Come iniziare con Metatrader 5 - pagina 7

 

Le lezioni di Codersguru.

Molti trader conoscono Codersguru e le sue lezioni di mql4. Per ora - Codersguru è su questo forum di mql5 e sta cercando di organizzare le lezioni per mql5. Per maggiori informazioni - leggi questo thread.

Se qualcuno è interessato alle lezioni di Codersguru per mql4 - può trovarle su questo post come allegato.

 

Ho appena trovato un buon indicatore su CodeBase -AFL Winner- potrebbe essere interessante usare questo indicatore nel trading reale.

Proverò ad usare questo indicatore per lo scalping su timeframe M1.

 
Buon piccolo argomento con spiegazione -sul cambio di prezzo del segnale(cosa è successo con i miei abbonati se cambio il prezzo del mio segnale da gratuito a pagato). Fortemente raccomandato di leggere.
 
Ci sono buone notizie per ora - AbsoluteStrengthMarket è già stato caricato su CodeBasequi(in lingua russa, ma sarà presto disponibile in inglese). Solo per ricordare - questo è un indicatore per controllare le condizioni di mercato automaticamente in modo multi-timeframe. Significa: l'indicatore fa esattamente quello che ho descritto qui sulle condizioni di mercato.
 
Hai un Mac? Leggi questo buon articolo su come installare MetaTrader 5 su Mac OS
 
newdigital:

Ho appena trovato un buon indicatore su CodeBase -AFL Winner- potrebbe essere interessante usare questo indicatore nel trading reale.

Proverò ad usare questo indicatore per lo scalping su timeframe M1.

L'altro buon indicatore trovato: NRTR Rosh v2 indicatore (scarica da CodeBasequi). Come mi ricordo - questo indicatore era parte del vecchio sistema di trading asctrend molto tempo fa e ho usato un indicatore simile per lo scalping per esempio.

Cos'è NRTR? Se non mi sbaglio - NRTR è Nick Rypock Trailing Reverse) e la teoria dietro è la seguente (vedi immagine):

Fondamentalmente questo concetto Nick Rypock è stato inventato nel 2001 da Konstantin Kopyrkin... possiamo leggere 'Nick Rypock' dal retro al fronte e riceveremo ... il nome dell'autore di questo concetto :) A proposito, ha inventato NRMA (Nick Rypoсk Moving Average).

Ma chi l'ha inventato prima di Konstantin Kopyrkin? Buona domanda. È stato inventato da R.Colby e T.Meyers

Chi l'ha inventato prima di R.Colby e T.Meyers? Non ne ho idea, mi dispiace :) Ma è davvero grande concetto e grande indicatore con molte versioni. Una delle versioni è presentata in Codebase qui.

 

L'altro indicatore che potrebbe essere buono da provare è TrendLine Touch Alert di Codersguru - vai su CodeBase qui per scaricare e per la spiegazione.

 
Ho fatto 2 post sulla divergenza quiMarket Condition Evaluation basato su indicatori standard in Metatrader 5 e spero solo che qualcuno faccia l'indicatore di divergenza MACD per MT5.
 

Un'altra cosa sui segnali.

C'è un buon thread intitolatoElenco dei cambiamenti nelle build di MetaTrader 5 Client Terminal ed è fortemente raccomandato a tutti i membri di leggerlo.

Per esempio, riguardo ai segnali (MetaTrader 5 Client Terminal build 756):

Signals: Changed the algorithm for calculation of the copied deal's volume in case a Signal Source and a Subscriber have different leverages:

Algoritmo attuale:Il volume di una transazione viene modificato in rapporto diretto alla correlazione della leva di una fonte di segnale con quella di un abbonato. Ciò significa che se una fonte di segnale con una leva di 1:100 apre un'operazione di 1 lotto, un abbonato con una leva di 1:500 aprirà un'operazione di 5 lotti in caso di copia al 100% e un deposito corrispondente per dimensione e valuta. Un abbonato che ha una leva di 1:10 aprirà un'operazione di 0,1 lotti in condizioni simili.

Nuovo algoritmo:se la leva dell'abbonato supera quella della Fonte del segnale, non influisce sul volume di un'operazione copiata. Altrimenti, il volume dell'operazione viene modificato in rapporto diretto alla correlazione della leva di una fonte di segnale con quella di un abbonato.
Ciò significa che se una fonte di segnale con una leva di 1:100 apre un'operazione di 1 lotto, un abbonato con una leva di 1:500 aprirà un'operazione di 1 lotto in caso di copia al 100% e un deposito corrispondente per dimensione e valuta. Un abbonato che ha una leva di 1:10 aprirà un'operazione di 0,1 lotti in condizioni simili.

E la pagina principale per gli abbonati per capire quale dimensione dei lotti avranno quando si abbonano - questa https://www.metatrader5.com/en/terminal/help/signals/signal_subscriber(iniziata dalle parole "Copiare le operazioni di trading, calcolo del volume").

Solo per informazione.

 

L'altro buon aggiornamento di Metatrader 5 arriverà nei prossimi giorni. Mi piace la visualizzazione automatica delle operazioni di trading sui grafici. Leggi di più qui.

Motivazione: