Perché è meglio MT5 di MT4? Ha meno limitazioni? - pagina 2

 
Fernando Carreiro:

Sta a te decidere se vuoi cambiare il tuo post o no, ma in relazione alle caratteristiche che MT4 ha che MT5 non ha, ne conto almeno 4.

Comunque non voglio davvero discutere ulteriormente questo argomento, perché creerebbe solo un'altra flame war e non credo proprio che MetaQuotes sia molto interessata a vedere la loro ammiraglia MT5 troppo criticata.

Lasciamo le cose come stanno.

Lo includo. Ti ho già detto che le tue opinioni sono molto importanti per me, e vedo che per te le mie non sono così importanti.

Sono molto contento che tu commenti le tue opinioni su questo thread. Per me, e per molti altri commercianti sono molto importanti.

Grazie mille, Fernando.
 
Jose Francisco Casado Fernandez: Lo includo. Vi ho già detto che le vostre opinioni sono molto importanti per me, e vedo che per voi le mie non sono così importanti.
Sono molto contento che tu commenti le tue opinioni su questo thread. Per me, e per molti altri commercianti sono molto importanti.

Non è vero! Io li apprezzo! È solo che, ultimamente, ho avuto troppe discussioni accese con diversi utenti e moderatori qui sul forum perché le mie opinioni non sempre si adattano troppo bene alle persone.

Quindi, sto cercando di non "sollevare polvere" e di tenere le mie opinioni per me stesso in modo da "mantenere la pace"!

 
Fernando Carreiro:

Sta a te decidere se vuoi cambiare il tuo post o no, ma in relazione alle caratteristiche che MT4 ha che MT5 non ha, ne conto almeno 4.

Comunque non voglio davvero discutere ulteriormente questo argomento, perché creerebbe solo un'altra flame war e non credo proprio che MetaQuotes sia molto interessata a vedere la loro ammiraglia MT5 troppo criticata.

Lasciamo le cose come stanno.

Ok, ho appena incluso la tua richiesta. È vero, in MT5 non è possibile importare i propri dati storici e quindi non è possibile creare grafici offline. Per quanto ne so, è una caratteristica unica di MT4 che non è possibile in MT5.

Ma, in MT5 ci sono molte più capacità che non sono possibili in MT4 come ho menzionato nel primo post.

Molte grazie per tutti i vostri commenti. Saluti e un grande abbraccio.

 
Fernando Carreiro:

Non è vero! Io li apprezzo! È solo che, ultimamente, ho avuto troppe discussioni accese con diversi utenti e moderatori qui sul forum perché le mie opinioni non sempre si adattano troppo bene alle persone.

Quindi, sto cercando di non "sollevare polvere" e di tenere le mie opinioni per me stesso in modo da "mantenere la pace"!

Le vostre opinioni sono sempre benvenute per me, e per molti altri commercianti. Non ascoltare le persone di cui parli. Molte grazie per la tua opinione, Fernando. Grazie, grazie, grazie e molte grazie.
 
Jose Francisco Casado Fernandez: Ok, ho appena incluso la tua richiesta. È vero, in MT5 non puoi importare i tuoi dati storici e quindi non puoi creare grafici offline. Per quanto ne so, è una caratteristica unica di MT4 che non è possibile in MT5.

Ma, in MT5 ci sono molte più capacità che non sono possibili in MT4 come ho menzionato nel primo post.

No, sono due cose separate! Importare i propri dati Tick per lo Strategy Tester è un'operazione completamente diversa dalla produzione o dall'utilizzo di "Offline Charts". Non sono direttamente collegati.

Quindi, per quanto riguarda questo, sono 2 caratteristiche che MT5 non ha!

 

Questo thread mi ha messo in dubbio se passare a MT5 o no.

Ho preso la mia decisione e mi atterrò alla MT4 fino a quando ci saranno tick in arrivo.

Le limitazioni, o i vantaggi offerti qui non significano nulla per me e rimango con quello provato.

So per certo che se passo alla MT5, questo porterà un sacco di problemi.

Non ha senso portare una buona vecchia macchina allo sfasciacarrozze solo perché il produttore ha prodotto un nuovo modello.

Di solito queste cose nuove hanno molti problemi, mentre quelle vecchie sembrano durare per sempre.

 
Fernando Carreiro:

No, sono due cose separate! Importare i dati Tick per lo Strategy Tester è un'operazione completamente diversa dalla produzione o dall'utilizzo di "grafici offline". Non sono direttamente collegati.

Quindi, per quanto riguarda questo, si tratta di 2 funzioni che MT5 non ha!

Non volevo andare troppo lontano sul tema dell'importazione dei dati tick. Davvero, quante fonti di dati tick hai a disposizione in MT4 da importare?, Dukascopy e Integral / Pepperstone? Solo loro due per lo più, giusto? "

Quasi tutti usano i dati di Dukascopy, e quasi nessuno ha i dati reali in tick del proprio broker, è così importante? Chi ha i dati reali in tick del proprio broker?


Per me non è molto importante perché in MT5 se hai i dati del tuo broker.
Anche se non è possibile importare quelli di Dukascopy.


Sono tutti clienti di Dukascopy?
O tutti vogliono i dati del proprio broker?"


Penso che quasi tutti vogliano i dati del proprio broker e non quelli di Dukascopy.
In MT5 puoi avere i dati in tick del tuo broker e non devi importare quelli di Dukascopy.


Se sei un cliente di FxPro, ActivTrades o RoboForex, a cosa ti servono i dati tick di Dukascopy?
Te lo dico io, perché in MT4 non avevi i dati tick, quindi se volevi i dati tick era possibile solo se importavi i dati Dukascopy, ma in MT5 non c'è bisogno dei dati Dukascopy, perché puoi avere i dati tick del tuo broker
.

Pertanto, a mio parere, non è una caratteristica rilevante in MT5. Ma se vuoi incorporarlo separatamente, lo farò, ma poi includerò altre caratteristiche di MT5 che non ho incluso nel post iniziale.



Molte grazie per la tua opinione.



 
Jose Francisco Casado Fernandez:
Non volevo andare troppo lontano sul tema dell'importazione dei dati tick. Davvero, quante fonti di dati tick hai a disposizione in MT4 da importare?, Dukascopy e Integral / Pepperstone? Solo loro due per lo più, giusto? "

Quasi tutti usano i dati di Dukascopy, e quasi nessuno ha i dati reali in tick del proprio broker, è così importante? Chi ha i dati reali in tick del proprio broker?


Per me non è molto importante perché in MT5 se hai i dati del tuo broker.
Anche se non è possibile importare quelli di Dukascopy.


Sono tutti clienti di Dukascopy?
O tutti vogliono i dati del proprio broker?"


Penso che quasi tutti vogliano i dati del proprio broker e non quelli di Dukascopy.
In MT5 puoi avere i dati in tick del tuo broker e non devi importare quelli di Dukascopy.


Se sei un cliente di FxPro, ActivTrades o RoboForex, a cosa ti servono i dati tick di Dukascopy?
Te lo dico io, perché in MT4 non avevi i dati tick, quindi se volevi i dati tick era possibile solo se importavi i dati Dukascopy, ma in MT5 non c'è bisogno dei dati Dukascopy, perché puoi avere i dati tick del tuo broker
.

Pertanto, a mio parere, non è una caratteristica rilevante in MT5. Ma se vuoi incorporarla separatamente, lo farò, ma poi includerò altre caratteristiche di MT5 che non ho incluso nel post iniziale.

Vedete, state contestando di nuovo il fatto e imponendo la vostra opinione e ignorando dove gli altri non sono d'accordo. Questo è ciò che volevo evitare. Fate come volete!
 
Marco vd Heijden:

La sua opinione è benvenuta. Lei ha le sue ragioni. Molte grazie per la sua preziosa opinione. Saluti e un grande abbraccio.
 
Jose Francisco Casado Fernandez:
Chi ha i dati reali in tick del proprio broker?

Lo faccio (da qui il mio tick harvesting).

Raccolgo i tick e poi genero grafici offline da quei dati costruendo i miei file .hst secondo le mie specifiche.

Per essere chiari - questo non ha nulla a che fare con strategy tester.

Al momento, sembrerebbe che ci sia una frustrante divisione tra MT4 e MT5.

In MT4, posso creare grafici offline per qualsiasi cosa io voglia. Diversi timeframes, renko, range, simboli compositi. Posso trattare questi grafici offline come grafici standard.

Ma devo raccogliere i miei tick e questo causa qualche mal di testa.

Al contrario, MT5 mi dà accesso a tutti i dati in tick del mio broker - grande! Ma non posso creare un grafico offline per usare quei dati.

Spero di vedere MT5 colmare il divario fornendo un supporto nativo per timeframe e stili grafici alternativi.

Motivazione: