Sistemi di trading basati su indicatori di segnale

 

Avevo paura di aprire questo thread. Perché è difficile gestire molti thread su un forum. Comunque - ci proverò :) Quindi, stiamo parlando di

SISTEMI DI SEGNALAZIONE

 

Discuteremo di quanto segue:

  • cosa sono i sistemi di segnale
  • come fare trading con i sistemi di segnali
  • cosa sono i sistemi? (buona domanda comunque) :)
  • quali filtri usare con i sistemi di segnale

e altro ancora

 

E solo per iniziare. Questo può essere molto originale Asctrend sistema - Asctrend indicatore è da questa voce CodeBase.


 
Non ho trovato gli altri indicatori per MT5 per questo sistema, ma comunque - è solo per iniziare con qualcosa.
 

Conoscete la storia dello sviluppo di asctrend system? Bene ... molti molti anni fa (c'era una volta :) ) - , c'era la guerra fredda. Gli americani crearono un sistema di segnali e lo chiamarono Asctrend (lo fecero per la piattaforma AbleSys che non è collegata a Metatrader). Più tardi lo convertirono in Metatrader 3 (non era Metatrader 4 in quel periodo).

Il significato di questo sistema era il seguente: quando il trend (rialzista o ribassista) è in corso, possiamo catturare solo una parte del trend, principalmente dalla metà alla fine del trend usando l'indicatore di segnale e qualche "indicatore filtro" per filtrare i falsi segnali. Sistema semplice? Sì. Ma è stato molti molti anni fa ... ed è stato per la prima volta ... Quindi, fondamentalmente con questo sistema - non ci preoccupiamo di entrare - perché stiamo entrando nel mercato quando il trend è già sviluppato. Stiamo entrando secondo i punti dell'indicatore di segnale (indicatore asctrend). Ci preoccupiamo dell'uscita.

Il mondo del Forex era diviso in quel periodo. Quindi, i russi vogliono creare un sistema simile al sistema russo. Hanno cercato di farlo: hanno creato il sistema SilverTrend, il sistema BykovTrend e altri. Ma hanno fallito - non potevano creare il sistema diverso secondo lo stesso principio (catturare una parte della tendenza quando la tendenza è già sviluppata) - tutto (che hanno sviluppato) ha avuto gli stessi risultati - sistema americano Asctrend :) Tutto ciò che stavano cercando di sviluppare - aveva lo stesso aspetto sul grafico :)

Quando la guerra fredda nel forex era finita, il sistema asctrend è stato accettato su molti forum forex internazionali/locali come il migliore/primo sistema di segnali nel mondo.

Ne seguiranno altri.

 

Prima di tutto, complimenti per aver iniziato questo nuovo thread, mi è piaciuta la proposta di contenuto così vorrei condividere la mia opinione su.

Penso che in passato il mercato non era così competitivo come oggi, e non aveva lo stesso livello di tecnologia, che ha permesso la creazione di strategie più sostenibili, come proposto da asctrend.

Potrei sbagliarmi, ma la mia opinione è che abbiamo bisogno di vari tipi di strategie e setup dinamici per sopravvivere sul mercato oggi, e la grande sfida oggi è scegliere il giusto segnale di trading e il momento giusto per usarlo.

Per esempio, guardando i grafici mostrati nel tuo post, possiamo avere la falsa illusione di un segnale perfetto, ma in realtà, i punti blu e rossi cambiano costantemente. Quello che viene presentato è solo un'immagine del passato. Mi piacerebbe avere lo stesso indicatore con un numero di cambio punto laterale, fino a raggiungere quello finale (questo sarebbe il vero costo di questo segnale per trovare la strada giusta). I costi dei cambiamenti, che richiedono i continui cambiamenti di posizione, tendono a consumare i guadagni e a rendere complessa l'analisi dell'efficacia di queste strategie senza una storia di scambi reali.

 

Sì, è vero:

... and the big challenge today is choose the right trading signal and right time to use it.

È legato alle condizioni del mercato. Ma abbiamo bisogno di iniziare con qualcosa - se voglio spiegare come fare trading con i sistemi di segnale, allora dovrei spiegare "cos'è il sistema di segnale stesso". Dato che asctrend è il primo sistema di segnali, dovrei iniziare con asctrend.

i punti blu e rossi cambiano costantemente

Vuoi dire: l'indicatore viene ridipinto sulla barra di chiusura? Non l'ho visto ... fammi controllare...

 
figurelli:

Per esempio, guardando i grafici mostrati nel tuo post, possiamo avere la falsa illusione di un segnale perfetto, ma in realtà, i punti blu e rossi cambiano costantemente. Quello che viene presentato è solo un'immagine del passato. Mi piacerebbe avere lo stesso indicatore con un numero di cambio punto laterale, fino a raggiungere quello finale (questo sarebbe il vero costo di questo segnale per trovare la strada giusta). I costi dei cambiamenti, che richiedono i continui cambiamenti di posizione, tendono a consumare i guadagni e a rendere complessa l'analisi dell'efficacia di queste strategie senza una storia di scambi reali.

Penso - indicatore non è ridipinto.

Sì, esattamente: una foto del passato. Perché questo è un sistema di trading manuale e questo tipo di sistemi ha un solo nome: sistemi di segnale. Perché i sistemi di segnale? Perché il trader apre l'ordine in base al punto o alla freccia sul grafico (segnale di trading posto sul grafico). E questi sistemi vengono scambiati sulla barra di chiusura.

Cioè: se vediamo il segnale (di vendita o di acquisto) sulla barra aperta, dobbiamo aspettare fino alla chiusura di questa barra, e se vediamo ancora questo segnale sulla barra di chiusura - possiamo aprire il trade. Più tardi creerò un video su 'come fare trading con i sistemi di segnali sulla barra di chiusura'.

 

Perché voglio spiegarlo in dettaglio? Perché non possiamo nemmeno immaginare le domande che possono sorgere per le persone che hanno installato Metatrader per la prima volta per fare trading al primo tentativo. Perché i codificatori e i trader non spiegano come fare trading. Ci sono un sacco di indicatori in CodeBase, stiamo avendo molti buoni thread con domande di programmazione ... Ma basta immaginare: persona scaricato metatrader, depositato un po 'di soldi per il broker e ha iniziato a commerciare .. Come il commercio? Qualcuno ha spiegato? Nessuno ... Ecco perché ho aperto questo thread.

Inoltre, spero che possiamo anche costruire qualche buon sistema di segnali. Quindi, ho aperto questo thread per scopi educativi e anche per scopi pratici.

Scusa per la spiegazione complicata al mattino.

 

Questo è l'altro esempio con l'indicatore asctrend (con le impostazioni predefinite):

Sì, sono d'accordo - le impostazioni di questo indicatore dipendono da come il mercato è volatile, ma è anche legato alle condizioni di mercato - e stiamo avendo qualche thread su di esso Valutazione delle condizioni di mercato basato su indicatori standard in Metatrader 5

 
A proposito di immagini "belle" che sto caricando :) Guarda questa immagine - la "parte buona" è sulla sinistra e la "parte cattiva" è sulla destra:



Motivazione: