BrainSystem: Sviluppo di sistemi di trading e compravendite - pagina 43

 

Era nella sezione elite (allegata).

Penso che a Igorad non dispiaccia che l'abbia postato.

BTW questo indicatore è legato all'altro sistema ma può essere utile anche per questo sistema Braintradin.

File:
 

Dz

Prova questo Dynamic Zone-Only il problema è che ha un fastidioso allarme a onda che va avanti all'infinito.

File:
 

Non ho provato questo sistema con RSI (dinamico o qualsiasi).

Proverò la prossima volta.

Il problema con questo sistema Braintrading è che pochissimi indicatori possono essere utilizzati insieme a questo Braintrading. Questo problema è stato menzionato molte volte su molti forum e l'ho visto anche io.

Quindi è il vero problema di trovare il giusto indicatore che funzionerà insieme a BrainTrading.

Sembra che iTrend e stocastico possano andare bene ma solo per alcuni casi.

Abbiamo bisogno di qualcosa di più.

 

RSI dinamico

Ciao a tutti, volevo condividere con voi quanto segue, dato che recentemente mi sono imbattuto in questo thread che menzionava il Dynamic RSI. Ho usato questo grande strumento per circa 4 anni e mezzo, in quanto è stato similmente e precedentemente creato su un'altra piattaforma grafica professionale, pubblicato su Active Trader Magazine, e il cui uso ho insegnato a centinaia di studenti. Come ex consulente di un grande hedge fund, vorrei offrire il grafico allegato come semplice esempio di come io e molti altri usano questo grande strumento. Forse può aiutare anche voi.

Mi riferisco al DSI o Dynamic Strength Index. Si tratta essenzialmente degli studi RSI e Bollinger Band con una linea di tendenza MA. Le bande superiori e inferiori rappresentano la volatilità. Le impostazioni di questo strumento sono diverse per ogni coppia di valute e NON sono basate su impostazioni di deviazione standard. Anche se non sono perfetti, forniscono comunque trade di grande successo e, cosa più importante, la gestione del trade.

È uno dei pochi strumenti che conosco che indicherà un possibile movimento di mercato (breakout) in anticipo [vedi l'effetto bollinger band squeeze], informazioni sulla tendenza, supporto, resistenza, rottura del supporto, rottura della resistenza, quando aggiungere a una posizione, quando rimuovere la posizione aggiunta, quando chiudere, gestione dello stop protettivo e quando rimanere fuori; tutto all'interno dello stesso strumento. So che ce ne sono altri, ma questo è quello che io e altri hanno scelto di usare per molti anni. Ovviamente, è possibile utilizzare altri strumenti (spesso raccomandati) per le conferme.

Questa non è una sfera di cristallo o un vitello d'oro. Richiede pazienza, tempo per imparare lo strumento e come usarlo in varie condizioni di mercato. Ma fornisce coerenza. Sul grafico ho delineato come lo usiamo. Questo è solo uno dei vari metodi di utilizzo. Un altro grande metodo che usa questo strumento è la rottura della linea S/R del segnale (non vista nel grafico). Speriamo che questo possa aiutare qualcuno. Buona giornata.

Questo post non costituisce un consiglio o una raccomandazione per comprare o vendere titoli. C'è un rischio di perdita nel trading di futures su materie prime, opzioni e prodotti di cambio.

File:
dsi_setup.gif  25 kb
 
newdigital:
Sto usando lo stocastico (14, 5, 5) per H1 con regole simili: quando le linee si incrociano per comprare ed entrambe sono sotto 35 o 30 - è una conferma di acquisto.

Ciao NewDigital,

Dici che lo stoch dovrebbe essere sotto 35 o 30 quando si compra, quindi questo significa il contrario: lo stoch dovrebbe essere sopra 35 o 30 quando si vende? Oppure lo stoch dovrebbe essere superiore a 65-70 quando si vende?

Grazie,

Jin

 
Jin:
Ciao NewDigital,

Lei dice che lo stoch dovrebbe essere sotto 35 o 30 quando si compra, quindi significa il contrario: lo stoch dovrebbe essere sopra 35 o 30 quando si vende? Oppure lo stoch dovrebbe essere superiore a 65-70 quando si vende?

Grazie,

Jin

Sì, 65-70 quando si vende.

Lo sto usando per la conferma a volte.

 

BrainTrend2sig

ciao,

perché ho bisogno di reinserire questo indicatore (BrainTrend2sig) per vedere l'ultima freccia apparire sul mio grafico?

è normale?

grazie...

 
f75n789:
Ciao,

perché devo reinserire questo indicatore (BrainTrend2sig) per vedere l'ultima freccia apparire sul mio grafico?

è normale?

grazie...

Grazie per il tuo PM.

Ho già risposto.

Ci sono diverse versioni di questo indicatore pubblicate in questa sezione. Ho scambiato la vecchia versione dal vivo sul conto reale e non ho avuto questo problema. Ci sono alcune nuove versioni e dovrebbe andare bene lo stesso: sono le nuove versioni che riguardano solo il calcolo dello spread.

Il miglioramento è stato 2 volte se mi ricordo.

 

Come fare il sistema Brain su USD/YEN?

Ciao,

Ho fatto molti test manuali sul sistema brain per le 4 major ma mi sono reso conto che il dollaro yen non si comporta bene. Il sistema dà sempre un punto di entrata troppo tardivo.

Sto usando 30M per il sistema e 15 pips stoploss ma ho incontrato molti stoploss prima che il trend vada nella mia direzione.

Qualche commento e aiuto per favore?

Saluti

 
yyc196:
Ciao,

Ho fatto molti test manuali sul sistema brain per le 4 major ma mi sono reso conto che il dollaro yen non si comporta bene. Il sistema dà sempre un punto di entrata che è troppo tardi.

Sto usando 30M per il sistema e 15 pips stoploss ma ho incontrato molti stoploss prima che il trend vada nella mia direzione.

Qualche commento e aiuto per favore?

Saluti

Ho fatto trading su timeframe H1 prendendo stop loss e take profit anche da H1 ma ho usato la conferma della direzione del trend su M1. Funziona, ma a volte è necessario utilizzare alcuni indicatori aggiuntivi. E ho usato la vecchia versione di BrainTrading (non ne avevamo di nuovi in quel periodo).

Motivazione: