Spiegazione degli ordini/vendite BUY SELL - pagina 2

 
Malacarne:

Lo spread è valido solo per il cliente, ma non per il broker stesso! Ricorda che il broker può sempre comprare/vendere all'offerta, quindi nel caso tu venda, il broker ha due opzioni: o vendere l'importo allo stesso prezzo (prezzo di offerta) sul mercato o vendere questo importo a un altro cliente (interno) al prezzo di domanda, praticando lo spread...

Mettete in conto questo: il broker è come una banca, non perde mai!

Secondo me, anche se interessanti nel suo, queste considerazioni sono fuori tema. Stiamo parlando di MT5, del prezzo bid/ask e del valore di MqlTick.last. Come lavora un broker non ha nulla a che fare con questa domanda dal punto di vista di un trader al dettaglio.
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Data Structures / Structure for Current Prices
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Data Structures / Structure for Current Prices
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Data Structures / Structure for Current Prices - Documentation on MQL5
 
Malacarne:

C'è una discussione sui tipi di broker qui. Potresti prima dare un'occhiata lì.

Forse troverai qualcosa di interessante. Se no, per favore chiedi di nuovo nel forum. Comunque, spero che questo possa essere utile.

Grazie ancora per le tue spiegazioni!

Forse sono un po' mulo/ruvido ma quello che ho letto nel link "qui" sopra mi dà la vecchia opinione che avevo: penso che i termini siano confusi, mescolati intenzionalmente dai "creatori" (broker) e dai "distributori" (leader del forum).

Quindi, per essere più chiaro:

Su una mano hai detto "Le discussioni sui broker sono vietate nella comunità. Spiacente".....

Ma dall'altro lato mi mandate ad un link che parla di queste cose (vietate) ..... e non chiarite il problema!

Per favore, correggetemi se mi sbaglio!

 
angevoyageur:
Un ordine buy limit non è una transazione, è un ordine pendente senza una transazione effettiva. L'acquisto avverrà solo (ordine pendente attivato) quando il prezzo di domanda di questo simbolo raggiungerà il prezzo dell'ordine limite di acquisto. L'accordo è al prezzo di richiesta per l'acquirente. La transazione avverrà a questo prezzo (prezzo dell'ordine limite di acquisto) solo se un trader venderà a questo prezzo, se non c'è un venditore a questo prezzo il prezzo può salire e si avrà uno slippage.


Puoi citare ciò che pensi sia effettivamente corretto al 100% nell'OP? Poiché non sono sicuro di ciò che intendi.


È vero in tutti i casi? Puoi spiegare perché c'è un prezzo di Bid e un prezzo di Ask per PETR4 per esempio, che è bene un'azione?

Dipende dal tipo di broker. Un broker ECN+STP dovrebbe lavorare solo come intermediario e non prendere parte alla transazione.


Stiamo parlando di trader al dettaglio che usano MT5 e un broker per fare trading. Tutte le transazioni nel mercato Forex avvengono all'offerta per il venditore, alla domanda per l'acquirente. Metaquotes sceglie di mettere l'offerta in MqlTick.last nello stesso modo in cui sceglie di disegnare i grafici con il prezzo di offerta. Questo è il modo in cui capisco il problema, forse mi sbaglio.

Alain, quando viene piazzato un ordine buy limit e qualcuno vende a questo prezzo, di solito si dice che l'operazione avviene al prezzo bid, e non all'ask!!! Quindi la tua frase"L'affare è al prezzo di domanda per l'acquirente" non è corretta...

Quando dici"se non c'è un venditore a questo prezzo il prezzo può salire e si avrà lo slippage", anche questo non è corretto, una volta che lo slippage non influisce sugli ordini limite (non importa se è un ordine limite di acquisto o di vendita)... Vedi, per esempio, questo link di definizione e fai attenzione alla frase "L'unico modo per evitare lo slippage è l'uso di ordini limite"...

Ciò che è corretto al 100% ed è stato scritto dall'OP è questa frase:"un'operazione di VENDITA viene fatta dal prezzo BID e un'operazione di ACQUISTO dal prezzo ASK".

È vero in tutti i casi? La risposta è: non sempre... un'eccezione alla "modalità di transazione diretta" che avviene nelle borse sarebbe, per esempio, il caso in cui il titolo ha un market maker. Ma un market maker è, alla fine, un'istituzione stessa... quindi, è un'altra questione di definizione IMHO...

È vero... la mia intenzione era principalmente quella di chiarire come i mercati Forex differiscono dai mercati azionari e dei futures... Non volevo spiegare in dettaglio tutti i tipi di broker Forex...

Rivedendo l'opzione MetaQuotes per mettere l'offerta come MqlTick.last, questo potrebbe essere vero per i mercati Forex... Tuttavia, posso assicurare che MqlTick.last si verifica sia al bid che al ask per le azioni e i futures...

Slippage
  • www.wikinvest.com
Comment  Fitch Ratings stuck by its triple-A rating on France in a much-awaited review on Friday but predicted a peak in debt in 2014 at a level that it said was the maximum for a country with a top-notch credit grade.     Comment  A US holiday (bond market closed) and positive data in China over the weekend helped to result in...
 
tenlau:

Grazie ancora per le vostre spiegazioni!

Forse sono un po' mulo/ruvido ma quello che ho letto nel link "qui" sopra mi dà la vecchia opinione che avevo: penso che i termini siano confusi, mescolati intenzionalmente dai "creatori" (broker) e dai "distributori" (leader del forum).

Quindi, per essere più chiaro:

Su una mano hai detto "Le discussioni sui broker sono vietate nella comunità. Spiacente".....

Ma dall'altro lato mi mandate ad un link che parla di queste cose (vietate) ..... e non chiarite il problema!

Per favore, correggetemi se mi sbaglio!

Una discussione su un broker specifico è completamente diversa da una discussione sui tipi di broker esistenti...

E se dai un'occhiata al post, vedrai effettivamente che ci sono alcuni link utili (su cui puoi cliccare) che ti aiuteranno a chiarire la tua domanda...

 
Malacarne:

Alain, quando viene piazzato un ordine buy limit e qualcuno vende a questo prezzo, di solito si dice che l'operazione avviene al prezzo bid, e non all'ask!!! Quindi la tua frase"L'affare è al prezzo ask per l'acquirente" non è corretta...

Nel mercato Forex, se stai piazzando un ordine limite di acquisto, esso verrà attivato al prezzo di domanda, per te, l'acquirente. Controllate su un grafico. È al prezzo di offerta per il venditore, ovviamente. Non capisco perché state discutendo di questo, visto che avete detto esattamente la stessa cosa di me 2 frasi sotto: "Ciò che è corretto al 100% ed è stato scritto dall'OP è questa frase: "un accordo di VENDITA viene fatto a partire dal prezzo dell'offerta e un accordo di ACQUISTO a partire dal prezzo richiesto".

Quando dici"se non c'è un venditore a questo prezzo il prezzo può salire e si avrà lo slippage", anche questo non è corretto, una volta che lo slippage non riguarda gli ordini limite (non importa se si tratta di un ordine limite di acquisto o di vendita)... Vedi, per esempio, questo link di definizione e fai attenzione alla frase "L'unico modo per evitare lo slippage è l'uso di ordini limite"...

E' teoricamente vero, ma se la liquidità è bassa, se il tuo limite di acquisto (per esempio) non ha un venditore al tuo prezzo cosa succede secondo te ?

Ciò che è corretto al 100% ed è stato scritto dall'OP è questa frase:"un'operazione di VENDITA viene fatta dal prezzo BID e un'operazione di ACQUISTO dal prezzo ASK".

Ok.

È vero in tutti i casi? La risposta è: non sempre... un'eccezione alla "modalità di transazione diretta" che avviene nelle borse sarebbe, per esempio, il caso in cui il titolo ha un market maker. Ma un market maker è, alla fine, un'istituzione stessa... quindi, è un'altra questione di definizione IMHO...

Quindi il mercato azionario può avere spread (bid/ask) e fee (commissione), non così diverso dal mercato Forex infine.
 
Malacarne:
...

Rivedendo l'opzione MetaQuotes per mettere l'offerta come MqlTick.last, questo potrebbe essere vero per i mercati Forex... Tuttavia, posso assicurare che MqlTick.last si verifica sia al bid che al ask per i mercati di azioni e futures...

Hai ragione e non capisco perché. Sembra che l'ultimo prezzo possa anche essere diverso da bid e da ask. Devo studiare un po'.
 

Ho letto entrambi i post di Malacarne e angevoyageur e li trovo molto interessanti e pieni di informazioni. Entrambi sollevate osservazioni molto logiche e pertinenti, ma purtroppo sono solo teoriche. Dove posso trovare il comportamento di un certo broker? La semplice risposta è da nessuna parte, poiché ogni broker interpreta i termini teorici a modo suo ma non ha la cortesia di spiegarlo in dettaglio ai clienti!!!

È così che ho detto sopra, in altre parole, che tutte le discussioni sono vane !!!

In altre parole parlando: "Abbiamo bisogno della ruota, non di disegni e spiegazioni su come farlo o su come deve essere fatto secondo qualche altro piano".

 
I commenti che non riguardano questo argomento sono stati spostati in "Richiesta non accettata dal server?
 
angevoyageur:
Malacarne:

Alain, quando viene piazzato unordine buy limit e qualcuno vende a questo prezzo, di solito si dice che l'operazione avvieneal prezzo bid, e non all'ask!!! Quindi la tua frase"L'affare è al prezzo di domanda per l'acquirente" non è corretta...

Nel mercato Forex, se stai piazzando un ordine limite di acquisto sarà attivato al prezzo di domanda, per te, l'acquirente. Controllate su un grafico. È al prezzo di offerta per il venditore, naturalmente. Non capisco perché state discutendo su questo, visto che avete detto esattamente la stessa cosa di me 2 frasi sotto: "Ciò che è corretto al 100% ed è stato scritto dall'OP è questa frase: "un accordo di VENDITA viene fatto a partire dal prezzo dell'offerta e un accordo di ACQUISTO a partire dal prezzo richiesto".

Per quanto riguarda le spiegazioni degli ordini e delle transazioni di borsa, la mia preoccupazione principale è che non abbiamo abbastanza documentazione e tutte le spiegazioni sono troppo empiriche.

Più di questo, potrei sbagliarmi ma l'unico server MT5 realmente abilitato per le azioni oggi è il Bovespa brasiliano (se ne conoscete altri vi prego di correggermi e di darmi l'indirizzo per confrontare).

Comunque, secondo me le differenze tra BUY/SELL, ordini/vendite e prezzi BID/ASK riguardanti i generici mercati Forex/Azionario sono un ottimo argomento per un nuovo topic.

Quindi, il mio suggerimento, dato che abbiamo solo fatti empirici, sarebbe quello di concentrarsi e sottolineare gli ordini/le transazioni BUY/SELL qui sul Forex e lasciare qualsiasi situazione specifica del mercato azionario ad un nuovo argomento.

 
tenlau: Ho notato uno strano comportamento/visualizzazione del log dell'EA. Secondo tutta la documentazione un'operazione di VENDITA viene fatta dal prezzo BID e un'operazione di ACQUISTO dal prezzo ASK. Ma ho notato che se stampo la struttura MqlTick().last, quello che viene stampato/visualizzato è sempre il prezzo BID, non importa se era un'operazione SELL o BUY. Qual è la spiegazione di questo

Tradizionalmente i "prezzi Mql" sono i prezzi Bid. Questo probabilmente spiega perché vedi sempre il Bid.

Se vuoi vedere Ask_Price, usi le variabili predefinite Ask o l'equivalente SymbolInfo().

Quanto sopra è di solito una manifestazione del Bid + Spreads.

Motivazione: