Spiegazione degli ordini/vendite BUY SELL

 

Salve,

Ho notato uno strano comportamento/visualizzazione del log dell'EA.

Secondo tutta la documentazione un'operazione di VENDITA viene fatta dal prezzo BID e un'operazione di ACQUISTO dal prezzo ASK. Ma ho notato che se stampo la struttura MqlTick().last, quello che viene stampato/visualizzato è sempre il prezzo BID, non importa se è stata un'operazione SELL o BUY.

Qual è la spiegazione di questo

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Data Structures / Structure for Current Prices
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Data Structures / Structure for Current Prices
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Data Structures / Structure for Current Prices - Documentation on MQL5
 

MqlTick.last è il prezzo dell'ultima transazione del vostro broker (non la vostra). Questo prezzo è disponibile solo quando Depth of Market è abilitato.

In una transazione c'è sempre un compratore E un venditore. Se state comprando a ask, qualcuno sta vendendo a bid. Se qualcuno sta vendendo all'offerta, un altro sta comprando all'offerta. Quindi ogni affare viene fatto ad un certo prezzo di offerta, che viene restituito a mqltick.last (se disponibile).

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Environment State / Symbol Properties - Documentation on MQL5
 

Lasciatemi provare a chiarire alcune cose:

1) Il mercato FOREX è completamente diverso dai mercati delle azioni e dei futures;

2) Se stai comprando a ask, non necessariamente qualcuno sta vendendo a bid...Potresti avere, per esempio, un caso molto semplice in cui qualcuno (persona A) mette unordinelimite di acquisto ad un dato prezzo: quindi questa persona nonstacomprando a ask, ma semplicemente mettendo un ordine ad un dato prezzo, disposto ad aspettare che qualcuno venda a quel prezzo in futuro. Un'altra seconda persona (persona B), venderà effettivamente a bid (in un dato momento nel futuro) e sarà di fatto responsabile del fatto che lo scambio avvenga.

3) Quello che ha scritto il poster originale è corretto al 100% per i mercati delle azioni e dei futures, tuttavia questo non è vero per il mercato FOREX, e cercherò di spiegare perché:

Al contrario delle borse, il mercato Forex è decentralizzato, cioè non c'è una borsa dove avvengono tutte le transazioni e chi, di fatto, è responsabile di tutti i dati/informazioni del mercato;
nelle borse, quando compri un'azione (o un contratto futures), in realtà stai comprando direttamente da una seconda persona/istituzione, e il broker ti addebiterà solo una commissione per lo scambio;
■ nel mercato Forex, quando compri una data valuta, in realtà stai comprando indirettamente questo bene, cioè, in realtà stai comprando la valuta con uno spread addebitato dal tuo broker; in questo caso, il broker di fatto va sul mercato e acquista la valuta, ma la vende successivamente al cliente a un prezzo più alto, che è in realtà il modo in cui il broker ottiene il suo profitto;

Questo è il motivo per cui tutte le transazioni avvengono in offerta nel mercato Forex.

Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Trade Constants / Order Properties
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Trade Constants / Order Properties
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Trade Constants / Order Properties - Documentation on MQL5
 
Malacarne:

Lasciatemi provare a chiarire alcune cose:

1) Il mercato FOREX è completamente diverso dai mercati delle azioni e dei futures;

2) Se stai comprando a ask, non necessariamente qualcuno sta vendendo a bid...Potresti avere, per esempio, un caso molto semplice in cui qualcuno (persona A) mette unordinelimite di acquisto ad un dato prezzo: quindi questa persona nonstacomprando a ask, ma semplicemente mettendo un ordine ad un dato prezzo, disposto ad aspettare che qualcuno venda a quel prezzo in futuro. Un'altra seconda persona (persona B), venderà effettivamente a bid (in un dato momento nel futuro) e sarà di fatto responsabile del fatto che lo scambio avvenga.

3) Quello che ha scritto il poster originale è corretto al 100% per i mercati delle azioni e dei futures, tuttavia questo non è vero per il mercato FOREX, e cercherò di spiegare perché:

Al contrario delle borse, il mercato Forex è decentralizzato, cioè non c'è una borsa dove avvengono tutte le transazioni e chi, di fatto, è responsabile di tutti i dati/informazioni del mercato;
nelle borse, quando compri un'azione (o un contratto futures), in realtà stai comprando direttamente da una seconda persona/istituzione, e il broker ti addebiterà solo una commissione per lo scambio;
■ nel mercato Forex, quando compri una data valuta, in realtà stai comprando indirettamente questo bene, cioè, in realtà stai comprando la valuta con uno spread addebitato dal tuo broker; in questo caso, il broker di fatto va sul mercato e acquista la valuta, ma la vende successivamente al cliente a un prezzo più alto, che è in realtà il modo in cui il broker ottiene il suo profitto;

Questo è il motivo per cui tutte le transazioni avvengono in offerta nel mercato Forex.

Grazie! Ora, dopo le tue spiegazioni il quadro è molto chiaro.
 
Malacarne:

Lasciatemi provare a chiarire alcune cose:

1) Il mercato FOREX è completamente diverso dai mercati delle azioni e dei futures;

2) Se stai comprando a ask, non necessariamente qualcuno sta vendendo a bid...Potresti avere, per esempio, un caso molto semplice in cui qualcuno (persona A) mette unordinelimite di acquisto ad un dato prezzo: quindi questa persona nonstacomprando a ask, ma semplicemente mettendo un ordine ad un dato prezzo, disposto ad aspettare che qualcuno venda a quel prezzo in futuro. Un'altra seconda persona (persona B), venderà effettivamente a bid (in un dato momento nel futuro) e sarà di fatto responsabile del fatto che lo scambio avvenga.

3) Quello che ha scritto il poster originale è corretto al 100% per i mercati delle azioni e dei futures, tuttavia questo non è vero per il mercato FOREX, e cercherò di spiegare perché:

A differenza delle borse, il mercato Forex è decentralizzato, cioè non c'è una borsa dove avvengono tutti gli scambi e chi, di fatto, è responsabile di tutti i dati/informazioni del mercato;
nelle borse, quando compri un'azione (o un contratto futures), in realtà stai comprando direttamente da una seconda persona/istituzione, e il broker ti addebiterà solo una commissione per lo scambio;
■ nel mercato Forex, quando compri una data valuta, in realtà stai comprando indirettamente questo bene, cioè, in realtà stai comprando la valuta con uno spread addebitato dal tuo broker; in questo caso, il broker di fatto va sul mercato e acquista la valuta, ma la vende successivamente al cliente a un prezzo più alto, che è in realtà il modo in cui il broker ottiene il suo profitto;

Questo è il motivo per cui tutte le transazioni avvengono al bid nel mercato Forex.

Stavo pensando un po' di più a:

"■ nel mercato Forex, quando compri una data valuta, in realtà stai comprando indirettamente questo bene, cioè, in realtà stai comprando la valuta con uno spread addebitato dal tuo broker; in questo caso, il broker infatti va sul mercato e acquista la valuta, ma la rivende successivamente al cliente ad un prezzo più alto, che è in realtà il modo in cui il broker ottiene il suo profitto;"

Non riesco a capire dove sbaglio nel mio pensiero:

Quindi, perché quando compro il broker in realtà vende a me; e questo è il motivo per cui il prezzo BID è registrato. E poiché il prezzo di ACQUISTO> prezzo di VENDITA il broker fa profitto.

Ora, diciamo che io VENDO. Secondo quello che hai detto sopra dovrebbe essere così: il broker compra da me e poi vende al mercato. Se ho ragione, allora il prezzo ASK dovrebbe essere registrato (le parole in grassetto danno i prezzi registrati nei due casi). Inoltre, poiché il prezzo di ACQUISTO> prezzo di VENDITA il broker perde.

Sono sicuro di sbagliarmi; quindi per favore spiegatemi cosa succede quando VENDO.

 
tenlau:

Stavo pensando un po' di più:

"■ nel mercato Forex, quando compri una data valuta, in realtà stai comprando indirettamente questo bene, cioè, in realtà stai comprando la valuta con uno spread addebitato dal tuo broker; in questo caso, il broker in realtà va sul mercato e acquista la valuta, ma la rivende successivamente al cliente ad un prezzo più alto, che è in realtà il modo in cui il broker ottiene il suo profitto;"

Non riesco a capire dove sbaglio nel mio pensiero:

Quindi, perché quando compro il broker in realtà vende a me; e questo è il motivo per cui il prezzo BID è registrato. E poiché il prezzo di ACQUISTO> prezzo di VENDITA il broker fa profitto.

Ora, diciamo che io VENDO. Secondo quello che hai detto sopra dovrebbe essere così: il broker compra da me e poi vende al mercato. Se ho ragione, allora il prezzo ASK dovrebbe essere registrato (le parole in grassetto danno i prezzi registrati nei due casi). Inoltre, poiché il prezzo di ACQUISTO> prezzo di VENDITA il broker perde.

Sono sicuro di sbagliarmi; quindi per favore spiegatemi cosa succede quando VENDO.

Lo spread è valido solo per il cliente, ma non per il broker stesso! Ricorda che il broker può sempre comprare/vendere in offerta, quindi nel caso tu venda, il broker ha due opzioni: o vendere l'importo allo stesso prezzo (prezzo di offerta) sul mercato o vendere questo importo a un altro cliente (interno) al prezzo di domanda, praticando lo spread...

Mettete in conto questo: il broker è come una banca, non perde mai!

 
Malacarne:

Lo spread è valido solo per il cliente, ma non per il broker stesso! Ricorda che il broker può sempre comprare/vendere all'offerta, quindi nel caso tu venda, il broker ha due opzioni: o vendere l'importo allo stesso prezzo (prezzo di offerta) sul mercato o vendere questo importo a un altro cliente (interno) al prezzo di domanda, praticando lo spread...

Mettete in conto questo: il broker è come una banca, non perde mai!

Bene, ora mi hai illuminato un po' ma anche oscurato. Quindi se compro il broker vince sempre; se vendo il broker potrebbe vincere o essere alla pari.

Per favore ditemi se ho capito bene.

Ora se ho ragione questo solleva un'altra domanda, che potrebbe essere o no, posta in un altro thread: qual è il comportamento (come esattamente processa il mio ordine) di un ECN, DD,NDD,STP,MTF ecc.

E specifico: Che tipo di broker è la piattaforma MT5 di Alpari; secondo voi.

 
tenlau:

Bene, ora mi hai illuminato un po' ma anche oscurato. Quindi se compro il broker vince sempre; se vendo il broker potrebbe vincere o essere pari.

Per favore ditemi se ho capito bene.

Ora, se ho ragione, questo solleva un'altra domanda, che potrebbe essere o no, posta in un altro thread: qual è il comportamento (come esattamente processa il mio ordine) di un ECN, DD, NDD, STP, MTF ecc.

E specifico: Che tipo di broker è la piattaforma Alpari MT5; secondo la tua opinione.

Le discussioni sui broker sono vietate nella comunità. Mi dispiace.
 
Malacarne:
Le discussioni sui broker sono vietate nella comunità. Mi dispiace.

Scusa, non voglio infrangere le regole, non prendere in considerazione la domanda su Alpari, ma per favore rispondi alle altre.

 
tenlau:

Scusa, non voglio infrangere le regole, non prendere in considerazione la domanda su Alpari, ma per favore rispondi alle altre.

C'è una discussione sui tipi di broker qui. Potresti prima dare un'occhiata lì.

Forse troverai qualcosa di interessante. Se no, per favore chiedi di nuovo nel forum. Comunque, spero che questo possa essere utile.

 
Malacarne:

Lasciatemi provare a chiarire alcune cose:

1) Il mercato FOREX è completamente diverso dai mercati delle azioni e dei futures;

2) Se stai comprando a ask, non necessariamente qualcuno sta vendendo a bid...Potresti avere, per esempio, un caso molto semplice in cui qualcuno (persona A) mette unordinelimite di acquisto ad un dato prezzo: quindi questa persona nonstacomprando a ask, ma semplicemente mettendo un ordine ad un dato prezzo, disposto ad aspettare che qualcuno venda a quel prezzo in futuro. Un'altra seconda persona (persona B), venderà effettivamente a bid (in un dato momento nel futuro) e sarà di fatto responsabile del fatto che lo scambio avvenga.

Un ordine buy limit non è una transazione, è un ordine pendente senza una transazione effettiva. L'acquisto avverrà solo (ordine pendente attivato) quando il prezzo di domanda di questo simbolo raggiungerà il prezzo dell'ordine limite di acquisto. L'accordo è al prezzo di richiesta per l'acquirente. La transazione avverrà a questo prezzo (prezzo dell'ordine limite di acquisto) solo se un trader venderà a questo prezzo, se non c'è un venditore a questo prezzo il prezzo può salire e si avrà uno slippage.


3) Quello che ha scritto il poster originale è corretto al 100% per i mercati delle azioni e dei futures, tuttavia questo non è vero per il mercato FOREX, e cercherò di spiegare perché:

Puoi citare ciò che pensi sia effettivamente corretto al 100% nell'OP? Poiché non sono sicuro di ciò che intendi.


A differenza delle borse, il mercato Forex è decentralizzato, cioè non c'è una borsa dove avvengono tutte le transazioni e chi, di fatto, è responsabile di tutti i dati/informazioni del mercato;

Nelle borse, quando compri un'azione (o un contratto futures), in realtà stai comprando direttamente da una seconda persona/istituzione, e il broker ti addebiterà solo una commissione per lo scambio;

È vero in tutti i casi? Puoi spiegare perché c'è un Bid e un Ask price per PETR4 per esempio, che è ben un'azione?

nel mercato Forex, quando compri una data valuta, in realtà stai comprando indirettamente questo bene, cioè, in realtà stai comprando la valuta con uno spread addebitato dal tuo broker; in questo caso, il broker di fatto va sul mercato e acquista la valuta, ma la vende successivamente al cliente a un prezzo più alto, che è in realtà il modo in cui il broker ottiene il suo profitto;

Dipende dal tipo di broker. Un broker ECN+STP dovrebbe lavorare solo come intermediario e non prendere parte alla transazione.


Questo è il motivo per cui tutte le transazioni avvengono all'offerta nel mercato Forex.

Stiamo parlando di trader al dettaglio che usano MT5 e un broker per fare trading. Tutte le transazioni nel mercato Forex avvengono all'offerta per il venditore, alla domanda per l'acquirente. Metaquotes sceglie di mettere l'offerta in MqlTick.last nello stesso modo in cui sceglie di disegnare i grafici con il prezzo di offerta. Questo è il modo in cui capisco il problema, forse mi sbaglio.
Motivazione: