[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 617

 
tara:

Non sono interessato.

________

E la domanda muta a pagina 615 -- normale e 15 parole )

 
tara:


Vuoi.

Davanti a voi c'è un grafico dei prezzi con due linee interessanti. Domanda: come si fa a disegnare queste due linee senza usare altro che un grafico dei prezzi?

ZS In tempo reale.


E come?
 

Ti suggerisco di ricordare l'analisi vettoriale, la teoria dei campi, ecc.

Il compito è: determinare le caratteristiche del campo il cui risultato è mostrato nell'immagine

 
Nikitoss: E come?

Ancora una volta, per favore non discutete questo problema, perché è chiaramente un problema di trading e anche un gioco di indovinelli. Lascia che il suo autore lo pubblichi da qualche altra parte.

Questo thread è un'area in cui la discussione sui compiti del trader non è gradita.

P.S. Oleg, questo vale anche per la tua domanda.

 
TheXpert: Risponderebbe "woo" alla domanda "cosa risponderebbe qualcuno come lei alla domanda "questa strada verso casa?"?

Le vostre domande sono difficili, non sono facili da formalizzare in giudizi con connettivi logici standard. Il termine "come te" deve essere decifrato, e questo richiederebbe più di 15 parole, visto che qui ce ne sono già 15. Nisachod, ahimè.

Non posso analizzarlo, la domanda non è chiara. Ti darà un pugno in faccia per aver fatto una domanda troppo difficile.

Se qualcuno così risponde "woo", allora la tua domanda fa così: risponderai "woo" alla domanda "woo"?

 
Mathemat:

Domande difficili, non facili da formalizzare in giudizi con collegamenti logici standard.

Andiamo. Penso che sia più facile lavorare con costruzioni normali che con xor, che tra l'altro imho ha bisogno di essere spiegato).

È da un po' che ci diamo del tu, vero? O l'abbiamo fatto?

Il termine "come te" deve essere decifrato, ed è più di 15 parole, perché qui sono già 15. Niente da fare, ahimè.

È un ronzino. Il tuo clone, la tua copia, risponde allo stesso modo.... Scegliete voi.

Analizzare. Sia X = "questa strada verso la casa". Allora va così:

Dato che non sappiamo quali suoni sono veri, dobbiamo codificare noi stessi i loro significati.

Con la forma "risponderai "uhhh" alla domanda..." codifichiamo "uhhh" come vero per noi. Puoi vedere la tabella della verità :)

Ho chiesto specificamente sopra un esempio di come risolvere un problema semplice

TheXpert:

Alexey, mostrami un esempio di come risolvere un problema stupido.

Per esempio, un muto e senza braccia che dice la verità alla forchetta può dire "yyyy" e "yoo" ma non si sa cosa significhino questi suoni, bisogna scoprirlo nel modo giusto.

Risposta: risponderai "woo" alla risposta "è questo il modo giusto?

guardare il foglio delle risposte:

путь правильный: |    0    1

"ыыы"            |------------

0                |   ууу  ыыы

1                |   ууу  ыыы

Mathemat: Già un problema.

Hmm, devo pensare.

 
TheXpert: È da un po' che ci diamo del tu, vero? Non è vero?

Ho iniziato a scrivere "tu" solo perché tu hai iniziato per primo per qualche motivo :) Naturalmente ci diamo del tu.

Capisco che dobbiamo codificare noi stessi, dove altro. Sto pensando la stessa cosa.

A proposito di XOR: nel linguaggio comune si traduce come "o..., o...". È un puro XOR senza opzioni, cioè 2 parole.

Ho corretto un po' lì, date un'occhiata. Forse così:

Risponderesti "yoo-hoo" a una domanda come "è questa la strada di casa?

 
Mathemat:

Risponderai "woohoo" a una domanda come la tua "questa strada è casa?

No, un nido è perso. Che ne dite di questo?

"Quale sarebbe la risposta del tuo clone alla domanda "risponderesti 'yeeeee' alla domanda 'questa strada verso casa'?"?

 
Mathemat:


A proposito di XOR: nel linguaggio comune si traduce come "o..., o...".


Traduco XOR nel linguaggio quotidiano come "disuguaglianza"
E il problema (IMHO) non ha soluzione
 
TheXpert: "Quale sarà la risposta del tuo clone alla domanda "risponderai 'yyyy' alla domanda 'questa strada è casa'?"?

OK, la domanda è: cosa dice il tuo clone del giudizio "rispondi <<tu>> al giudizio X" ?

Nella versione originale, il clone potrebbe confondersi con i punti interrogativi alla fine e darti un altro pugno sul muso, ho modificato; qui X = "Questa strada è casa".

Giusto?

MikeM: E il problema (IMHO) non ha soluzione.

Il tuo IMHO non è informativo perché non hai fatto alcun argomento.

Motivazione: