Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1000

 
Dove posso trovare un'opzione nel terminale per iniziare a creare indicatori ausiliari che non sono legati al grafico aperto?
 
BillionerClub:
Dove posso trovare un'opzione nel terminale per iniziare a creare indicatori ausiliari che non sono legati al grafico aperto?

Tutto quello che devi fare quando crei un indicatore HANDLE è specificare il timeframe e il simbolo desiderato. Per esempio l'indicatoreiRSI:

int  iRSI( 
   string              symbol,            // имя символа 
   ENUM_TIMEFRAMES     period,            // период 
   int                 ma_period,         // период усреднения 
   ENUM_APPLIED_PRICE  applied_price      // тип цены или handle 
   );
 
Vladimir Karputov:

Tutto quello che devi fare quando crei un indicatore HANDLE è specificare il timeframe e il simbolo desiderato. Per esempio l'indicatoreiRSI:

No, dico sul serio. Credo che Renat abbia detto in qualche post di creare degli ausiliari, non legati agli EA dei grafici o qualcosa del genere.

 
BillionerClub:

No, è quello che voglio dire. Credo che Renat abbia detto in qualche post di creare degli EA ausiliari, non cartellinati, o qualcosa del genere.

Si chiama Servizi. Non li abbiamo ancora.

 

Ho una funzione funzionante sotto MT4 che controlla la disponibilità del server prima di piazzare l'ordine (parametro bool refreshrates - aggiorna le quotazioni e int count - numero di controlli con pausa se il server non è disponibile, il risultato restituisce false - può fare trading, true server non è disponibile. cioè è conveniente usare if(ServerDisable() return;):

bool ServerDisable(bool refreshrates=false,int count=10)
  {
   for(int i=0;i<count;i++)
     {
      if(IsConnected())
        {
         if(IsTradeAllowed())
           {
            if(!IsTradeContextBusy())
              {
                 {
                  if(refreshrates)RefreshRates();
                  return(false);
                 }
              }