Ritardo con i dati di MT4 - pagina 2

 
Scuse - pips e punti!
 

E' un po' difficile confrontare i due tenendo conto anche delle differenze di spread ecc.

Se hai la possibilità di far funzionare due terminali su feed diversi, puoi usare il codice qui sotto che calcolerà e stamperà il prezzo mediano insieme all'ultima ora conosciuta del server nel diario dell'esperto, e poi puoi confrontare i due log insieme per vedere le differenze più chiaramente.

File:
Print.ex4  9 kb
Print.mq4  4 kb
 
Credo che la ragione della mia infelicità sia il fatto che prima potevo confrontare il movimento dei prezzi sulla piattaforma con il movimento corrispondente su MT4, e questi erano sempre approssimativamente uguali - più o meno qualche secondo. Ma ora la differenza può arrivare fino a un paio di minuti per gli stessi movimenti, il che non è normale. C'è sempre una differenza di prezzo tra diversi fornitori - questo l'ho imparato molto tempo fa e lo capisco perfettamente. Ma perché, ora, ci vogliono due minuti o più per MT4 per riflettere lo stesso movimento di prezzo che la piattaforma sta mostrando. L'ultimo screenshot allegato è stato fatto pochi minuti fa. Potete vedere che ora ci sono circa 4 minuti di ritardo tra il grafico fornito dalla piattaforma e quello di MT4. Cosa succede? Se fosse un problema del mio computer, sicuramente entrambi i grafici rifletterebbero la stessa cosa...? È solo che... mi confonde.
 
Vedo un sacco di soldi in quel delay...... e sei infelice?!
 

Grazie per i commenti e i suggerimenti, Marco. Penso di dover rivedere/rivedere la mia strategia di trading per tenere conto di questo differenziale in qualche modo. Anche se quattro minuti possono essere una vita nel forex! La mia ragione per postare era di vedere se qualcun altro stava sperimentando la stessa cosa, o aveva sperimentato qualcosa di simile in passato. Apparentemente non è così.

Ho provato a disinstallare MT4 e a ricaricarlo, ma nessuna differenza. Forse dovrei provare un altro provider?

 

Se fossi in grado di dire cosa succederà tra circa 4 minuti su x chart.... saprei esattamente cosa fare...

Ma altri vogliono cambiare fornitore per sbarazzarsene, cosa c'è di sbagliato in questo mondo?

È come mettere una borsa di soldi per strada, la maggior parte delle persone ci passerà accanto senza nemmeno notarla.

Altri avviseranno altre persone dicendo "Ehi, guarda, una borsa di soldi" e cammineranno.

Solo pochi di loro non diranno nulla, prenderanno la borsa e se ne andranno da lì, prima che qualcun altro se ne accorga.

 
Dovrei chiarire - il grafico MT4 è dietro i prezzi della mia piattaforma di trading. Se fosse il contrario, ehi, nessun problema!
 

Quindi, vuoi dire che il prezzo reale è corretto, ma il grafico è indietro?

Avevo l'impressione che tu avessi due sistemi in funzione, dove,

skywalk7:

Ma la differenza può arrivare fino a un paio di minuti per gli stessi movimenti, il che non è normale. È solo... confuso.


Questo sì che è confuso...

Se uno dei due è in ritardo, non importa quale.

Ora sono confuso...

 

Uso i grafici MT4 per decidere quando piazzare un trade - in base agli indicatori che uso per identificare i punti di entrata. Dato che entro ed esco dal mercato abbastanza velocemente (da due a cinque minuti) ho bisogno che i grafici MT4 siano entro pochi secondi dai movimenti di prezzo sulla piattaforma che uso. Quando la differenza è di minuti e non di secondi, i grafici MT4 - con i problemi attuali - sono inutili - l'opportunità di acquisto è stata ed è andata. La differenza è un po' come guardare le notizie in TV adesso o leggerle sul giornale domani mattina. Posso usare i grafici di base che la piattaforma fornisce, ma sono pietosi rispetto a MT4. Non ho bisogno di spiegare perché.

Mi viene da chiedermi se MT4 lo stia facendo deliberatamente per incoraggiare le persone come me - che usano il conto demo gratuito - a passare a un abbonamento a pagamento. Non riesco proprio a capire perché questo sia avvenuto all'improvviso. E non c'è alcuna garanzia che un abbonamento a pagamento non soffra dello stesso problema, comunque.

 

Esattamente... quindi se sapessi cosa ci sarà nel giornale di domani mattina, farei la scommessa oggi.

Questo è come comprare il giornale di domani mattina, oggi.

Continui a chiamarlo problema, immagino che tu stia usando un conto demo, questo significa che non puoi invertire il trading, perché ti ritroveresti con soldi demo, giusto?

Non credo che MetaQuotes stia facendo questo deliberatamente,

Tu scrivi che soffri dello stesso problema quando hai un conto reale..., dove posso iscrivermi?