a spiegare prima questa teoria è perché questa è la teoria più importante quando si studia Ichimoku Kinko Hyo.

Cos'è quindi la teoria del ciclo temporale?

Quando il prezzo si muove, sembra che si muova in modo casuale.

Tuttavia, il fondatore di ichimoku Kinko hyo, il signor Ichimoku, ha rivolto la sua attenzione al modello dei movimenti di prezzo, soprattutto quando il prezzo ha colpito i massimi e i minimi.

Al fine di trovare i modelli specifici per stabilire i cicli di mercato, ha studiato su ciò che è "numero" e come è fatto, come diversi paesi/culture usano i numeri in modi diversi.

Di conseguenza, gli ci sono voluti quattro anni e mezzo per scoprire che i numeri 9, 17 e 26 hanno qualcosa a che fare con la legge della natura e ha deciso di usarli come base per i numeri standard ichimoku.

Ho allegato la tabella di questi numeri standard all'inizio di questo blog in modo che possiate stamparla per un uso futuro.

Lascia che ti mostri un esempio di come applicare questi numeri standard sul grafico attuale.

Se guardi il grafico mensile di USD/Yen, puoi vedere le linee celesti e verdi che mostrano il periodo di 55, 53 e 49 mesi.

La prima onda, 55 mesi, è iniziata nell'aprile 1995 quando USD/Yen ha raggiunto il minimo di 79.75 e si è conclusa nel novembre 1999 quando ha toccato il minimo di 101.22.

L'onda successiva, 53 mesi, si è svolta tra il minimo di novembre 1999 e il minimo di marzo 2004 di 103.39.

Attualmente siamo nella terza onda in corso e questo mese, marzo 2008, è il 49° mese dall'ultimo minimo di marzo 2004.

Una volta che si inizia ad usare la teoria temporale Ichimoku per analizzare il ciclo temporale, ci si scontra con il momento in cui la durata dei massimi e dei minimi è diversa dai numeri standard Ichimoku.

Infatti, le tre onde che ti ho appena presentato sul grafico mensile di USD/Yen non sono affatto i numeri standard.

Quando incontri questo tipo di situazione, il sig. Ichimoku suggerisce di usare un metodo diverso, chiamato "numeri uguali".

Per esempio, le tre onde che ho introdotto prima consistono in numeri di 55, 53 e 49.

Quando si applica il metodo dei numeri uguali in questi tre numeri, la terza onda (49° mese) può estendersi fino a 55 mesi.

Se questa ipotesi è corretta, il 55° mese della terza onda sarà nel settembre 2008.

Successivamente esamineremo due linee gialle, una con 107 mesi e l'altra con 101 mesi.

Anche se 101 è uno dei numeri standard di Ichimoku, voglio usare il metodo dei numeri uguali in questa occasione.

La ragione è che 107 mesi è il periodo di due importanti top dell'ultimo decennio; cioè tra il top di agosto 1998 di 147.68 e il recente top di 124.14 nel giugno 2007.

Se e quando l'attuale linea gialla dei 101 mesi si estenderà a 107 mesi, cadrà nel settembre 2008.

Vorrei anche sottolineare il fatto che la linea gialla in corso collega anche i due principali minimi dell'ultimo decennio.

Infine esamineremo le linee rosa.

La prima è durata 82 mesi e siamo proprio sui 75 mesi (marzo 2008) della seconda linea rosa che è ancora in corso. Il numero standard Ichimoku più vicino è 83.

Quando si applicano i numeri uguali (82) nella linea rosa in corso, l'82° mese sarà ottobre 2008.

Non pensate che questi tre risultati basati su diverse serie del metodo dei numeri uguali siano molto simili (settembre o ottobre di quest'anno)?

Questa è la bellezza della teoria del ciclo temporale di Ichimoku.

Quindi,

Ora vi mostrerò l'osservazione del target di prezzo.

Date un'occhiata alla linea gialla superiore (107 mesi) che collega due top dell'ultimo decennio.

La differenza tra il top di agosto 1998 di 147.68 e il recente top di 124.10 di giugno 2007 è di -23.58 yen.

La linea gialla dei 101 mesi in corso è partita dal minimo del novembre 1999 di 101.22.

101.22 meno 23.58 = 77.64

Hai trovato Ichimoku kinko hyo interessante?

Spero che vi piaccia leggere il mio blog.

Alla prossima volta! "

File:
 

tenkan_fibo.mq4

File:
 

btw. ebook, grazie Matfx https://www.mql5.com/en/forum/general https://www.mql5.com/en/forum/173016

 

fumato tenkan

 

qualcuno trova un indicatore per prendere circa 20 pip di profitto

da usare in un grafico 5 / 15M

per questi giorni. Movimentoaltalenante su e giù - cioè meno rischioso scegliere il punto di svolta (prima che giri) durante l'entrata?

 

Scusa....EA non è corretto

Avevo postato un EA, ma non è corretto al 100% con le regole di Ichimoku, quindi lo sto temporaneamente rimuovendo.

 

Taichi DeMarker EA

ciao questo Taichi DeMarker EA allegato con tutte le istruzioni è sopra a :

Taichi DeMarker EA - Trading System Forex

tutto il meglio

luminoso28

File:
 

Qualcuno fa trading dal vivo?

Ciao

qualcuno ha avuto successo usando questo EA ichimoku?

Io stesso sono un seguace di kumotrader da FF. Guardo solo il kumo e l'ho applicato al metodo delle 3 anatre. Se il prezzo in 4H e 1H sono sopra il kumo, guarderò e aspetterò l'opportunità di comprare dal 5M. Così fa se il prezzo in 1H e 4H sotto kumo, andrò corto.

Il prezzo è l'anatra. Kumo è l'acqua. Se l'anatra è sopra l'acqua, nuoto. Se l'anatra è sotto l'acqua, mi immergo.

Motivazione: