BrainSystem: Sviluppo di sistemi di trading e compravendite - pagina 23

 

Solo i nomi sono gli stessi.

Forse devo rinominare il nostro sistema Braintrading.

Perché se sto parlando del sistema Braintrading intendo il nostro sistema (non quello originale).

 
crepuscular:
Newdigital, ho letto ma non ho ancora capito come fai a confermare i trade con I-XO su tf30.

Ho caricato il modello per il tf30 e ci sono così tante cose sullo schermo che è difficile dire cosa sta succedendo.

Più specificamente non capisco I-XO, ho guardato nel forum ma non sono sicuro di cosa mi stia dicendo.

Grazie per il tuo aiuto...

Le regole per M30 sono qui https://www.mql5.com/en/forum/172939/page13

Si può capire questo indicatore I-XO dall'immagine allegata.

Il trading su M30 è rischioso. Ecco perché sto usando molti indicatori per la conferma dei segnali. E raccomando di usare il tempo specifico per fare trading (non 24/7).

Personalmente preferisco il timeframe H1 con le altre regole.

Tutte le regole sono qui https://www.mql5.com/en/forum/173181

File:
gbpusd_m30.gif  35 kb
 

Ed era ieri su EURUSD (vedi immagine).

Era un buon segnale di vendita confermato.

File:
 

Ma quella vendita su EURUSD ieri era vicino alla linea di resistenza giornaliera per quel giorno. Ecco perché non ho detto nulla di quella vendita. Volevo evitare di vendere ieri sul mio trading.

 

Perché ho voluto ignorare questo segnale di vendita su EURUSD ieri?

Perché era uptrend sul grafico Ichimoku Brain H4. Il prezzo ha cercato di essere invertito. Ma ancora uptrend. E c'erano molti segnali in contraddizione tra loro. Ma era uptrend su Ichimoku e piatto: tutte le linee dell'indicatore Ichimoku si muovevano in modo strettamente orizzontale. Piatto.

Primo: la linea di resistenza era vicina.

La seconda ragione: ho stimato solo pochi pips in profitto per quel giorno perché sto usando questo sistema su timeframe M30 solo di giorno.

Possiamo vedere dall'immagine che il prezzo sta cercando di essere invertito al downtrend su H4 tf. Sto solo provando. Tenkan-sen (linea di colore rosso) si sta avvicinando alla linea Kijun-sen (linea di colore blu) e la linea Chinkou Span (colore bianco) si sta avvicinando al prezzo cercando di incrociarsi (indicando un possibile downtrend futuro). Ma tutte queste linee si stanno muovendo in modo orizzontale. E la prima linea di resistenza locale è 1.2117 su H4 tf.

Piatto. Non è tempo di trading. Il prezzo sta aspettando qualche notizia, probabilmente.

Ma la nuvola dell'indicatore Ichimoku ha già cambiato il colore in vendita.

Quindi non facciamo trading su questa condizione fino a quando non avremo qualche segnale per fare trading.

File:
 

Sul grafico Ichimoku Braintrading su timeframe D1 vediamo un trend rialzista. Ma abbiamo un debole segnale di vendita oggi sulla barra giornaliera chiusa. Il prezzo sta cercando di invertire la tendenza al ribasso. Ma c'è una linea di resistenza sul confine della nuvola (1.2033 su d1 tf) e una linea di supporto su 1.2206. Il mercato è stato aperto oggi a 1.2160.

Quindi è rischioso entrare in vendita sul timeframe d1 solo avendo 1 segnale di vendita non molto buono proprio vicino alle linee di supporto/resistenza esattamente di fronte alla tendenza principale del trend d1.

File:
 

Sul grafico settimanale Ichimoku Braintrading il prezzo è in downtrend con due buoni segnali di acquisto. Ma ancora downtrend. Il prezzo sta invertendo la tendenza al rialzo. Ma il prezzo è stato fermato dalla linea di resistenza (era 1.1818 in quel periodo). Poi il prezzo stava cercando di salire ed è stato fermato dalla linea 1.2198 e si trova ancora vicino a questa linea che galleggia. Piatto.

File:
 

Così quando sto usando il sistema Braintrading su timeframe M30 sto anche guardando l'altro grafico con timeframe H4, D1 e W1 (Ichimoku Braintrading Chart per esempio) solo per capire cosa sta succedendo ora.

Perché è rischioso fare trading su M30 tf.

 
newdigital:
Perché ho voluto ignorare questo segnale di vendita su EURUSD ieri?

Perché era uptrend sul grafico Ichimoku Brain H4. Il prezzo ha cercato di essere invertito. Ma ancora uptrend. E c'erano molti segnali in contraddizione tra loro. Ma era uptrend su Ichimoku e piatto: tutte le linee dell'indicatore Ichimoku si muovevano in modo strettamente orizzontale. Piatto.

Primo: la linea di resistenza era vicina.

La seconda ragione: ho stimato solo pochi pips in profitto per quel giorno perché sto usando questo sistema su timeframe M30 solo di giorno.

Possiamo vedere dall'immagine che il prezzo sta cercando di essere invertito al downtrend su H4 tf. Sto solo provando. Tenkan-sen (linea di colore rosso) si sta avvicinando alla linea Kijun-sen (linea di colore blu) e la linea Chinkou Span (colore bianco) si sta avvicinando al prezzo cercando di incrociarsi (indicando un possibile downtrend futuro). Ma tutte queste linee si stanno muovendo in modo orizzontale. E la prima linea di resistenza locale è 1.2117 su H4 tf.

Piatto. Non è tempo di trading. Il prezzo sta aspettando qualche notizia, probabilmente.

Ma la nuvola dell'indicatore Ichimoku ha già cambiato il colore in vendita.

Quindi non facciamo trading su questa condizione fino a quando non avremo qualche segnale per fare trading.

Quale colore della nuvola è il segnale di acquisto/vendita?

Inoltre qual è l'impostazione di Ichimoku per diversi timeframe (4H, giornaliero, settimanale)?

 
phildunn:
Quale colore della nuvola è il segnale di acquisto/vendita? Inoltre qual è l'impostazione di Ichimoku per diversi timeframe (4H, giornaliero, settimanale)?

Default. 9; 26; 52.

Non è esattamente un colore. È come un'immagine di linea. Ombreggiatura. Quando la direzione del trend cambia, la nuvola si "inverte" cambiando anche il colore dell'ombreggiatura.

Motivazione: