Il tester nella nuova build 604 non funziona correttamente - pagina 10

 
angevoyageur:
Ho capito. Comunque solo il tempo può portare tutte le risposte.

Grazie AV.

kekkis:


Stai usando lo script di controllo dello spread o lo spread fisso, quando fai il backtesting e confronti i risultati?

Il controllo dello spread. Tuttavia, sappiamo che non può essere solo lo spread sospetto a causare le differenze nei risultati perché il numero di operazioni è abbastanza diverso (così come il profitto/dd), e i problemi di spread non causerebbero meno operazioni su questo particolare bot. Su un altro bot in fase di test vediamo il numero di trade molto più simile ma le cifre di profitto ancora molto diverse. Questi risultati quindi suggerirebbero, forse, più di un problema.

.

Edit - Ho il sospetto che il nostro codice possa aver bisogno di essere modificato da qualche parte, ma fino a quando i bug/problemi di dati/MT4.5 possono essere eliminati e la compilazione/compilatore è accettata/statica, non andremo in quel vicolo semi illuminato.

 

ciao, ho forse risolto il mio problema. tutti i confronti vanno potenti, dopo l'aggiornamento della build 610.

il problema critico riguarda i valori data-tempo delle barre dei grafici 509 e 610 ed eventualmente le variabili data-tempo nei nostri codici, i tipi di dati datetime a 32 (vecchi) e 64 (nuovi) bit devono essere sottoposti a debug, per essere sicuri che le funzioni data-tempo funzionino correttamente nel codice migrato. (ho usato i server reali alpari e i dati hst tick importati dalla 509, e le barre prodotte usando lo script period converter sotto 610 come suggerito da raptoruk).

I miei primi risultati positivi mi rendono felice.)

509:

509

610:

610

 

Vorrei che un designer di mql4 ci desse informazioni sull'organizzazione a blocchi delle vecchie e nuove variabili data-ora, e come evitare rischiosi staments di variabili/funzioni data-ora, durante la migrazione del vecchio codice.

 
cbalta:

Vorrei che un designer di mql4 ci desse informazioni sull'organizzazione a blocchi delle vecchie e nuove variabili data-ora, e come evitare rischiosi staments di variabili/funzioni data-ora, durante la migrazione del vecchio codice.

Scusa ma non vedo come questo possa essere un problema?
 
cbalta:


Ciao SDC, ci sono molti ea di alta qualità venduti o pubblici. puoi testare un vero (EA costruito 509 ex4) sotto 509 e 604, vedrai le differenze. siamo veri sviluppatori qui. il tuo codice di test non è sufficiente per mostrare i rischi. abbiamo provato i nostri codici, confrontando con anni di test futuri.

ma anche 509 ex4 funziona diversamente sotto 509 e sotto 604.

Attualmente, non posso eseguire il mio codice sotto la 604, perché, i codici provati funzioneranno in modo diverso. non posso accettare questo. devo CAPIRE cosa c'è di diverso tra compilatori/esecuzioni. questi rischi mi costringono a cercare ambienti di sviluppo alternativi. spendiamo le nostre vite per le prove attuali. questo non era un gioco.

Nel frattempo, sto codificando durante gli ultimi 20 anni...


Ti ho chiesto già due volte di fornire esempi di questo codice non funzionante in modo da poter testare e scoprire la causa, ma non hai risposto nessuna delle due volte. Ho fornito il codice di prova di base, modificalo per dimostrare i problemi di cui stai parlando.
 
SDC:

Ti ho chiesto già due volte di fornire esempi di questo codice non funzionante in modo da poter testare e scoprire la causa, ma non hai risposto nessuna delle due volte. Ho fornito il codice di prova di base, modificalo per dimostrare i problemi di cui parli.
Mi dispiace, non ho potuto lavorare durante i giorni della settimana.
 
angevoyageur:
Scusa ma non vedo come questo possa essere un problema?


Non so, come le variabili sono definite in memoria, se una build 509 ex4 viene eseguita sotto 610.

e alcuni vecchi codici che hanno alcuni tipi di longint, che si riferiscono ad alcune parti di date, o alla data completa.

Forse la mia colpa era solo per i tempi delle barre dei grafici, ma altri codici migrati relativi alla data e all'ora possono essere a rischio.

 
nel frattempo, un ea lavorando e testando (M1) abbastanza veloce sotto 509, ma sotto 610 test, diventa molto lento. sto cercando di trovare rallentamento (migrato) dichiarazione...
 
cbalta: Vorrei che un designer di mql4 ci desse informazioni sull'organizzazione a blocchi delle vecchie e nuove variabili data-ora, e come evitare rischiosi staments di variabili/funzioni data-ora, mentre si migra il vecchio codice.
L'unica differenza che conosco è "string" + Time[x] precedentemente restituito "string1392475560" dove ora si ottiene "string2014.02.15 14:47" Utilizzare "string" + (ulong) Time[x] invece.
 

Ciao, la build 610 ha reso alcuni test EA molto lenti. probabilmente legati agli scope variabili (vecchio mql4). alcune variabili continuamente create o inizializzate su ogni tick?

nella build 604, la velocità dei test EA era buona. nella build 509, di nuovo buona velocità. i risultati dei test sono coerenti, ma il tester è diventato molto lento per alcuni EA.

Motivazione: